Libri il signore degli anelli

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 17 Febbraio 2010.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    comunque sia riguardo all'incrocio fra orchetti e uomini spesso c'è un dibattito abbastanza acceso fra tolkieniani poichè Tolkien nel suo "Bestiario" descrisse anche i cosidetti mezzorchetti definiti anche "peryrch" quelli sì specificati come servi di Saruman e spesso usati come spie o luogotenenti e Tolkien stesso ammetteva la "confusione" fra uruk-hai e i veri e propri mezzorchetti ;)

una chicca: in "realtà e trasparenza" ( lettere 207 e 210 ) Tolkien affermò spesso di essere contrario a trasposizioni televisive e cinematografiche temendo riduzioni e interpretazioni errate e difatti ha ragione visto quello che è realmente successo anche se Bakshi forse gli è dimostrato più fedele come spirito :approved:

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    mi è sorto un dubbio..e se Gandalf avesse chiamato le Aquile ( come ha più volte fatto dopo lo scontro con il Balrog ) per portare Frodo e l'Anello direttamente a Mordor? :humm:

dopotutto se non avesse usato l'anello avrebbe avuto meno rischi di essere "intercettato" e anche meno rischi di incontri con orchetti ma forse non avrebbe nemmeno incontrato Gollum ( il che forse non gli sarebbe dispiaciuto :p )

oh adoro i nagzul di Bakshi che sia nella scena del "massacro" nella camera della taverna sia nella scena ( meravigliosa anche nel libro ) di Frodo al riparo hanno espresso una grandezza tragica senza pari con il più azzeccato accompagnamento sonoro :approved:

invece i nagzul di jakson sono troppo "eleganti" per essere terribili anche se è davvero molto significativa la breve ma intensa scena della fila di lame con l'oste che sudava freddo in un angolo nascosto ;)

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè non sarebbero certo passate inosservate e avrebbero avuto contro i Nazghul e tutta mordor.:humm:

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    aquile vs nagzul in un inaudito "dogfighting" :D

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Con tanto di SAM a guida "occhio di Sauron". :contratto:

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    :dead::lol:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ad inizio guerra i Nazgul erano a caccia di Frodo. Si sarebbero accorti delle Aquile, di sicuro se ne sarebbe accorto Sauron.

Bakshi?

IMHO è proprio così' che dovevano essere trasposti. Anticamente erano dei grandi Re degli Uomini, le loro movenze devono essere relativamente lente e cerimoniose. Le scene della locanda, come anche lo sguainare le spade all'unisono al fiume, e anche la lentezza con la quale il Signore dei Nazgul si muove a Minas Tirith sono riflessi di questa antica maestà.

Oltretutto loro non hanno una forma fisica se non quella che formano gli abiti o le armature che vestono.

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
  9. archita

archita

Ratings:
    +1
    consigliatissimo film ;)

peccato che non ne hanno fatto per altri due libri :wall:

10. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì ma ci sono delle differenze rispetto al libro... Gimli elfo. o_O

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    what? :confused:

Gimli elfo dove? :humm:

più che altro nel film di animazione Gimli è più taciturno e dunque più "vero" :approved:

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    C'è scritto su wiki... :humm:

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    :confused:

ma prima di commentare, guardatervi il film :D

wiki non è la bibbia :D

14. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    :ador:

E poi i film nella maggior parte delle volte fanno capire ben poco, il libro in genere è più chiaro e spiega molte più cose

Ma è uno di quei libri che quando lo finisci senti un terribile senso di vuoto ? XD

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì...anche se anchio l'ho letto pochissimo tempo prima uscissero i film.

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Io mi son sempre chiesto cosa stesse facendo la forestale, con tutti questi cacciatori di Frodo...

17. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ma sai che mi è capitato che stessi parlando di un bracconiere (non mi ricordo il contesto, forse una barzelletta) e ho detto "beh c'è questo cacciatore di frodo..." e una ragazza mi fa "scusa ma cosa c'entrano gli hobbit?"... stavo rischiando di morire dalle risate :eek:

18. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    Ma il film della disney s'interrompe al fosso di helm?!?!?
    Ho letto da qualche parte che due registi lo conclusero e mi chiedevo se qualcuno sa se è possibile trovarlo in italiano!

19. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    io ho letto il signore degli anelli dopo dune, ed è stato il signore degli anelli a lasciarmi deluso :D

poi sono stato deluso da etrambi dopo la lettura della torre nera, ma sono gusti.. ^__^
    ritengo siano comunque i 3 MUST del fantasy. ( si può definire dune un fantasy? o_ò ).
    ho una versione degli inizi degli anni 90' del signore degli anelli integrale, con quattro mappe di 100 x 290 cm raffiguranti i territori :D. eredita' dei miei i.ì

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Leggere la Torre nera senza le graphic novel è come mangiare fonzies senza leccarsi le dita :asd::asd:

Condividi questa Pagina