incredibile o pazzia?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 5 Marzo 2010.

1. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    vuoi sapere xchè si arruolavano nelle SS di loro spontanea volontà?
    avevano una cosa in comune...il comune sentimento antibolscevico !!!
    e da alcuni le waffen SS sono state definite il primo esercito europeo moderno!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Truppe_straniere_nelle_Waffen-SS

vi furono anche SS italiane,oltre che francesi e persino musulmane,ecc.:approved:

2. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì arruolarono un pò tutti.. Leggendo su Wiki ho visto che arruolarono anche gli americani...:cautious:

3. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
  4. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    no, è la prossima canzone di Povia per San Remo, che è stata spoilerata su you tube e ora lui è furioso!
    Non so se sia più agghiacciante l'ideologia o il pezzo musicale, quando è partito il ritornello "SS Charlemagne...ultimo reparto di onore e fedeltà" con la chitarrina metal stantia e il doppio pedale non credevo alle mie orecchie. Grazie per avercelo fatto conoscere! :p

5. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    La loro Patria era l' Europa e per essa sono morti.

6. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Non sei diverso da loro amio avviso, e non perchè sei uno stupido ma perchè cerchi di dimostrare la loro presunta inferiorità morale-intellettuale agli altri (per usare le tue parole). Io non ho mai giudicato nessuno prima di averci scambiato almeno qualche frase, soprattutto non ho mai generalizzato o giudicato in base a stereotipi (e la massa delle persone in qualsiasi ambito oggi è stereopotizzata), ti invito a fare altrettanto :approved:.

7. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    Beh...si potrà pure giudicare le persone per quel che han fatto...
    Sennò secondo il metro che usi manco hitler o stalin possiamo giudicare...
    Io almeno con loro non ho mai parlato...però quel che han fatto mi basta per giudicarli.

8. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Conoscerai i soliti stolti che si adeguano alle mode politiche estreme che passano negli ultim anni- Anche io ne ho visti di ritardati mentali che si spaccano di canne, fanno puzza, manifestano con i travestiti o finocchi in genere o con il corteo degli immigrati soltanto per il gusto di farlo, soltanto perchè passa di moda, senza sapere cosa c' è dietro i simboli che portano sulle magliette o nelle bandiere e facendo una confusione terribile. Il loro motivo di vita è l' antifascismo, senza sapere cosa sia il fascismo (e non parlo del fenomeno storico che è passato ed appartiene, per l' appunto, alla storia) visto che ignorano perfino cosa essi siano e cosa ci facciano in politica. Se non ci fossero le curve che fanno notizia perchè, a modo loro, sono "fascisti", se non ci fossero gli imbecilli di 16 anni descritti così bene da voi, se non ci fossero persone tipo un noto romano di origine veneta recentemente arrestato per le scritte idiote apparse sui muri romani che inneggiavano a qualcosa che per acuni storici (soprattutto di sinistra e comunque non fascisti) non è potuto avvenire nei termini descritti ( la cosa più ridicola è che non ci credono neanche loro, è come se io scrivessi "viva Cristo Re" senza credere nell' esistenza di Gesù), se non ci fossero quelli che ammazzano uno per una sigaretta, se non ci fossero i bastardi giornalisti prezzolati che raccontano i fatti di Piazza Navona descrivendo il contrario di quello che in realtà le immagini mostrano, se non esistessero questi elementi inutili e deleteri e certe idee passassero in mano a gente che le diffonde insieme a progetti, soluzioni, cultura, e lo fa al di fuori degli schemi politici tradizionali, anzi, escludendosi volontariamente da queste messe in scena, ne tu ne altra povera gente che subisce questo fumo negli occhi avrebbe da dire certe cose. Questi imbecilli servono affinchè altri imbecilli seguano la stessa strada pensando di fare il contrario e sottraendo così alla società quella forza propulsiva e innovatrice che la gioventù potrebbe e dovrebbe dare.

9. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Se becchi me non mi smonti sicuro, caro Andy...:D

10. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    giustissimo!..da questo mi sembra di idioti ne hai incontrati davvero tanti!!:facepalm:

11. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Durante la Campagna di Russia ci furono alcuni uomini delle SS che combatterono a petto nudo contro i sovietici, e non credo che a 40 o 50 gradi sotto zero sia stata la disperazione a portarli a fare questo.
    Inoltre i CAVALIERI della Charlemagne non hanno tradito proprio nulla combattendo per la propria patria proprio li dove hanno dato la vita per le loro idee. Quel posto esiste ancora, si chiama Europa.

12. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    No scusatemi, una cosa.
    A me il video sinceramente non piace, la canzone di qualche gruppo musicale neonazi è un po' patetica, ma...

per quale motivo ogni sacrosanta volta che si vanno a lodare degli atti di eroismo di soldati fascisti o nazisti, o comunque di gente che volente o nolente, è stata dalla parte di quello che universalmente è riconosciuto come "il male", nel 2010 dobbiamo fare la solita retorica del ca**o da mulino bianco?

Ignoranza, revisionismo.. de che?? "Bestie" le chiamiamo.. signori queste persone sono cresciute con dei valori che non sono i nostri, non sono valori di rispetto e uguaglianza che per fortuna la nostra società ha raggiunto dopo millenni. A queste persone veniva detto di continuo, fino allo stress, di essere un gradino sopra, di sparare ad un ebreo perchè era la feccia, di ammazzare un civile perchè "si muore combattendo".

Allora perchè non chiamiamo bestie i greci visto che si facevano allegramente i ragazzini, o gli inglesi con le loro guerre di colonialismo, o i romani che ridevano a vedere la gente morire nelle arene, o altri milioni di esempi che potrei citare? come se gli altri "regimi" e con regimi intendo anche gli imperi di un tempo fossero stati guidati da Ghandi... ma per favore...

Oppure i bambini combattenti africani, visto che secondo alcuni sembra quasi che indipendentemente dalla collocazione storica, politica e culturale, l'uomo dovrebbe essere sempre integerrimo... non è così.

Io non voglio insegnare niente a nessuno, ma come si fanno film e si elogiano gli "eroici compagni di Stalingrado" o i "300 spartani alle Termopili", probabilmente questi poveri cristi di vent'anni si sono trovati a dover scegliere fra l'immolarsi per la patria (purchè maligna ma a loro insaputa data la loro educazione culturale) o il fuggire, e hanno scelto la prima cosa.
    Cosa ne possiamo sapere se un soldato della Charlemagne era un giovane padre di famiglia che si è spaccato la schiena tutta la sua vita ed è finito ucciso a Berlino mentre magari un "eroe" di Iwo Jima era un realtà un pedofilo stupratore che era finito lì per caso?

Comunque sia, secondo il mio punto di vista, l'eroismo è il sacrificio per il bene di un'altra persona, non per il bene di una nazione, quindi faccio davvero fatica a riconoscere gli eroi visto che si parla unicamente di questi ultimi...

Io capisco le idee di tutti, le rispetto, ma non sempre le condivido.. ma cerchiamo di non essere ipocriti..

13. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Letture un po' più approfondite sarebbero necesarie prima di dar peso alle boiate di wikipedia. Questa del comune sentimento antibolscevico quale collante per l' arruolamento dei volontari delle Waffen SS è una verità così parziale da apparire insignificante. Il motivo, o meglio, i motivi, erano di gran lunga più grandi.
    :approved:

14. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Siamo assolutamente all' opposto ma condivido il senso del tuto discorso. Ce ne fossero di più come te...

15. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    attenzione io non cerco di dimostrare la loro inferiorità, cerco di dimostrare il fatto che non sono superiori agli altri, nono sono il grande reparto di uomini perfetti come vengono descritti nella canzone

16. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    C'è un limite e io ho segnalato questo post ai moderatori perchè valutino se il limite l'hai passato o meno...

Mi metto quindi in attesa delle loro valutazioni in merito.

17. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    effettivamente c'è chi esprime il suo parere un po' di forza come dire. Dai ragazzi è una discussione tra persone che rispettano il parere degli altri, seppur diverso, non cominciamo a flammare

18. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    io non flammo con nessuno...
    Ho letto un post, ho reputato giusto segnalarlo e l'ho fatto presente non aggiungendo altro.
    Fine.

19. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Grazie per la tua gentilezza ma non credo di aver offeso nessuno, a meno che tu non sia uno di quegli idioti di cui parlavamo un po' tutti.
    So che ti piace quello che scrivo ma così mi fai troppo onore...

20. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Lascia fare, rimane tutto a lui. Si diverte così.

Condividi questa Pagina