Battaglie&Esercito

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da aniceman, 7 Marzo 2010.

1. aniceman

aniceman

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, sto facendo una maxipartita a EU3 (vanilla) con Venezia, anzi, col regno d'Italia:D:D
    Il problema è che mentre io posso tenere poche truppe nelle colonie (ma anche fuori dalle colonie) senza malus, il mio avversario, nella fattispecie la Borgogna, ne tiene tranquillamente 10000, quando io mi becco un -5% al mese con 8000.
    Infine, quando scateno la guerra (sempre contro i borgognoni della cippa) io con 24000 tra fucili e cannoni d'avanguardia, lui con 10000 fessi l'esito della battaglia è il seguente:

18000 caduti tra le mie file contro 4000 soldati persi dagli pseudofrancesi:mad::mad::mad::mad:

C'è un criterio in base al quale si vincono le battaglie senza perdere intere generazioni oppure devo per forza continuare con questi massacri? E soprattutto, perchè diavolo lui con diecimila (per esteso) soldatini riesce a massacrarmi così tanto? La cosa è moooolto frustrante, perchè praticamente mi preclude la guerra come fonte di diplomazia...

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    com'è il morale?

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

mi dispiace per te ma in eu 3 vanilla è così....:contratto::contratto::asd::asd:

ti dico solo che una volta io con la Francia con un esercito da 100000 uomini (da leggere bene: 100000) sono stato sconfitto da 20000 siciliani....:mad::mad:)...

Io ti consiglio vivamente di procurarti la versione complete e successivamente l'espansione Heir to the Throne, che cambiano il gioco in una maniera assurda....:contratto::contratto::eek::eek::eek::eek::approved::approved::approved::contratto:

PS. Se vuoi consigli su dove puoi compare eu 3 complete ad un prezzo + che vantaggioso, contattami in privato tramite un PM.......:approved::approved::approved:

4. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Prendi il bus linea 5, vai in centro e cerca nelle edicole Giochi per il mio computer Speciale Strategia uscito a novembre-dicembre. In allegato c'è EU3 Complete (eu3 vannilla + le due espansioni NA e IN.
    Se vuoi pure l'ultima espansione, heir to the throne, la puoi solo trovare in vendita su internet.

5. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    emh emh.....:cautious::cautious:
    fidati che io so luoghi migliori in cui trovi a prezzi scontatissimi....:p:p:p:contratto::contratto::D:approved::approved:

6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ahahaha!concorenza economica!

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto, rispetto al Vanilla il complete o HttT sono un'altro gioco, appena puoi aggiornati, il Vanilla (senza patch) è buggato e pieno di imperfezioni, l'evento da te descritto è normale :approved:

8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    per il vanilla..:)
    poi te ne accorgerai da solo!:)

Condividi questa Pagina