Guida Come creare una nuova unità

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Puzzola, 10 Febbraio 2010.

1. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Ma a Pomarolo fate ancora il "filò"?

Sai dirmi le dimensioni in pixel dei TAG degli ufficiali?

2. mg42

mg42

Ratings:
    +5
    per il programma di consiglio photoshop,con il plugin dds della nvidia.....9i file nella cartella counters dovrebbero essere 64x64 per lo meno così mi dice il photoshop

3. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0

Forse è meglio questo come amph_light_armor_brigase

4. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0

Fecia di Cossato (che nel gioco chiamano "di Cossata")

5. andy

andy

Ratings:
    +120
    scusate ma come si può rendere una nuova unità disponibile SOLO per un paese?

6. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    In Hoi2 si potevano usare gli eventi...devo verificare se è possibile, in caso contrario ci sono degli altri escamotage...

7. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    ma come si fa ad avere l'immagine nel formato giusto? photoshop non mi permette di metterla in 64x64 (troppo piccola dice :cautious:)

8. The Nico

The Nico

Ratings:
    +0

Battleground europe........ dagli un occhiata o lo conosci gia?

9. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    conosco conosco...
    No...io pensavo a una cosa incentrata sull'aspetto strategico...niente grafica 3d e gestione dell'infinitamente piccolo...una cosa su vasta scala...

10. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    World in flame, quando (entro pochi mesi) uscirà; su carta è un must, dicono i Betatester che anche su PC sarà molto bello.

11. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    Non era quello che avevo in mente...e cmq world in flame lo comprerò sicuramente...
    Ma dei miei progetti futuri se ne riparla...per ora occupiamoci di hoi3...
    Io sto buttando giù una lista di eventi...

12. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Ho scaricato un programmino che si chiama DXTBmp e che permette (utilizzando un qualsiasi editor d'immagini anche piuttosto leggero, senza arrivare a Photoshop) di modificare i file DDS e di risalvarli in DDS.

Lo trovi qui
    http://fly.to/mwgfx/

sono tutti programmi per ritoccare CFS (Combat Flight Simulator) e FS.

13. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Forse ho trovato il modo di mettere delle lettere sulle immagini (che sono graficamente piccolissime), spero funzioni

14. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Ecco i primi counters che ho modificato per le nuove unità, si tratta di unità terrestri e navali

Per vederli, ed eventualmente modificarli dovete scaricareun programmino che si chiama DXTBmp e che permette (utilizzando un qualsiasi editor d'immagini anche piuttosto leggero, senza arrivare a Photoshop) di modificare i file DDS e di risalvarli in DDS.

Lo trovate qui
    http://fly.to/mwgfx/

Files Allegati:

15. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Ci siete?

Ho terminato i counter di tutte le nuove unità che dovremmo inserire; a queste ho aggiunto le unità "SS" per la Germania, le "Guardia" per l'URSS e "MVSN" (una milizia, un poco più performante con buona capacità di soppressione) e i "Bersaglieri" (Fanteria leggera, che potremmo anche lasciare disponibile anche per le altre nazioni) per l'Italia.
    Oltre alla "Legione straniera" francese e al "Tercio" spagnolo (che inserirei come fanteria d'élite - heavy_infantry), cosa possiamo inserire di personalizzato per nazione (ovviamente solo per le grandi potenze)?

Files Allegati:

16. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    A me viene in mente che in molti giochi (WIF e altri) Finlandia, URSS, Svezia e Norvegia dispongono di reparti di sciatori che sono veloci sui terreni innevati, non risentono dell'attrito invernale e in pratica non necessitano di essere in rifornimento per potersi muovere e combattere; cosa ne pensate?

Sono rimasto solo io a voler fare questo Mod?

17. andy

andy

Ratings:
    +120
    No assolutamente no, anch'io son con te nel mod.
    Interessante l'idea dei reparti di sciatori,magari la si potrebbe rendere disponibile anche per l'Italia (intendo il Bt. Monte Cervino).

18. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    In tutti gli strategici sulla II GM che li prevedono, gli sciatori, sono riservati solo a Russia, Finlandia e in qualche caso a Svezia e Norvegia; si tratta di "sciatori di fondo", non sci alpino, ma sci nordico; l'Italia aveva un Btg, HOI3 parte dalle Brigate (8 o più battaglioni) o al limite dai reggimenti (3-4 btg.).

Per questo ritengo che l'Italia (come altre nazioni quali Germania, Francia, Svizzera ecc.) non debba disporre di questo tipo d'unità.

19. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Report 20/05/2010
    Grafica
    Sto disegnando tutti i nuovi mapcounters, smallcounters e ho terminato i counters (visto che nessuno ha proposte per unità particolari per USA, Giappone, RU ed altri); per quanto riguarda i models, non ho idea di come modificarli, per cui penso che creerò una copia dell'unità più simile.
    Unità
    Sto creando i files di testo di tutte le nuove unità; primo dubbio, vanno creati i files (units) anche per le unità che saranno disponibili per una sola nazione (o per poche, tipo gli "sciatori")?
    Credo d'aver capito che bisogna creare un evento per creare un'unità disponibile solo per una nazione; qualcuno ha idea di come fare?
    Tecnologie
    Le sto modificando per aggiornarle con le nuove unità, qui nascono una serie di dubbi.
    Vanno comunque inserite anche le unità disponibili per una sola nazione (per es. SS alpine, SS meccanizzate, Guardia fanteria, Guardia motorizzata, Bersaglieri, MVSN, Legione straniera, ecc.)?
    Per attivare (ad esempio) le unità aviotrasportate e paracadutabili (para_artillery, para_sp_artillery, para_engineer, para_motorized, para_light_armor) bisognerebbe creare più offset dell'airborne_warfare_equipment (nel primo ho attivato l'para_artillery), come fare? oppure dobbiamo creare un'apposita tecnologia per creare le ulteriori unità avio?
    Altro
    Per il momento non ho praticamente iniziato a modificare gli altri files.
    Certamente andrebbe rivista in modo serio la mappa e andrebbero aggiunte nazioni ed eventi, non ho cognizioni su come farlo (PLS help me).
    Conclusioni
    Per la parte grafica relativa ai counters e models, non vedo praticamente problemi nel proseguire autonomamente (a parte ricevere consigli su altre nuove unità), lo stesso dicasi per la definizione dei files relativi alle unità; per quanto riguarda le tecnologie, la mappa e gli eventi, non ho idea di come proseguire.

Condividi questa Pagina