Innanzitutto, dato che sono nuovo, volevo salutare tutti e ringraziare per eventuali suggerimenti e aiuti futuri! Ma torniamo all' argomento del titolo... Ho Europa Universalis 3 Complete da poco e non ho mai giocato prima a nessun altro titolo del genere, ma so che ci sono nazioni che, tramite le decisioni nazionali, si creano avendo determinate province. Ed infatti durante una mia partita con Napoli ho creato l' Italia. La mia domanda è questa: l'IA può creare le nuove nazioni solo se prima non ne creo una io? Perchè, oltre alla Gran Bretagna e alla Scandinavia che si sono create durante questa partita, nelle altre con altri stati non se ne sono mai create (e arrivo fino al 1821!) Qualcuno può spiegarmi da cosa dipenda la creazione di Russia, Spagna, Italia & co da parte dell' IA? :humm:
Benvenuto, si è possibile, bè l'IA fa spesso ragionamenti strani, a volte vede l'unità nazionale come una brutta cosa, oppure è fattibile che manchi qualche requisito
Non ho capito bene la domanda... cmq è più facile crei nazioni storiche come Gran Bretagna o Spagna, piuttosto che Germania o Italia. Una volta ho visto Siena che con l'intera Italia gli mancava solo Roma, dichiarava guerra al papato ogni 5 anni e chiedeva solo ducati...
si non ho mai visto nessuno stato IA annettere il papa. per quanto riguarda la russia spesso nessun principato riesce a prevalere e la russia non si forma
Bé io ho annesso il papato ma quest' ultimo è migrato in uno staterello tedesco! dopo la Francia ha annesso anche lo staterello e me lo sono ritrovato in nord-america! e verso fine gioco per via dei ribelli il Canada si è separato dal papa e la forma di governo era "papaci"! è normale tutto ciò?
però in una partita Mosca aveva tutta l'odierna Russia e arivava a confinare con l' HRE più la Scandinavia ma non ha cambiato nome! La formazione, in questo caso, della Russia dipende solamente dall' IA se ho capito bene, giusto?
non credo proprio.... gli script dell'ia non sono così intelligenti è ovvio che l'inghilterra crea la Gran Bretagna! ci mette 50 anni a unificare tutto,poi altri 50 anni di core e la crea. Ovvio che la germania non si crea mai.Solitamente stati pur forti come la baviera o il brande o la Boemia non sono così superiori da controllare le provincie necessarie, e anche se lo sono,difficilmente hanno tutti i core. Vado per logica
La Germania è molto rara vederla formare a meno che non sia il giocatore a farla, cmq io nella partita con più nazioni unite ho visto nascere : Russia (fatta da me ), Uk, Spagna, Italia, Scandinavia, Moghul, USA, Colombia e Paesi Bassi
mhh però adesso che ci penso in eu base si formava più spesso l'italia...o sbaglio?...:humm::humm::humm:
Beh anche io ho visto l'IA che con Venezia due tre volte aveva conquistato tutta l'Italia (compresa Roma) ma non ha formato l'Italia, si vede che l'IA fa la scelta che faccio sempre io, ossia che la formazione dell'Italia non reca grandi vantaggi, anzi reca svantaggi per una repubblica commerciale come Venezia (sempre secondo me eh...) Comunque quoto ciresola e markenos che dicono che in IN formavano sempre l'Italia invece di decidere di rimanere o Venezia o Firenze (una volta ho visto Firenze creare l'Italia ) o Milano o Napoli Mentre ho sempre visto l'Inghilterra che forma l'UK, mentre la situazione spagnola è diversa, in tutte le partite che ho sempre fatto non è mai riuscita a conquistare tutto il Portogallo e l'Aragona (si interessa esclusivamente alla conquista dell'Africa e poi delle americhe baahhh), ho visto due tre volte la Svezia che crea la Scandinavia e la Moscovia che crea la Russia, ma per l'ultimo caso alcune volte non succede per questioni di guerre eccetera...
Esatto McEron In Russia spesso i principati non riescono a imporsi sugli altri, come d'altronde succede nella penisola iberica, l'Aragona spesso, per la sua forza, non permette alla Castiglia (è veero che questa Castiglia ha ambizioni atlantiche) di prevalere, stessa cosa in Scandinavia, invece in UK l'Inghilterra non ha da subito degni rivali, così crea molto più spesso l'UK
Dal 1399 vedere formarsi la Germania è impossibile Io la ho visto una volta solamente dal 1492 con la Baviera che ha conquistato tutta la Germania (anche grazie però a ben 4 annessioni mediante unioni personali (si è annessa il brandeburgo, hesse, palatinato e la turingia e distruggendo anche l'Austria e la Boemia mentre erano nella merda a causa di guerre con super stati, per esempio l'Austria contro di me e l'Ungheria; Boemia contro la Polonia (che si era annesso la Lituania)
Giusto McEron, all'inizio il SRI è diciamo troppo equilibrato e così molto probabilmente rimane, l'Austria è compensata dalla Boemia e gli altri staterelli si compensano tra loro
Invece non è impossibile una Germania AI partendo dal 1399. A me è successo proprio nella partita delle riunificazioni nazionali AI, in pratica dopo che l'Austria aveva preso mezz'Europa è crollata da varie spinte nazionalistiche e dal WE, la Baviera si è approfittata del vuoto di potere ed ha col tempo creato la Germania. E mentre in Europa si scannavano io mi facevo un enorme impero coloniale nel mondo come Gran Bretagna Invece trovo difficile che l'AI crei la Spagna, l'Aragona è un osso duro per la Castiglia che alla fine si dedica sempre al suo impero coloniale in Africa e/o in America.
Secondo me ovviamente c'è una bassa probabilità che accada, cmq hai ragione, l'hanno rafforzata parecchio l'Aragona, sempre più spesso la vedo prevalere sulla castiglia