ragazzi quali sono i requisiti affinchè da una unione personale, la nazione sottoposta venga annessa??
bella domanda vorrei tanto saperlo anch'io..voorei aggiungere anche : come si fa a vassallizzare uno stato? ho tutti i requisiti richiesti ma in diplomazia mi da sempre impossibile...
Se lo stato è troppo grande non riuscirai a renderlo vassallo. Ogni provincia ha un punteggio (determinato da tasse di base e forza lavoro) e se la somma, che vedi nella schermata del trattato di pace (cliccando su Rendi vassallo), è troppo grande non accetteranno, preferendo l'annessione dei territori. Se non erro non devi superare i 100 punti (se la guerra è al 100% in tuo favore, ovviamente). Eventualmente qualcuno più esperto mi corregga.
Tutto vero, ma credo che lui si riferisse al fatto di rendere vassallo uno stato diplomaticamente (correggimi se sbaglio ) Se ti riferivi a questo probabilmente ti esce impossibile o perchè la nazione è troppo grande oppure le vostre relazioni sono troppo basse, oppure lo stato è già vassallo di qualcun altro (gioco da poco e questo è quello che so, spero di esserti stato di aiuto )
beh per passare da unione personale all' ereditare bisogna avere relazioni molto alte e anche il prestigio...tuttavia anche avendo 200 di relazioni e 100 di prestigio non è detto che si possa ereditare..mi pare che dopo diversi re "comuni" le probabilità di ereditare aumentino
Servono anche basso BB, alto valore diplomatico del sovrano e ovviamente ci stà quasi sempre un po' di fortuna
no scusate ho fatto una gaffe..volevo intendere mmm annettere pacificamente so che è possibile se 1lo stato in quesione è tuo vassallo 2se sei in unione personale...a proposito non sono mai stato in unione personale...come funziona? grazie per i chiarimenti futuri
Se sei il capo di una unione personale se hai relazioni alte e infamia bassa di solito quando muore il tuo re (solo se la nazione sotto alla tua unione personale è più scarsa di te) o l'unione continua o erediti il trono. Se invece tu sei il capo di una unione personale (fai conto che sei Cipro) e la nazione sottoposta è la Francia, di solito appena il tuo re muore la unione personale si rompe, anche se hai relazioni 200 (cosa impossibile visto che ti invieranno sempre insulti....) e infamia 0.
in una partita con la Borgogna praticamente a inizio gioco sono entrato in unione con la Francia (unione comandata da me) e alla morte del sovrano la Francia è stata annessa, poi nella stessa partita sono entrato in unione personale con il portogallo (unione sempre comandata da me) e anche il portogallo è stato annesso... penso che dopo una partita con così tanto culo non mi capiterà più niente del genere... in generale comunque il trucco è relazioni a +200, alto prestigio, bassa infamia (o BB se hai vecchie versioni) e tanto, tanto, tantissimo culo
ho notato che tutto questo non sempre basta! esiste un evento che a volte, diminuisce di 100 le relazioni tra le due parti, non mi ricordo come si chiama...
beh penso che sia Nome del Tuo Re ignora la nazione sotto la tua unione personale, altri eventi che fanno scendere le tue relazioni sono la scomunica (se entrambi siete cristiani) e quello del core che viene in una provincia di quella nazione, io di solito faccio sempre rifiuta se ho una nazione sotto unione personale o vassallo o fedele alleata
Io so che per annettere uno tuo stato vassallo questo deve essere tale da minimo 10 anni e dovete avere una relazione di 190 o più, ma spesso ai primi tentativi ti risponderà di no. Io aspetto sempre più di dieci anni, a volte anche 50, e così mi dice di sì Idem anchio per le unioni personali, mai stato in unione personale
se giochi con httt, per avere unioni + facilmente, devi rivendicare il trono di nazioni con cui hai un matrimonio reale (calcola che ti rovina la reputazione con tutti quelli con cui hai un matrimonio e ti cala leggittimità e prestigio quindi non farlo verso un re troppo giovane perchè è probabile che avrà un erede anche se ancora nn cè)
ah ecco allora funziona così , bisogna rivendicare il trono per avere la possibilità di unione? non ti partiva una guerra in questo modo?
io ho avuto quel casus belli e nelle opzioni di pace non mi apriva unione personale!!! e ora ho da non so quanti anni l'austria come unione personale....e non l'ho mai ereditata.
ho dichiarato guerra con quel casus belli...ma nelle richieste di pace non mi attiva unione personale....quindi non ho salvato..