salve ragazzi dopo aver soggiogato mezza europa con la nostra ITALIA e aver creato un impero praticamente eguale a quello dei nostri antenati ho deciso di provare a creare una nuova bandiera x l'italia..spero ke vi piaccia
eh no..l'ha creata il sottoscritto...almeno possiamo usare qualcosa di alternativo invece ke la solita bandiera savoiarda
Effettivamente, al di la del credo oramai derubricato reato di apologia del fascismo, la bandiera in oggetto nulla ha a che vedere con l'Italia!!!!!!!!!!!!!!!! Non è la bandiera del Regno d'Italia, non è la bandiera della repubblica sociale italiana (che aveva un'aquila che teneva con gli artigli il fascio littorio, non è la bandiera della Repubblica Italiana, non è la bandiera usata dai titini nei primi tempi dell'occupazione della Venezia Giulia (stella rossa nel campo bianco del ns. tricolore. Al di là dell'essere offensiva verso la memoria di chi quello stato lo combattè e ai morti causati da quell'esperienza.
ti sbagli, la bandiera della RSI era praticamente come quella che abbiamo adesso. http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_Sociale_Italiana poi se uno vuole mettere un puffo o un canarino in campo bianco perché gli piace non possiamo farci niente anche se come "rispetto della bandiera" siamo a zero.
In effetti nessuna "legge" della repubblica sociale [scrivo volutamente in minuscolo] stabilì esattamente quale fosse la bandiera nazionale, cosa tipica dell'Italia dove solo una legge di questo millenio ha stabilito che "l'Inno degli Italiani" di Mameli è il ns. inno nazionale. Pensavo di dare per scontato che chiunque giochi uno strategico storico, sia un amante ed un buon conoscitore della storia; nessuno mi vieta di mettere la foto della Pausini al posto di Hitler e della Carrà al posto di Stalin, certamente non ne menerei vanto e non lo pubblicherei (non è il packman, è un gioco che ricostruisce la più grande tragedia che ha colpito l'umanità) ... ragionateci.
vedere Baffone che canta: "MA che mu... Ma che mu ... Ma che musica maestro!" potrebbe provocarmi un infarto
se non sbaglio esiste un mod per HOI2 che sostituisce tutti i ministri e i capi di governo con delle belle ragazze -.-
Non ho mai giocato con HOI2, ma di questo mod. ne ho sentito parlare, tipo in GP3 o GP4 (simulatore di corse di Formula 1), dove ci sono MOD in cui al posto delle classiche "marche" ci sono squadre di calcio o similari. Al posto di Mussolini potremmo mettere la nipote (al di là di considerazioni politiche, fuori luogo, gli occhi sono gli stessi, ma io preferisco le labbra della nipote .... chi vuole intendere in tenda, gli altri in roulotte).
la bandiera era giusto per rompere il solito tram tram di gioco..e mi sono ispirato ad un libro di mario farneti "occidente" dove in un oggi alternativo l'italia e padrona del mondo..la bandiera la descriveva cosi..il bello dei giochi e che puoi nn seguire x forza la realtà..ma crearla a tuo piacimento..
concordo con l'ultima affermazione comunque è difficile immaginare l'italia padrona del mondo , anche con la più fervida fantasia
Sto scrivendo pure io un'ucronia, in cui il Regno d'Italia (liberatosi nel 36 dal Fascismo e da V.E.III) e la Germania (a sua volta liberatasi di Hitler nel '39), vincono la II GM; sono arrivato all'estate del '43 poco dopo la resa sovietica e le grandi offensive nel Magreb, in Spagna e la riconquista dell'Impero (con una accordo col Negus).
La potete leggere quì, anche se non aggiornatissima. http://www.fmboschetto.it/Utopiaucronia/lavori.htm L'Italia e la II GM di MAS