Problema commercio

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Il diplomatico, 22 Febbraio 2010.

1. Il diplomatico

Il diplomatico

Ratings:
    +4
    Nella mia partita con la francia il commercio è molto importante. La mia politica è molto inidrizzata in questo senso, ho 6 centri e 5 monopoli.
    Gli incassi commerciali erano una buona percentuale...

Dd un certo punto sono passati da 44 a 8...con scritto 7% accanto prima era 40%...
    la mia teconologia commerciale è la più alta e continuo ad avere i monopoli ma guadagno meno della metà delle altre nazioni nello stesso centro.

Avete un'idea??come devo fare a tornare come prima?

2. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Beh di solito anche io guadagno metà delle altre nazioni nei miei centri di commercio (per esempio io a Venezia guadagno 250 ducati con 6 mercanti, nazioni che hanno 4 mercanti la ne guadagnano quasi 230 :)), forse dipende dalla questione mercantilismo-libero commercio (ma ne dubito)

Forse il calo di percentuale è dovuto alla tua crescita dal punto di vista tributario, non so creazione di qualche edificio che aumenta drasticamente le tue tasse, o a causa di qualche evento....

3. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    probabilmente hai stipulato un numero elevato di accordi commerciali...gli accordi commerciali diminuiscono drasticamente l' efficienza commerciale

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Esatto Fabio, comportano agevolazioni sin troppo grandi, la concorrenza sparisce e guadagni parecchio di meno :approved:

5. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Infatti in Eu3 in nomine con le repubbliche mercantili guadagnavo molto di più dai miei centri commerciali per la mancanza delle leghe :)

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto, sinceramente non vedo molti vantaggi nel far parte di una lega :approved:

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non si creano delle stazioni di commercio nelle tue province (che danno svariati bonus).

8. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    beh ci sono gli eventi della creazioni delle stazioni commerciali (cosa che per altro c'era e simile nel in giocando con le repubbliche mercantili), quindi la creazioni delle stazioni commerciali è un bonus per una nazione che non ha possibilità di riuscire a scalzare molti posti nei centri commerciali delle leghe commerciali, mentre le repubbliche mercantile in in avevano molti più vantaggi economici che in HTTT.

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    io intendo quelle stazioni di commercio che appaiono tramite evento (tipo "Il commercio tramite la Lega commerciale di Venezia ha avuto un grande successo in questa provincia, si è creata una stazione"), che concede svariati bonus alla provincia per qualche decennio (mi pare aumenta produzione e diminusce rivolte... cose così insomma).

10. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    si dico quelle :)

E' un aumento di tasse fino al 1821 (quindi fino alla fin del gioco :D), però con le repubbliche mercantili, se non erro, c'erano sempre questi eventi ma non c'erano le leghe commerciali, quindi più soldi :)

11. Il diplomatico

Il diplomatico

Ratings:
    +4
    nn ho alcun accordo commerciale. E gli incassi sono scesi da il giorno alla notte da 90 a 13..lo stesso negli altri a grandi linee...

12. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    TI sarà crollata la trade efficiency di colpo... mai visto nei grafici picchi da alto a basso?

comunque per chi prima diceva,se la rendita dei mercanti dipendesse da Free trade vs Mercantilism è ovvio che si.

Free trade aumenta la trade efficiency

13. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Se è calato cosi di colpo c'è probabilmente solo un motivo: ti è crollata la trade efficiency (quel numeretto tra parentesi nel bilancio di fianco ai soldi guadagnati col commercio): quel valore indica la percentuale di guadagno che ottieni dai commerci, e più è alto, più saranno i tuoi guadagni (in percentuale appunto; ti faccio un esempio: se io ho un centro di commercio in cui ho il monopolio con i miei mercantie non vi sono quelli delle altre fazioni, e questo cdc vale 1000 ducati, a seconda della mia trade efficiency posso guadagnare il 35% dei commerci (quindi 350 ducati), il 71% (710), il 123% (1230 ducati) eccetera).

La trade efficiency aumenta tramite lo sviluppo della tecnologia di commercio, tramite eventi, o tramite le decisioni nazionali, e si abbassa tramite gli accordi commerciali, eventi o decisioni.

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    No, c'è anche il modificatore di rivolte.

15. Il diplomatico

Il diplomatico

Ratings:
    +4
    nn vi ho detto che gioco a IN..
    però..visto che vado verso libero mercato di +3...ho la tecnologia a 24 e sono primo a pari merito con l'olanda..nn ci sono stati eventi depenalizzanti con il commercio....
    come posso fare???
    l'unica cosa che ho fatto sono diversi embarghi..
    può essere quello?
    sono tre gg che cerco di capire con il manuale e sul forum...mi sembra un mistero...

grazie delle risposte passate e future

16. Il diplomatico

Il diplomatico

Ratings:
    +4
    Problema risolto erano gli embarghi...una volta tolti la percentuale e tornata normale..oltre a togliere dei malus alla tecnologia commerciale...

17. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    I tuoi embarghi o gli embarghi degli altri verso di te ?

18. Il diplomatico

Il diplomatico

Ratings:
    +4
    embarghi posti da me ad altre nazioni..

19. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    A ok :approved: Nella guerra commerciale favorivano una drastica diminuzione dei guadagni sopratutto se posti a nazioni potenti :)

20. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Si enok lo so:)

TI sarà crollata la trade efficiency di colpo... mai visto nei grafici picchi da alto a basso?

comunque per chi prima diceva,se la rendita dei mercanti dipendesse da Free trade vs Mercantilism è ovvio che si.

Free trade aumenta la trade efficiency

Beh la Free Trade aumenta la trade efficiency nei mercati globali, ma il mercantilismo te la aumenta drasticamente nei tuoi mercati :)

Condividi questa Pagina