invogliato da certe discussioni lette qui sul forum mi sono convinto a fare una partita con l'unico scopo di unificare per intero l'europa e se ne esce qualcosa di buono magari ci faccio anche un AAR..quale nazione mi consigliate?
Ti consiglio vivamente uno stato italiano....magari la Toscana.....farebbe un bel effetto vedere l'italia che si risolleva conquistando l'intero continente...:contratto::contratto:
Se vuoi qualcosa di facile usa la Castiglia, la Polonia o l'Inghilterra, se vuoi qualcosa ad effetto usa uno stato italiano, Milano e Napoli in primis, ma anche Papa, Genova, Savoia o Venezia sono buoni candidati, se vuoi una mission impossible usa Mantova, Navarra, Baden oppure Utrecht. Altre buone scelte sono la Francia o la Borgogna
lo sapevo che qualcuno doveva tirare un ballo la francia , la odio! troppo facile..vorrei usare qualche staterellino non proprio monoprovincia ma checi va vicino , non italiano però , questa volta voglio prendere qualcosa tipo tedesco boh
Beh, Enok, scusami ma non è storico per niente In realta il Margraviato di Brandebugo (famiglia Hohenzollern) ereditò il ducato di Prussia nel 1628 e, da Federico I, fu chiamato Regno di Prussia (anno 1701) anche se il re si faceva chiamare Re In Prussia per rispetto al Sacro romano imperatore; poi sotto Federico II, in seguito alla guerra dei 7 anni, (1763) il re si fece chiamare Re Di Prussia http://it.wikipedia.org/wiki/Prussia
e soprattutto formare la prussia con l'ordine teutonico è anche abbastanza facile... io voto o per il percorso brandeburgo>prussia>germania, oppure qualcosa come la baviera...
Hai scritto tu stesso che il ducato di Prussia, già esistente dal 1525 (proprio in concomitanza con la riforma protestante* - come del resto accade nel gioco, giocando con entrambi gli stati) con capitale Königsberg**, venne EREDITATO dagli Hohenzollern; ergo la radice della Prussia è teutonica e Federico Guglielmo assorbì, tramite un trattato con la Polonia, una nazione già creata dalla secolarizzazione dello Stato Monastico dei Cavalieri Teutonici (Ordine Teutonico nel gioco). *fu il primo stato protestante, tra l'altro. **attuale Kalingrado, assorbita dai sovietici durante la II guerra mondiale cancellando la Prussia come stato federale tedesco.
ecco adesso è piu chiaro. comunque per storico io intendevo che segue il corso della storia, ci siamo fraintesi penso
ma nessuno è riuscito a creare la fantomatica nazione che può formare il Vaticano con HttT, tipo il "regno di Cristo"