Salve Sono nuovo del forum (questo è il mio primo topic!), ad ogni modo vorrei proporvi di iniziare un lavoro di gruppo per creare un mod di HOI3 basato su AXIS POWERS HETALIA (http://it.wikipedia.org/wiki/Hetalia:_Axis_Powers) il famoso anime che ha creato varie controversie a livello internazionale nonostante il suo umorismo. Proporrei in linea di massima che i capi di stato siano i vari protagonisti, ad esempio Veneziano Vargas per l'Italia o italia del nord, Ludwig per la Germania, Arthur Kirkland per l'UK ecc.. Per i ministri invece proporrei di prendere i piu rappresentativi di ogni paese e di "CARTOONIZZARLI", storpiandone i nomi. Dato che molte nazioni sono assenti andrebbero accorpate ad altre oppure andrebbero presi i disegni dai manga e colorati. Per le unità in guerra bisognerebbe fare un sostanziale editing basandosi sui vestiti di ogni personaggio della serie e usare per le brigate le loro immagini. (Perciò ad esempio i soldati italiani saranno vestiti di blu con camicia nera) Come eventi potremmo aggiungere eventi tratti dalla serie durante gli episodi, mettendo come creazione o ricerca di tecnologia per l'UK della sedia di BUSBY. Cosa ne dite?
Beh la discussione non ha avuto buon esito fin'ora! :S Ad ogni modo ho cominciato a farlo io un mod, per ora ho aggiunto gli schermi di caricamento a tema coi vari personaggi, aggiunto come musica di caricamento "MARU KAITE CHIKYUU" cantata dai vari personaggi. Rimpiazzato i capi di stato con i personaggi principali dell'anime. Modificato l'esercito italiano per assomigliare a Feliciano Vargas. Vi posto una foto riguardo la gestione dei ministri.
Zephirel, quanti anni hai? non è una domada polemica, assolutamente; io ed altri in questo forum abbiamo superato il 1/2 secolo, o ci siamo vicini, è già bello se sappiamo cos'è un manga (perchè li leggono le mie nipoti di cui 1 parla correntemente giapponese, altrimenti penserei alla femmina di un frutto tropicale), siamo spesso appassionati di storia, in particolare della II GM e vorremmo migliorare quasto gioco, per renderlo, se possibile, ancor più simile alla realtà storica. Non te la prendere se (quelli che in parte si ritrovano sulle mie posizioni) non ti rispondiamo e/o non siamo interessati.
io devo ancora superare il quarto di secolo, ma vedere dei personaggi di anime in questo gioco è un pugno nell'occhio. IMHO il bello dei giochi Paradox è il realismo e la storicità.
Ho visto l'anime ed era geniale, è tutto incentrato sul "personaggio italia" ovviamente siamo gli zimbelli dall'inizio alla fine . Comunque non credo che troverai qualcuno interessato a fare una mod del genere Eresia! il bello dei giochi paradox da eu3 in poi è l'atmosfera fantasy, tutto può accadere!! Forse dovremmo proporre alla paradox di sostituire i personaggi storici con immagini di cartoni, per creare un'atmosfera ancora più sandbox
ovviamente non parlo della linea degli eventi, bensì dell'ambientazione storica e reale. ben venga la libertà fuori dai binari!
Io ne ho 20 in più di andy e personalmente quoto hdosbe che come sempre ha ben riassunto i pensieri di molti. Credo tuttavia che una mod "scherzosa" non possa fare male a nessuno, d'altra parte non ho mai sentito critiche sugli Sturmtruppen per esempio, o su altri film che mettevano in chiave ironica il periodo. Continuo a ripetere che non sono interessato personalmente ma se qualcuno più "giovincello" volesse cimentarsi nell'opera sono sicuro che troverebbe il supporto necessario qui sul forum.
Concordo perfettamente, se qualcuno vuol fare un mod. scherzoso, non ci vedo nulla di male, anzi! semplicemente non ci giocherò.
A prescindere dalle considerazioni di hdosbe con cui ancora una volta sono d'accordo, credo che Hoi3 non sia la piattaforma ideale per questo genere di cose.
:ador: Il vedere, qui ed in altri post, che tanti concordano con me, fa nascere nello scrivente un terribile dubbio, non sarà che da giovane "pirla" son divenuto un "vecchio" saggio? Purtroppo temo si debba scartare l'intermedio "giovane saggio", chi mi conosce bene (mia moglie ad eesmpio), opterebbe per il "vecchio pirla".
non preoccupatevi, figuratevi anche io da studente di scienze politiche tengo molto all'aspetto realistico e possibile al 90% di uno scenario prima di discuterne. Considero però partire da un progetto del genere come qualcosa di interessante per poi giungere ad altri traguardi di modding ecc... almeno è la mia prima esperienza! L'anime nonostante la presa per i fondelli degli italiani devo ammettere che è satirico al punto giusto, ma non abbastanza da andare contro i tabù giapponesi e da sfidare l'opinione pubblica coreana, che invocava l'incidente diplomatico a seguito della messa in onda dell'anime. Ad ogni modo ecco qualche altro screen del lavoro, anche perché sin'ora non mi sembra di aver visto mod ove qualcuno ha lavorato su sets delle singole unità poi forse avrò mancato qualcosa!