è possibile ? esiste una decisione nazionale oppure è solo un bug che mi si è verificato ? (non usavo io l' Ordine Teutonico)
certo che è possibile, ed è ancor più facile che usare il Brandeburgo. ti basta mantenere la provincia Prussia orientale (Ostprussen) - che tra l'altro è la capitale dei teutoni - e attendere l'inizio della riforma protestante.
Quoto Enok, è molto semplice Io infatti con i teutonici divento Prussia, con gli stati tedeschi settentrionali faccio direttamente la Germania
l'unica rogna è che col Brandeburgo bisogna cambiare religione in protestante o calvinista, perchè alla fine il prestigio a 20 non è un problema, idem il possesso di Danzica e il regnante con diplomazia 7. insomma, se rimanere cattolico non è un tuo obiettivo, passare prima a Prussia e fare le riforme militari è certamente meglio.
da quello che so la prussia ha delle decisioni nazionali davvero interessanti e alcuni dicono che convenga fare stato iniziale>prussia>germania
vero, la prussia ha una sola decisione nazionale, ma la migliore di tutto il gioco in campo militare: +20% di disciplina e -10% di attrito unita agli slide tutto su qualità, a "legge sulla milizia" e all'idea nazionale +25% di disciplina (purtroppo si può prendere solo verso fine gioco) e avrete l'esercito più temibile del mondo :sbav: