Sto provando una mini impresa... dominare il mondo con granada a livello molto difficile!(un impresa per le mie abilità). nasce però un problema... 1490 rereconquista finita, aragona e castiglia completamente annientate, portogallo ridotto a monoprovincia, formo la SPAGNA. però adesso continua a darmi come missione completa le reconquista, in cui devo avere la penisola iberica totalmente cattolica e continua a dirmi che la fallisco, andando quasi in cortocircuito(ovviamente la mia religione è l'islam). Come posso fare a cambiare confessione? è possibile passare da islamici a cattolici?
Quoto Nirian, eviti tutto l'ambaradan, per convertirti perderesti tempo, soldi e stabilità, io mi converto pochissimo
sticazzi con granada!!?!? complimenti!! Puoi postarequalche screen?!? cmq si, è possibile convertirsi al cristianesimo, ma è sconsigliabile xkè ti costa un sacco di stabilità (mi pare 5 punti). Mentre se semplicmente decidi di non fare più la missione perdi oslo 5 punt idi prestigio
hai fatto la Spagna con Granada !? :ador::ador: ma è possibile cambiare religione senza avvenimenti come la riforma o le rivolte degli zeloti (e persino da Islamica a Cristiana) ?
No, non si può passare tra differenti gruppi religiosi. Per quanto concerne la missione della reconquista annullala o, meglio, aggiungi allo script: NOT = religion_group = {muslim} così non si abilita per i musulmani. Potrebbe essere carino crearne una apposita per granada (scambiando catholic con muslim) così: Codice: finish_islam_reconquista = { type = country allow = { OR = { tag = GRA tag = SPA } war = no iberian_peninsula = { owner = { religion_group = catholic } } } abort = { OR = { not = { religion = muslim } AND = { not = { iberian_peninsula = { not = { owner = { religion = muslim } } } } } } } success = { not = { iberian_peninsula = { not = { owner = { religion = muslim } } } } } immediate = { iberian_peninsula = { limit = { NOT = { owner = { religion = catholic } } } add_temp_claim = THIS } } abort_effect = { iberian_peninsula = { remove_temp_claim = THIS } } chance = { factor = 1000 modifier = { factor = 10 exists = CAS } } effect = { army_tradition = 0.5 infamy = -20 } }
No, solo tramite eventi. Nel Magna Mundi ad esempio si può passare dalle religioni orientali e africane a Cattolico negli eventi relativi ai gesuiti (se invece di accettarli e basta o espellerli ti converti direttamente), oppure da Tengriista (la religione dei Mongoli, dei popoli siberiani e dei Lapponi) a Confuciana (se giochi con i Manchu o altri mongoli e conquisti i Ming diventando la Cina Qing dopo un po' arriva l'evento per convertirti alla fede dei nuovi sudditi), non mi vengono in mente altri casi. Non ti so dire se ci sono eventi così anche nel vanilla, però.
Be diciamo che sono stato molto fortunato all' inizio xkè ci siamo trovati in guerre indipendenti tra di loro portogallo aragona navarra e io contro la castiglia... toltagli l'andalusia è diventato tutto piu facile...
comunque grazie a tu ma l'unica soluzione possibile mi sembra quella di mizarnx xkè ormai mi va quasi in corto circuito e ho paura che se la cancello mi si riproporra piu tardi. Inoltre mi dispiacerebbe perdere la mia originalita di spagna mussulmana...:sbav: