Spie

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Megalomane, 16 Marzo 2010.

1. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    qualcuno ha dei consigli su come usare al meglio le spie? ho sentito qualcuno che è riuscito a fare cose strabilianti con esse , e con la francia che si sta pappando l'europa intera la cosa sarebbe davvero utile PS gioco con httt

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Per abbattere la Francia solo con le spie dovresti spendere enormi quantità di denaro, se invece entri in guerra la cosa migliore è infiltrargli l'amministrazione per vedere le sue armate, formentare rivolte (non solo patrioti e nazionalisti) nei territori più ricchi, aiutarti negli assedi difficile col Bribe defenders e ovviamente abbassargli la stabilità, in questo modo gli schizza la WE alle stelle, e oltre ai tuoi eserciti ti ritrovi un'orda di anarchici che ti aiutano non poco :D

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

mh, però Cire: non ci avevo mai pensato di usare in sto modo le spie, mi hai dato un nuovo spunto!:approved::approved::approved::approved:;)

Comunque, io solitamente le uso per finanziare patrioti, nazionalisti ecc.....tuttavia io le spie ti consiglio di mandarle contro la nazione da te scelta subito dopo che è uscita da una lunga ed estenuante guerra, e usarle per finanziare i patrioti: in questo modo la suddetta nazione si ritroverà ad affrontare i ribelli con un esercito indebolito di parecchio dalla precedente guerra e con già una WE elevata....:contratto::contratto::approved::approved:

4. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    lo sospettavo:piango:
    come posso abbasargli la stabilità?

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    se hai la traduzione in italiano, è il comando "Semina scontentezza".

6. usbi

usbi

Ratings:
    +0
    Io alla Francia ho fatto questo scherzetto: gli ho regalato una provincia rivendicata da Castiglia, l'ho scomunicata, ho seminato scontentezza e incitato i ribelli, ho finanziato generosamente Borgogna (alleato di Castiglia) e... sono andato a prendere i popcorn!

7. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    ahahahah davvero perfido:D ma io sono arrivato al 1646 la borgogna ha 2territori(capitale compresa) è buona parte della castiglia è in mano francese , è le percentuali di successo delle spie non sono altissime..ho provato a farci una guerra come prova , miracolosamente sono riuscito a vincere (sfruttando più che altro l'effetto sorpresa) strappando l'ultima provincia italiana che mi mancava , la lombardia , ma la guerra è stata così cruenta che sono arrivato a 20 di WE..non ti dico che macello..

Condividi questa Pagina