Bella sommetta ! Dopotutto ognuno di noi ha costruito NWI, Darsky ne è il fondatore che ha indicato la retta via
una curiosità ma i proprietari del forum ricevono soldi ( e questo è il valore economico riferito? ) da chi vuole comprare spazio pubblicitario nei banner? a sua volta i proprietari del forum devono pagare per il mantenimento del sito a chi? ai server? al ministero delle telecomunicazioni?
Me lo sono sempre chiesto anch'io... Tuttavia per quanto concerne il mantenimento da pagare credo vada al server e solo dopo il server paga una "tassa" al governo... almeno credo... :humm:
Un sito riceve soldi sulla base del traffico giornaliero e sulla pubblicità che espone (ma non aspettatevi somme enormi). Tutti i siti pagano ad un server una quota annuale o mensile che varia a seconda del tipo di banda e servizi che si richiedono. Un sito con forum visitato da 10 utenti al giorno ovviamente richiede risorse diverse da uno con 1000 utenti al giorno e ovviamente ha costi di gestione diversi. Un saluto
Noi riceviamo soldi solo per click e non su numero di esposizioni o pagine caricate o tramite canoni fissi. Ogni tanto ci viene offerto del danaro per esporre fissi dei banner ma per una serie di ragioni che non sto qui a spiegare preferisco rifiutare. Per l'affitto del server si paga un canone...di affitto ad una società che vende questo tipo di servizi. Il ministero delle telecomunicazioni non c'entra nulla, è un accordo fra privati.