questo povero ragazzo è stato costretto a passare la giovinezza in terra straniere,e perchè?di cosa era colpevole?che aveva fatto di male?perchè doveva pagare per dei presunti crimini commessi dal nonno? poco tempo fa,la democratica italia ha riconosciuto finalmente la grandissima ingiustizia compiuta su di lui e la sua famiglia,e così,ormai grande,ha potuto conoscere e vivere la sua patria,il suo popolo però dopo tante sofferenze,una parte dei suoi compatrioti continua a disprezzarlo per partito preso,ignorando la storia e cosa è oggi la rispettabilissima casa savoia,tutto questo da sempre lo ferisce e questo insensato disprezzo si è manifestato apertamente al festival di san remo,dove filiberto si è presentato con una bellissima canzone di sincero amore per la patria,una dichiarazione di italianità,dedicata anche a tutti coloro che lo criticano vergognatevi! p)
L'unica osservazione che si può fare è che al Festival dovrebbero andare persone che sanno cantare... almeno in teoria! Credo che abbia delle buone possibilità di candidarsi a canzone più brutta di sempre però. Poi se fosse stato un bravo cantante con una canzone decente non avrei avuto nulla da dire, non me ne frega nulla che sia principe. Me ne importa invece se essendo principe può infrangere ogni regolamento e partecipare a una gara senza esserne titolato.
si dovrebbe vergognare lui invece , presentarsi con una dichiarazione d'amore all'italia quando ha richiesto al tempo stesso una somma superore ai 200milioni di euro come risarcimento per l'esilio forzato è di un'ipocrisia unica
no un po' tutta la famiglia , il simpatico principe in realtà "solo" 85milioni m sembra , ma contando tutta la nobile strirpe arriviamo alla modica cifra sopra da me esposta
Io metterei in galera suo padre. Lui poteva anche tornare quando gli pareva, però i modi in cui l'ha fatto mi fanno immediatamente propendere per un nuovo esilio fino alla 10° generazione.
Sì, e poi il padre è praticamente un delinquente (basta andarsi a vedere le cause giudiziarie in cui era coinvolto)..
cosa ha fatto lui?sta pagando per le cose ha fatto suo nonno e suo papà! e per il risarcimento penso che sia stato spinto dai parenti.. voi come vi sentiste esiliati per cose che non c'entrate se non per legame di sangue?
Se la mia famiglia in passato avesse portato alla rovina un'intera nazione io opterei per un profilo basso... E poi lui è italiano proprio in virtù di quel legame di sangue... Inoltre la richiesta l'ha fatta pure lui e di questo è eticamente responsabile... Se si è lasciato influenzare dalla famiglia alla sua "tenera" età son cavoli suoi...io se a 18 anni faccio una cosa ne sono responsabile legalmente e pure eticamente...
comunque io i savoia gli avrei lasciati volentieri a marcire in svizzera...poi dopo quello che hanno detto dei sardi se me li trovo davanti gli sputo in un occhio
Vedere una "Casa Reale" (se proprio dobbiamo chiamarla così) abbassarsi a fare cose di questo genere è veramente uno schifo. Visto che si considerano ancora i monarchi d'Italia è vergognoso che un Principe vada a partecipare a dei programmi spazzatura, è vergognoso che il Duca d'Aosta si sa picchiato con Vittorio Emanuele ad una cerimonio ufficiale, è vergognoso che Vittorio Emanuele abbia sparato contro un turista e sia riuscito a sfangarsela con i magistrati francesi. Ma in fondo chissenefrega, anche se malandata, abbiamo la Repubblica e questa gentaglia non ha il diritto di fare richieste al nostro popolo.
è inoltre vergognoso che un Re scappi dalla propia (da Ortona) solo per salvarsi il suo bel culetto insieme all'amico Badoglio.La loro famiglia dovrebbe essere bandita a vita dall Italia.Non meravigliatevi se vanno in Tv a dei programmi che ormai hanno perso il loro valore che un tempo ancora avevano,sono dei pagliacci ed è normale che ci vadano. Non ho ancora capito come sia stata cosi facile la loro fuga,ma comunque penso che ci sia stato lo zampino tedesco......e pensare che quando stava andando a crecchio (dove poi passo la notte) attraverso il mio paese ,in piedi sulla sua decappotabile militare,salutando un popolo che ormai avava abbandonato al propio destino........un vero e propio vigliacco e pagliaccio,cosi come i suoi discendenti......
Giusto per dire lo schifo in cui siamo, in teoria la canzone di Emanuele Filiberto sarebbe arrivata prima, ma faceva talmente schifo che hanno truccato il televoto per far vincere il male minore.