Afghanistan, ma che fatica...!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Glauco87, 9 Febbraio 2010.

  1. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Questa è la storia di un piccolo stato del medioriente che sognava di diventare un grande stato, affascinato dal modello della Germania nazionalsocialista.
    Gli obiettivi principali erano ottenere uno sbocco sul mare, il completo controllo di India, Iraq, Arabia Saudita nonché la soppressione del piccolo Sinkiang.


    Ho avviato una nuova partita scegliendo il piccolo Afghanistan. ;)

    Che dire, la nazione è poverissima, c'è solo un centro ricerca e con 1 di abilità... al momento ho avviato parecchi accordi commerciali per racimolare più denaro possibile al fine di allearmi con la Germania, cosa che ho già ottenuto; adesso mi sto occupando di sviluppare appunto qualche tecnologia (acquistata o regalatami dal mio alleato) a livello industriale per modernizzare il paese e il mio miserrimo esercito. Sono arrivato al 1938, al '63 mancano ancora parecchi anni.
    L'unico paese al quale potrei dichiarare guerra sarebbe il confinante Sinkiang... ma avendo a nord la Russia e a sud l'India in mano Inglese non conto di arrivare nemmeno al 1945.

    Come si fa a stipulare un trattato di non belligeranza con un'altra nazione?
     
  2. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Sfrutta la germania fino alla fine e prima della guerra esci dall'alleanza nessun trattato ti salverà dai russi.
     
  3. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Ho notato solo ora che un altro utente aveva già aperto un topic relativo ad una partita utilizzando l'Afghanistan!!!!

    Mea culpa...
     
  4. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ciao Glauco! Anche io mi sto cimentando in una partitella con l'Afghanistan, comunque non è vietato fare stesse partite di qualcun altro, non hai nessuna colpa ;) Comunque se vuoi qualche consiglio nella partita: muoviti come meglio puoi nella diplomazia, nella mia partita ho portato avanti alleanze quasi "fantastiche". Hai attivato l'assimiliazione dei PI? Costruisci infrastrutture e industrie in tutto il paese, io sono riuscito addirittura ad aumentare i Punti Vittoria di Herat di 1. Hai fatto male ad aspettare così tanto per dichiarare guerra al Sinkiang... Giochi con il Compendium? Comunque scusami per le tante domande, sono curiosissimo!
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    davvero? ho sempre creduto che i punti vittoria delle province fossero fissi
     
  6. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Anche io! Però poi ho visto una provincia con un punto vittoria che prima non c'era e mi sono ricreduto... molto più realistico così...
     
  7. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    molto strano..ho riempito fino all'ultimo centimetro intere province con le industrie ma non mi è mai capitato...usi qualche mod?
     
  8. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Ciao!
    Dunque, non so cosa sia l'assimiliazione dei PI... ci sono così tante opzioni in questo gioco e scritte così in piccolo che talvolta non le noto nemmeno!
    Non ho ancora dichiarato guerra al Sinkiang, aspettavo di mettere su qualche altra divisione di fanteria... si, dovrei migliorare i rapporti diplomatici con alcuni paesi, creare accordi commerciali. Non sono ancora in grado di costruire infrastrutture purtroppo... sto sviluppando solo ora la tecnologia adeguata, ovviamente comprata dai tedeschi.

    Non so che fine farà il mio piccolo Afghanistan... :cautious:
     
  9. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Sì, uso il Compendium...

    Allora, prima di iniziare la partita, tra le opzioni, puoi decidere se attivare o no l'assimilazione PI e l'assimilazione Tech Team, ovvero la possibilità di sfruttare completamente tutti i PI o i team di ricerca (a seconda dell'opzione che scegli) di un paese conquistato, (io sto giocando solo con l'assimilazione Tech Team...). Il Sinkiang ha massimo 2-3 divisioni, con l'esercito che hai a disposizione puoi riuscire subito a conquistarlo. Per quanto riguarda i movimenti diplomatici ti posso dare qualche consiglio, se riesci esci dall'asse subito prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, non dichiarare guerra agli alleati ma all'URSS, mentre l'esercito tedesco sfonda in Europa i primi giorni attacca dal lato, e guarda soprattutto verso l'indifeso Tannu Tuva, i suoi circa 10 PI saranno importantissimi, credimi, la Russia cadrà... La tecnologia per fare le infrastrutture avresti dovuto svilupparla subito... brutta cosa attendere così tanto. Se vuoi divertirti di più puoi applicare al gioco la patch del tempo infinito come ho fatto io, così puoi portare la partita per le lunghe finchè vuoi, e fermarti solo quando avrai conquistato il mondo... :D
    Informami su come sta andando, mi raccomando!
     
  10. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Ciao!
    Grazie della spiegazione e dei consigli! Vedrò cosa fare, ma ormai mi sembra si sia fatto tardi... sto sviluppando solo ora (inizio 1939) la tecnologia relativa alle infrastrutture ed il tech-team è molto molto lento avendo solo 1 di abilità. :(

    Adesso ho in mente una nuova partita con la Spagna Nazionalista, voglio ri-portare tutti gli stati del Sud America sotto la mia bandiera!! :fumo1
     

Condividi questa Pagina