c'è sempre il vantaggio tecnologico (ho notato che in HTTT i Ming si disfano molto più facilmente) comunque ecco il mio "impero" Scandinavo (era la mia prima partita in very hard..e poi c'era il Sacro Romano Impero portoghese che disfattosi ha "partorito" la super Austria e tanti piccoli staterelli che "stranamente" sono diventati parte della Francia...poi non ho voluto/potuto abusare dell' Orda d' oro a est, complice l' infamia )
Questa è la mia seconda partita ad IN. Italia 1585 Unificata nel 1470 circa con napoli (avevo paura a prendere milano per via del ritardo all'unificazione, visto tt le guerre dell'nord italia). La mia alleanza sia con spagna e francia mi lascia molto mano libera. Adesso ho un'economia formidabile per i miei standard, quindi mi appresto ad espandermi (boemia per prima). Inoltre sono papa ed imperatore da una sessantina di anni ormai. Devo fare meglio..
Complimenti!!! E ' Impressionante....sto facendo anche io una partita con l'Italia, ma un'espansione simile l'ho raggiunta solo adesso che sono nel 1750....:ador::ador::ador:
Davvero??pensavo di non aver fatto niente di speciale. Eccetto germania-austria e costa dei balcani...ho conquistato solo mussulmani e nativi...grazie mille Per l'oriente pensavo alla compagnia delle indie italiana..ma devo far scendere il bad boy che è a 28...
Penso di si...ma se ne riparalra tra 30 anni...ora aspetto 10 anni che scenda il bad boy con l'aiuto dei consiglieri. Quindi dichiaro guerra alla Boemia e tra me e i 10 vassalli che ho (principalmente tedeschi) ce la dovremmo fare. I vassalli sono meravigliosi, mentre io sfascio l'esercito nemico..l'oro piano piano con i loro esercitini conquistano... cmq devo ringraziare tutti i nativi del mondo con i loro fondi illimitati...2500 ducati a trattato....
Ehh!!??!!! 28 di BB??!!?? Cpomplimenti ancora!:contratto::contratto::ador::ador::ador::ador: Io ad una ale conquista ci sono arrivato con 380 di BB (prticalmente la fine del mondo:arg::arg::arg:..:ador::ador::ador:
Andiamo, a 380 di BB non ci arrivi neanche conquistando a destra e a manca in stile Francia a rullo compressore
ciao frescura ho pubblicato un resoconto nella discussione del multi, purtroppo con il regno unito ho dovuto ascrivere rapporti inesistenti
tra le crociate, le scomuniche, e le chiamate alle guerra da imperatore..inoltre francia e spagna sono alleate e quindi è tutta una risposta alle armi...e avendo 13 vassalli...il bb cosi sale poco inoltre i consigliere mi aiutano molto
Guarda, tra poco esce il Markenos mod......siccome tu non ci credi che sono arrivato a 380 di BB, lascerò il save dentro la sudetta cartella in modo che sarà visibile a tutti.....:contratto::contratto:....dopo si che mi crederai....
Degli imperi mai visti!!! Forse tra un po' posterò la cartina del mio Impero Bizantino. P.S. Ho letto una cosa interessante: come si possono occidentalizzare gli stati?
E' una decisione per cui servono vari requisiti tra i quali confinare con un'altro stato culturalmente più sviluppato di te, il massimo raggiungibile è western, poi serve 2 di innovazione se non ricordo male
No, quello era il tumulti et pecunia, il cui progetto, a causa della sua complessità eccessiva, è stato poi abbandonato anche da me.... Il Markenos mod è un mod piuttosto semplice e spero che vi piacerà...