Ciao! Dopo "Band of brothers", Steven Spielberg e Tom Hanks ritornano con "The Pacific". La prima puntata è stata trasmessa ieri sera negli USA. In Italia dovrebbe arrivare su Sky a maggio. Qualcuno ha già dato un'occhiata? Cosa ne pensate? A me era piaciuto molto "Band of brothers", speriamo che "The pacific" si dimostri all'altezza... http://it.wikipedia.org/wiki/The_Pacific
si dimostra all'altezza ho dato una scorsetta veloce al primo episodio, sto aspettando che itasa mantenga la promessa e tiri fuori i sottotitoli a breve. L'alta definizione è d'obbligo!
Ne ho sentito parlare molto bene anch'io.. Non vedo l'ora di vedere la serie (dopo aver letteralmente "adorato" Band of brothers)
Visto.La consiglio a tutti, chi frequenta un forum di storia militare non può che apprezzare una serie così. Da vedere rigorosamente in Hd e possibilmente in inglese
finora ne hanno tradotto la metà (or ora son saliti al 66% ), domani, al massimo di pomeriggio, rilasceranno i sottotitoli http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_info&Itemid=12&nomeserie=The Pacific
Grazie, non avevo letto bene. Bene tanto prima di domani non l'avrei comunque potuto vedere .........
un band of brothers nel pacifico mi attira tantissimo,se mi assicurate che merita me lo guardo coi sottotitoli
io non ho però capito una cosa: perchè c'era il simbolo della svastica anche sopra l'islanda durante il briefing dei marines subito dopo PH ??
Sul forum Matrix c'erano parecchi "puristi" scontenti. A detta loro non è al livello di BoB e ci sono alcune incongruenze (tipo quella notata da Gygex). Certo è che se da noi l'alternativa è il GF10 o l'Isola, non si può andare tanto per il sottile . Quando arriva - tradotto - me lo vedo. CIAO!!!
ma è la prima puntata cazzarola, la copertina... e comunque la questione islanda ha un senso come pazzesca cantonata del COI di William J. Donovan che magari riteneva imminente l'operazione operazione Ikarus il 12 dicembre '41 (come se Student fosse un pazzo furioso...)
Anche io ero scontento all'inizio, ma poi mi sono ricordato che è normale partire prevenuti quando qualcosa che ti è piaciuto molto viene "cambiato" poi nel caso del forum matrix, bè ancora peggio visti i loro interessi Obiettivamente la prima puntata è fatta molto bene e ha una accuratezza che molti documentari si sognano, ad esempio i luoghi sono ricostruiti alla perfezione, per quanto ovviamente se vuoi trovare il pelo nell'uovo lo trovi, ma sono sicuro che anche band of brothers ne aveva parecchi. Riguardo alla freccia sull'Islanda, forse gli americani temevano qualche attività tedesca in zona (magari u-boot) e non necessariamente un'invasione?
Ma anche in questo caso segue le vicende di un'unità (come era stato per la compagnia Easy in BoB) oppure si concentra su "singoli" personaggi?