Terra ignota

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Enok, 17 Febbraio 2010.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Qualcuno mi spiega come esplorare i territori in bianco? Credevo che portare l'esercito in una provincia avrebbe scoperto quelle adiacenti, ma purtroppo non è così: sto assediando una città e non riesco a vedere le truppe in avvicinamento, nè tantomeno la nazione che ho di fianco. Grazie!

EDIT
    Per la cronaca, parlo delle zone in bianco vicino alla Crimea (circa).

2. Snowblind

Snowblind

Ratings:
    +0
    dipende: se sei in guerra con uno stato di cui vedi solo alcune province puoi spostare le tue truppe nelle sue province ignote e scoprirle (oltre ovviamente ad occuparle militarmente)
    se invece confini e basta con delle province ignote basta che a capo dell' esercito tu metta un conquistador e muova le truppe verso le province ignote per scoprirle (tuttavia in quanto appartenenti ad un' altra nazione non potrai accedervi, a meno che tu non conosca già qualche provincia della suddetta nazione e abbia quindi chiesto l' accesso militare) [mi pare che in IN NOMINE fosse così :cautious:]

una curiosità: che nazione usi e che versione di EU3 hai ? :D

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto, devi avere l'idea quest for new world e reclutare conquistadores (per la terra) e esploratori (per il mare), dopo li mandi nelle terre bianche e te le scoprono, se non hai l'idea puoi aspettare che giungano notizie da esploratori di altre nazioni, allearti con una nazione che non vedi totalmente.

Nota : quei territori non ci sono solo in Crimea dipende dalla nazione che usi :)

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Europa Universalis 3 Complete.
    Gioco con l'Ordine Teutonico, ho conquistato parte della Lituania e sono arrivato ai territori dell'Orda d'oro che confinano con la Crimea e un territorio incognito da dove arrivano (all'improvviso) le truppe nemiche. Non posso raggiungerlo quindi non è un territorio dell'Orda (con cui sono in guerra)... suppongo sia la Moscovia, a questo punto.

Si si, avevo notato. Volevo solo sottolineare che non mi riferivo alle Americhe (supponendo che fosse diverso, ma pare di no... sempre i Conquistadores mi servono!). :approved:

Sparo un altro paio di domande visto che ci sono:
    1) è normale che con l'Ordine Teutonico rimanga parecchio indietro con le tecnologie rispetto a tutti gli altri stati degni di questo nome (quindi escluse le microregioni)? Sbaglio ad impostare gli investimenti?

2) il Tempio dove è utile costruirlo e a caso serve? Ho letto che fornisce -5 ai costi di stabilità, ma non mi è chiaro a quale altro dato si somma.

Grazie per le risposte e per quelle future. :)

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    1) Si è normale, i territori dell'ordine teutonico non sono molto ricchi e poi il gruppo tecnologico se non sbaglio è eastern e da dei malus rispetto a western, per i finanziamenti dipende che tech prediligi (ad esempio io uso praticamente tutti i finanziamenti per land e governament, anche qui però dipende dallo stato che prendo).

2) La questione del -5 in stabilità si lega con i costi generali per il suddetto valore, i tempi cerca di costruirli un po' ovunque, quel piccolo bonus se usato bene, porta a grande cose :)

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'Ordine Teutonico è di cultura occidentale (germanica) e di religione cattolica. Per il resto grazie mille dei chiarimenti! :)

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    ops ho sbagliato :cautious: Cmq allora sono le altre condizioni :approved:

8. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    L'Ordine Teutonico all'inizio non ha regione cos' ricche, tranne Danzica e la Prussia Orientale mi pare, per poter aumentare le tue entrate in modo significativo oltre a prendere Novgorod e alcune regioni russe espanditi bene in Lituania e Polonia (alcune regioni ricche ce ne sono lì...) o espandenti verso ovest la Pomerania, Lubecca eccetera (regione costiera abbastanza ricca), però bada di andare contro un imperatore scarso, oppure, se hai HTTT, entra nell'impero e se hai missioni tipo conquista e reconquista l'imperatore non dovrebbe entrare (a meno che non sia alleato o garante di quello stato) :)

Condividi questa Pagina