incredibile o pazzia?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 5 Marzo 2010.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Tossico con l'aids: Dammi i soldi o t'infetto con questa siringa!!
    Poveraccio: Fai pure, tanto ho un preservativo in tasca.

ehhhhh, le protezioni...

2. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    beh sai i libri sono fatti per essere letti. dopodiche esiste una cosa che si chiama libero arbitrio, che consiste nello scegliere quali libri hanno valore, hanno qualcosa da lasciarti,e quali no.
    ma vediamo di ricapitolare se ho compreso quanto sostieni:
    1) una parte significativa dei volontari arruolatisi nelle Waffen SS, si sono arruolati per combattere a favore di un ideale di Europa (non meglio specificato in cosa consista questo ideale) unita, ideale che trova le sue radici nella grecia classica, e nello specifico in alessandro magno, e di cui Hitler non è altro che l' ultimo paladino.

2) i francesi sono più seri degli italiani, dal momento che dopo la resa non si sono schierati con i loro ex-nemici. ma che pur essendo uno stato fantoccio che sopravviveva solo per la benevolenza dei vincitori, sono riusciti ad avere una politica del tutto autonoma e indipendente, o almeno ambivalente

3)i 15.000 (circa, dati ufficiali pentagono del 2007) militari americani di stanza nel nostro paese, sono li, per occupare militarmente il nostro paese e assicurarsi che non rivendichi la propria indipendenza dall' impero americano.

4) chi manifesta o si batte per la parità di diritti(e doveri) per omosessuali, immigrati, minoranze, donne e simili, lo fa solo per seguire la corrente, non perchè in realtà crede in quello che fa, o al limite è solo stupido.

5)essere contro omosessuali, immigrati, minoranze, non è essere fascisti o razzisti o ignoranti (nel senso originale non dispregiativo di non conoscere). tutt' altro.

ho riassunto bene o ho frainteso un qualche punto?

mi dispiace deluderti i diari di ciano li ho letti, quello a cui fai riferimento tu è una cosa comune in tutte le dittature o gli stati totalitari, e non c' entra nulla con le reali motivazioni dell' entrata in guerra italiana.
    cito testuale (sempre dai diari) se la germania perde siamo perdenti, se la germania vince siamo perduti: che secondo me la dice lunga sulle reali motivazioni dei gerarchi italiani per entrare in guerra.

3. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    pensavo che alludessi a Fiore. quanto alla lega nord, il balordo rappresenta i valori della classe dirigente della lega nord. vuoi la carrellata? la base sono d' accordo che è un altra cosa

4. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    La confusione su certi argomenti non ha confini ed è creata apposta. Borghezio è un filo-americano, lo è sempre stato. Un reazionario e nulla di più, il suo posto era il MSI insieme a tutta quanta quella marmaglia borghese che ha compiuto il suo logico percorso ed oggi si ritrova a fare la DC-bis. Mi spiace che molti giovani ci caschino e che si esaltino per i suoi deliri allucinanti buoni soltanto per il manicomio. Che poi in questo video si dichiari fascista conta poco, perfino i missini, Gelli, Sbardella e Ciarrapico lo hanno fatto o lo fanno, per cui...

5. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Hai frainteso, omesso e aggiunto cose da me non scritte (le ultime due spero involontaramente).
    Non ho mai sostenuto che Hitler è come Alessandro Magno men che meno che si avvicini alla più grande figura che il genere umano ricordi (questo a parer mio);
    Non ho scritto che la Francia era uno stato fantaccio ma che era uno stato che, persa la guerra, si trasformava su altre basi vicine all' idea che in quel momento era vincente adeguandosi anche alla volontà dei loro vincitori. Divene tale durante un periodo nel quale la Gran Bretagna, in guerra con la Germania, riconosceva un governo esule nel Regno Unito ma che fino all' entrata in guerra degli USA rapresentava quasi soltanto se stesso e, pertanto, il Nord del paese era occupato militarmente dai tedeschi in funzione anti-alleati e il regime stesso che si era insturato dopo l' armistizio aveva bisogno delle armi della Wermacht per rimanere in piedi, e questo non perchè la popolozione se ne fregasse più di tanto se c' era o meno un regime di tipo liberale o quant' altro.

Sul resto ti rispondo via messaggio, non vohglio uscire ulteriormente OT..

6. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    Se ti parlassi dello spirito che si trasmette, se io ti dicessi che l' episodio del sacrificio della Charlemagne a Berlino fa parte di una storia che parte dagli albori dell' età dell' oro e si trasmette nei millenni da Hiperborea a Babilonia, alla Grecia Classica per arrivare ad Alessandro e l' Ellenismo e poi a Roma ed iniziare un lento declino che parte dal Cristianesimo ed il suo massimo nel totale sovvertimento dei valori proprio in questa nostra epoca, se io ti parlassi di una battaglia che è iniziata con l' uomo è che vede lo spirito malvagio di Cartagine o di Gerusalemme contrapposto a quello di Roma,

questo mi pare lì abbia scritto tu. e la Charlemagne a Berlino difendeva Hitler: questo puo darti fastidio ma...
    lo spirito malvagio di cartagine..non ti è mai venuto il dubbio che cartaginesi cattivi sia risultato della propaganda romana?
    Roma? i romani non erano imperialisti, alla stessa maniera degli americani oggi? non era una oligarchia, come gli USA attuali?

per il resto ti rispondo in seguito

7. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Non ho paragonato Hitler ad Alessandro.
    Per il resto è evidente che partiamo da basi e concezioni opposte. A leggerti sembrano parole di scuola liberale o marxista, comunque materialista, ma questa è una mia impressione. Ed oggi ti parlo non da fascista poichè fascismo è il termine con cui nel XX secolo si è identificata un' idea molto più grande e molto più profonda che nel corso della storia dell' uomo ha avuto vari nomi e varie forme di applicazione. In tutto questo i carabinieri che inneggiano a Pinochet, i golpe militari, le svastiche allo stadio e l' anticomunismo tout-a court (si scrive così? :p) non c' entrano un fico secco, tanto per fare dei doverosi distinguo. Quelli non sono dissimili da chiunque altro faccia politica nel senso moderno e giacobino del termine molto spesso in maniera del tutto illogica e stupida seguendo soltanto delle mode.
    Credo che la questione sia terminata, non potremmo mai trovarci d' accordo poichè, ripeto, partiamo da concezioni del mondo e della storia totalmente diverse (e non uso appositamente il termine "opposte" altrimenti non saremmo altro che due facce della stessa medaglia).
    :approved:

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    un piccolo appunto: l'Italia non è un paese "a sovranità limitata" come lo sono stati per dottrina stessa i satelliti del WP e non c'è proprio paragone sulla presenza militare statunitense nei paesi membri della NATO e quelli del PW ( nella sola Germania orientale, a seconda dei momenti, risiedevano circa una ventina di divisioni sovietiche ) e senza quelle truppe l'europa avrebbe rischiato una forma di "finlandizzazione" nei rapporti con l'URSS ;)

se poi si vuole pretendere "indipendenza" dal cosidetto "impero americano" ( che formalmente non è mai esistito ) è una questione puramente ideologica, sbracciarsi nel cercare di trattare con paesi non del tutto affidabili ( Sarkozy ultimamente sta subendo parecchie critiche dagli stessi francesi sui rapporti con la Russia ) è un infantilismo tipico di una UE che cerca a tutti i costi di essere nel "circolo" anche con scelte autolesioniste ( Frattini è impazzito, propone di togliere l'embargo dell'esportazione di armi e armamenti alla Cina a tutti i paesi UE "per avere una leva in più" contro il temuto duetto Cina-USA sul mondo..)

9. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    a proposito di video fuori di testa...
    ma sti video son da tutte le parti e tutte le nazionalità ci son dentro...
    ma stanno andando tutti fuori di testa???
    o stiamo tornando alle mentalità di una volta???
    qualcuno sa spiegarmelo???(spero che sappiate lo spagnolo...!)

ma anche servirsi semplicemente di nomi x una canzone è da folli no???:confused:
    oltre che ignoranti....

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    e il prossimo sarà un video dei Sabaton ?

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    e mai un buon semplice giovinezza giovinezza ? :D

12. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    almeno i Sabaton fanno buona musica :asd:

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Di video del genere ce ne sono a pacchi.

Condividi questa Pagina