in cerca di qualche consiglio....

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Epi80, 11 Febbraio 2010.

1. Epi80

Epi80

Ratings:
    +0
    Salve a tutti....
    Eccomi con qualche consiglio da chiedere.
    Parto con gli HQ
    1. Utilizzare gli hq dei corpi d'armata mi complica notevolmente la gestione del gioco. Per esempio, giocando col giappone dal 36, ho accettato con entusiamo l'idea di aggregare le divisioni direttamente all'hq d'armata. Riduco così notevolmente gli hq presenti evitando il caos totale dopo qualche mese di guerra...
    Cosa vi organizzate voi?
    2. Buttare un hq nella mischia aumenta il numero di probabilità che accada un evento? perchè se così fosse gli hq li rinforzo con brigate varie e le mando in battaglia (quindi gli hq xxx tornerebbero ad essermi utili) ...
    3. Dato gli ufficiali dell hq acquistano poca esperienza, secondo voi conviene sbarazzarsi così degli Old Guard?
    4. visto che nella flotta e nell'aviazione aumentare il numero di stelle dell'uff non preclude particolari rstrizioni, non conviene, a questo punto, fare una promozione generale di tutti gli uff utilizzati? Tanto la skill e l'abilita ho visto non cambiano.
    5. Melio una div composta da tre brigate inf+art o 4 brig inf? Mi sembra di aver capito che il valore di width è fondamentale...

Per ora vi chiedo solo queste cinque cose....
    ma presto tornero con altrettante domande...

Grazie e buona giornata a tutti...

2. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0

1) io organizzo così:

****** teatro
    ***** corpo d'armata (divisi per zone e a volte unici per tipologia di mezzi comandati a seconda della nazione che gido e della situazione dei fronti)
    **** armata (aggrego forze terrestri al HQ e lo uso in seonda linea come supporto in caso di necessità)
    *** corpo (aggrego forze terrestri al pari di un'unità normale e uso l'unità come le divisioni)

Ogni corpo sta sotto un'armata e ogni armata sta sotto il corpo di armata...
    In questo modo traggo beneficio di tutti i bonus dei vari livelli di comando

2) no, non aumenta la possibilità di un evento

3) vale solo per i gradi più alti che non combattono direttamente...

4) è un bug...ma fintanto che c'è la risposta è si

5) io uso 3 INF+ 1 ART...il width è molto importante...limita le unità che partecipano allo scontro...

3. Epi80

Epi80

Ratings:
    +0
    Per esempio....
    Giocando con la ger, Come organizzi i tuoi hq? Quante divisioni assegni ad un hq xxx ? Usi mai altre brigate tipo AA o genieri? (difficilmente le produco, meglio un art.. secondo me...)

4. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    assegno 5 divisioni a ogni xxx
    non uso mai le altre brigate

Condividi questa Pagina