a che punto siamo Arrivati?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da nohant, 5 Marzo 2010.

1. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    ora pongo una domanda al forum.
    ma a che punto siamo arrivati?

Prima i giochi che uscivano erano perfetti, inscatolati, pressoche senza bug, con manuali perfetti, pieni di informazioni ed interessanti, Ora è gia tanto se un gioco cel'ha il manuale...Adesso, i giochi escono cosi buggati, che tu paghi 60 euro, per non giocarci.
    ( empire total war.. E nel mio caso, ahime, anche bad company 2. ) Problemi di connessione, server della ea che saltano, bug, Problemi Di connessione ancora, crash.
    ma Cristo, se pago 60 euro, avrò diritto a giocare in santa pace da quando voglio io?
    e, giustiamente, ciliegina sulla torta, in basso, nel menu principale c'è scritto che " sono a conoscenza del fatto che molti utenti hanno problemi di connessione, e stanno lavorando per risolvere questi problemi "
    Mapporca miseria, quanto dovrò aspettare per vedere un gioco fatto bene, uscito subito..con il quale, dopo averlo pagato, io possa giocarci in santa pace?
    (scusatemi lo sfogo, ma domani mi formatto il pc per sta cazzo di storia -.- )

2. andy

andy

Ratings:
    +120
    spero che victoria 2 non abbia 'sti problemi anche se presumo di sì...
    "HOI III bugs I presume"...

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    se non compri non paghi... Aspetti che il gioco cali di prezzo e poi lo prendi. Che fretta c'è ??

Che cos'hai pagato 60 euro ??? alla faccia!!

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sì ma se uno paga per comprare qualcosa è anche giusto pretendere di avere un prodotto che funziona. Il campo dei videogame è l'unico dove escono prodotti spesso non finiti che vengono inevitabilmente spacciati per capolavori assoluti e che spesso è l'utente finale a testare e finire di sviluppare. Se tale andazzo posso tollerarlo per progetti semi amatoriali di case indipendenti, non ci siamo e sono con Nohant quando si parla di multinazionali come la EA.
    Comprendo che sviluppare videogame per PC sia un incubo (centinaia di chip e piattaforme diverse, driver degli utenti non aggiornati ecc ecc) e che non sia possibile predisporre 150 macchine di testing per ogni gioco, che inoltre è spesso un lavoro in perdita, ma in alcuni casi si sfiora il dolo, con giochi con bug evidenti che qualunque beta tester degno di questo nome sarebbe stato in grado di individuare.

5. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Sono d'accordissimo su quello che dite....:ador::ador::ador::contratto::contratto::approved::approved:
    in particolare sulla cosa dei beta tester...
    devo però dire anche che pure per quanto riguarda i manuali nonhant ha ragione: mi ricordo i vecchi tempi in cui c'era il bel manuale con tanto di mappe allegato ai giochi...ora invece alcuni giochi non li vendono nemmeno più in versione inscatolata (vedi arsenal of democracy) o cmq per comprarlo in tale versione lo devi fare arrivare dall'estero.....

Altra cosa che ho notato negli ultimi tempi è che non si sbattono nemmeno più per localizzare i giochi nelle varie lingue al di fuori dall'inglese: sembra quasi che se ne freghino e che preferiscno lasciare il "lavoraccio" :asd::asd: alle traduzioni amatoriali....:contratto::contratto::mad::mad::wall::approved::approved:

6. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Fanno così per risparmiare, semplicemente.

Guardate un gioco come FIFA o PES. Da un anno all'altro praticamente non cambia assolutamente niente eppure te lo schiaffano fuori a 60 euro perchè sanno già che ci saranno tanti che lo compreranno a prescindere

I videogiochi di oggi, purtroppo, non sono più prodotti di qualità ma di quantità, l'idea è vendere il più possibile spendendo il meno possibile, poco importa comè il prodotto in sè.

è lo stesso principio per cui i pantaloni di dolce e gabbana costano 200 euro, anche se le fabbriche che li producono all'ingrosso sono sempre le stesse, solo che la marca cazzocazzo costa 50 euro invece DIEGI mette la sua placchetta metallica e badabam

7. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Gli ultimi giochi che ho comprato molto costosi tipo Fallout III e Dragon Age a mio parere erano giochi ottimi e finiti, senza bug o altro. Secondo me è buona cosa informarsi prima su un gioco, vedere recensioni, ascoltare pareri prima di buttare via dei soldi su un prodotto mediocre. Ad esempio HOI 3 non l'ho ancora comprato perchè ho capito, grazie a questo forum, che ha attualmente esattamente gli stessi difetti del precedente cioè che è troppo facile, irrealistico e con una AI inadeguata.
    Però quando i giochi hanno questi problemi di solito lo si viene a sapere prima di comprarli. Poi è chiaro delle volte anche se ti informi prima il bidone tipo Empire Total War te lo becchi in ogni caso. :wall:

8. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    post formattazione bad company 2 non va ancora. p un problema della EA che rilascerà una patch ( quando? ...) non posso nemmeno giocare in single. Nella scatola manco il manuale c'è... xD 60 euro per niente ( tralaltro. ) avrei fatto meglio a scaricarmelo, a sto punto -.- almeno in single ci giocavo XD

9. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Mi ricordo il mio vecchio Game Boy indistruttibile:facepalm:
    Adesso tra giochi che crashano, online che non parte:facepalm:
    Ho scaricato la demo gratis di world of warcraft, una settimana gratis.Ebbene, ho giocato 5 minuti perchè i server crashavano:D

Pure la playstation3, adesso prima l'ho dovuto formattare, poi cambiarla perchè si era rotto il lettore Blu-Ray, adesso è crashato il server online per due settimane...

10. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    tanto per intenderci, erano a conoscenza gia dalla beta, di questi problemi xD
    non hanno fatto niente u.ù

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    quello che dico è: finchè c'è qualcuno che compra "quelli" si sentiranno autorizzati a continuare così (quando non peggio: DLC). Nessuno compra, loro non vendono e danno la colpa alla pirateria.

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Fanno fare betatesting ai giocatori, così tu paghi e stai pure facendo un lavoro che a loro serve. E i fix maggiori magari li mettono nelle espansioni a pagamento :asd:

13. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sono pienamente d'accordo con te su questo punto.
    L'unica mia precisazione è che se compro una macchina che se accendo la radio spegne il motore la casa che l'ha costruita passa un po' di guai e rischia qualche denuncia. Idem per un qualunque altro elettrodomestico. Per i videogames/software in generale, ti vendono un prodotto buggato e non ci sono mai conseguenze. Vorrei che una fra le tante autority dell'UE o degli USA intervenissero anche su questo punto iniziando a sanzionare certi comportamenti, per lo meno nei casi più gravi...

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    vabbeh, ma è un paragone così così, se non ci va di mezzo la sicurezza del fruitore se sbatte anche la casa automobilistica, vedi le dichiarazioni sui consumi o sulle manutenzioni puntualmente smontate da 4ruote o il bordello dei filtri antiparticolato nelle mazda qualche annetto fa.
    la cosa assurda è che multano in lungo e in largo per questioni di abuso di posizione dominante o al limite del monopolio, ma alla fine dell'utente finale che gli frega ? La UE è già tanto se regolamenta l'angolo di curvatura delle banane o la lunghezza del cetriolo :asd:

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

io sono piuttosto incazz....:mad::mad::mad::devil: con quelli della paradox che al posto di fare un gioco come si deve(stando attenti ai minimi particolari es. se crei una divisione di tank pesanti si chiama ARMOUR anzichè panzer in germania ... non è una cosa impegnativa,
    basta stare attenti al dettaglio,inoltre dal precedente(hoi2 a confronto) capitolo gli manca un mare di cose...(eventi,divisioni storiche..e non basta solo scriverlo..intelligenza artificiale inesistente,bombardamenti in genere inefficaci...,in alcune province tocca alzare la visuale a livello sole x vedere la finestra della provincia e il suo contenuto nel dettaglio,nelle isole inglesi sopra la francia vi è una concentrazione di divisioni spaventose,e non solo li...provate ad invadere l'america e vi ritrovate a portare tutte le divisioni dell'europa li x poter competere).. dicevano(il caro johan) di creare un capolavoro,invece hanno creato un'aborto x colpa della loro fretta ,stupidità e voglia ceca di guadagnare skei,non hanno pensato alla qualità della cosa...:humm::facepalm:
    oltretutto non è neanche l'unico gioco...hai proprio ragione ultimamente compri giochi a prezzo d'oro(es. arma 2)e sono un preludio e fuga di delusioni assurde ...(gli aerei sono delle bare volanti o trappole mortali)
    guarda x es. sh3(un super gioco) nella confezione c'è scritto che cè il manuale,ma quando la scarti nemmeno l'ombra...inoltre tradotto solo in 2 lingue(inglese e tedesco)ma xchè dico io???li avevano solo loro i sommergibili???o magari pensavano di essere gli unici ad aver partecipato alla 2 ww???
    rimane un mistero...,ma non x la loro vergogna nel fare i giochi(in generale)!!!:sadomaso::sadomaso::D:wall:

Condividi questa Pagina