EU Heir to the Throne Italia, problema infamia

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da nohant, 15 Febbraio 2010.

1. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    ragazzi, un buon saluto, giocando con l'italia sono nel 1502, l'ho unificata.ma continuo a soffrire 70 di infamia..qualche consiglio per abbassarla?

2. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    Consiglieri,re buono, e cerca la decisione che ti abbassa l'infamia( dovrebbe essere nella pagina culturale,devi usare i magistrati per attivarla)

ovviamente non te la cavi prima del 600 :approved:

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto, in HttT l'infamia è parecchio difficile da smaltire, la cosa più conveniente è praticamente l'immoblità assoluta :approved:

4. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    200 anni di immobilita' con tutti che mi picchiano? o_O qualcosa di piu' fattibile?

5. MizarNX

MizarNX

Ratings:
    +0
    Creare vassalli, possibilmente tante piccole nazioni, piuttosto che una grande, così da aumentare la riduzione dei punti infamia.

6. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    quindi dovrei fare guerre solamente per rilasciare vassalli? cioè, gia mi aggrediscono tutti..se poi faccio guerre vengo picchiato.. sono al limite della resistenza delle mie truppe..

7. Active

Active

Ratings:
    +2
    bara un po e abbassati l'infamia modificando il save, è l'unico modo per abbassarla rapidamente

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    :p E' l'unico modo veloce :p Cmq io non lo farei :cautious: piuttosto mi crerei vassalli ai confini dell'Impero così da avere stati cuscinetto con i nemici più potenti, io però all'Infamia non ci faccio mai tanto caso :approved: Nonostante sia diventata più dura che in IN :D

9. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    piuttosto reinizio la partita :facepalm: tradisce proprio la bellezza del gioco.Inoltre può causare l'instabilità del save.

Io la vedo molto differente,non essendo un guerrafondaio.
    La cosa più semplice è rimanere sotto il limite d'infamia,o addirittura non arrivare al valore che fa diventare la bandiera rossa.

Certo si simulano situazioni diverse:ci sono stati re che erano guerrafondai e re che non lo erano,ma solitamente i guerrafondai la pagavano cara( e in HttT aggiungerei "salata"

Tornando alla tattica da usare,se proprio vuoi resistere, libera la savoia,in modo da essere riparato dai galletti.

Se l'austria è forte libera aquileia,e dovresti essere praticamente a posto.
    Basta stare calmi per un pò e tutto torna alla normalità,poi ti rimangi quello che hai liberato.

Sostanzialmente la cosa più importante è scegliere i casus belli giusti,che ti avvantaggiano di più,e leggere gli obbiettivi che richiedono,per non essere mangiati dall'infamia.

Spero di esserti stato utile :approved:

PS. Ricordare,che anche con bassa infamia si viene attaccati,nell'ultima partita con la Castiglia,sono stato disintegrato dalla Francia,pur avendo 10 di infamia :piango::piango::piango::piango:

10. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    questo è la mia espansione al 1496 . l'austria ha 3 territori a nord, il piemonte 3 ad ovest, l'ungheria si è presa ischia e gliel'ho lasciata..

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    L'Ungheria ad Ischia :humm: mai sentita :D

12. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    istria LoL
    Errore mio u.u comunque, come si rilasciano i vassalli da territori miei? vorrei liberare tutto il nord italia, cosi da allentare la tensione..

13. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Devi andare sul pannello informativo della nazione e cliccare su create vassal, sappi però che devono esserci ancora i core delle nazioni che hai sottomesso altrimenti niente ;)

14. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    ecco il risultato , liberato tutto il nord e dato territori ad austria e vari..
    il blu e il rosso scuro alla mia destra sono miei vassalli.

ah, 60 di infamia... voglio arrivare almenoa 30, starò in pace per un pò ( notare le prime colonie in africa.. )

15. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    che peccato averli ceduti per poi riprenderli in futuro!

16. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    complimenti nohant... sei praticamente all'estensione dell'italia del 1880... solo che sei in anticipo di quasi 4 secoli... ma la macchia rosa sono i savoia?

17. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    piemontesi infami, ho ottime relazini con loro, ma non riesco a vassallizzarli, e sono stato scomunicato. quindi..sono nei cavoli. ho piu' o meno mezzo mondo contro, e castiglia mi fa paura.. tanta paura.

18. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    consiglio:

30 di infamia sono comunque abbastanza per farti attaccare da mezzo mondo.
    Se non sei monarchia dispotica,hai circa 30-35 di limit,e la cosa può essere letale.

Inoltre,essendo scomunicato,io non dormirei la notte,visto che tutti hanno un casus belli contro di te,ed è proprio quello che aspettano (succede poche volte di essere attaccati senza casus belli)

Altra tattica, anche se rischiosa.

Fatti attaccare,cedigli province,e riempi loro di infamia,così che collassino sotto gli attacchi di altri regni.

E' molto ma molto rischioso però.

(ma solo da me esce sempre la Uber.Francia? :piango::piango::piango:)

19. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    raggiunto il mio limite di espansione, inizio a pensare ad una guerra contro il piemonte, voglio quelle terre. 56% infamia.. scende, scende u.ù

20. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Aumenta la tradizione culturale + che puoi e prenditi i diplomatici per abbassare l'infamia; oltre ad abbassartela annualmente, se ti capitano da 5/6 stelle puoi beccare l'evento da -6 di infamia ;)

Condividi questa Pagina