Ammetto di non essere stato li a leggermelo tutto Ma come cavolicchio si fa a conquistare tutta l'europa e il mediterraneo con la Scozia in 116 anni e partendo pure con -1 in stab? http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=460107
no quello mi ha fatto ridere, era palese che fosse una cheattata assurda. Questo proprio non lo capisco invece
:humm: avrebbe potuto caricare il save con un altro stato, dichiarare guerra alla scozia, cancellare tutte le armate dello stato in questione, farsi conquistare, e chiedere una pace con un totale di ben oltre il 100%...
Che squallore....le risposte possibili sono: 1 Trucchi a manetta 2 Stratagemmi dell'uscire e rientrare con altre nazioni.... E farci pure un' AAR....:sadomaso:
paradoxplaza è pieno di partite cheattate, devono essere gli americani che sono boccaloni di natura perchè non ho mai visto nessuno che gli sia venuto il dubbio che uno stesse barando
beh, con un po' di culo e iperinflazionando (come ha fatto) per mantenere un esercito decisamente più grande di quello che si sarebbe potuto permettere, non è impossibile con la scozia: una volta conquistata l'inghilterra, o quanto meno ridimensionata, sei a cavallo: è molto difficile essere attaccati lì e con la marina puoi scorazzare dovunque l'unica cosa che mi lascia perplesso è come non sia collassato per la we, ma con HttT sarebbe bastato mettere il rischio di rivolta che questa da a 0.5 invece che a 1 per punto
quoto von Kleist, di per sè non è impossibile sostenere quell'esercito e quelle conquiste: metti difficoltà facile, inflazioni e tutto ok, o quasi. Anche le dichiarazioni di guerra dopo un po' fioccano: a quel livello di infamia ti attaccano a ripetizione tutti. La cosa assurda sono proprio le rivolte, anzi la loro relativa assenza. Mi ricordo che giocando in singolo con la francia a mo' di rullo compressore (e dunque con infamia a tutto spiano) dopo un po' era molto più lo sforzo per andare a sopprimere le rivolte qua e là che quello di vincere una guerra, senza contare che all'aumentare dell'infamia aumenta la frequenza di eventi negativi che appunto aumentano tra le altre cose la probabilità di nuove ribellioni. E parlando di eventi, mi pare a occhio che gliene escano veramente troppi di positivi: in poco più di 100 anni di gioco ha visto più eventi positivi di me in una partita intera :contratto: è chiaramente truccato, a partire dalle rivolte. Forse se ne è messa qualcuna qua e là giusto per almeno provare a dare l'idea di gioco pulito...
questo baraggio è una cosa di poco conto: avvantaggia anche l'ai (in effeti non ho visto uno screen con nazioni collassate, ma ho guardato velocemente) e renderebbe il tutto più gestibile; considera che moltissimi mod fanno quello che ho detto
Forse ha trovato un modo di allearsi con l'AI e mandare in vacca le comuni regole di convivenza civile
Beh dai ragazzi basta che ci facciamo inviare uno screenshot con l'economia, se vediamo le 6 regioni scozzesi come le prime per economia con valori stratosferici, allora si capisce il motivo di questa vittoria totale iniziale sull'inghilterra Appena hai conquistato l'Inghilterra dopo non è così difficile conquistare l'europa (certo non in 116 anni ma in 300 anni si può fare ), avrà oppure modificato il save in maniera consistente mettendo i core scozzesi in molte regioni (così l'infamia nn sale più di tanto) e modificando l'infamia di continuo (da 35 a 0), poi modificando la tradizione culturale si è preso bei diplomatici e chi più ne ha più ne metta... (beh dai forse si è messo nel 1399 con land e naval e le altre ricerche a 30 così sparava agli archetti inglesi )
se tu parti nel 1399 mettendoti tech a 53 in tutto, nel giro di 30-40 anni hai unificato tutto sperimentato con venezia
Uhmm poi ho visto una cosa..... Come può accettare la cultura aragonese e portoghese???? Da quel che so anche se controlli tutte le città di una cultura e anche se hai i core in quelle regioni, le culture che possono essere accettate sono nel file base history di ogni nazione, o di quella common non ricordo adesso e non ho voglia di guardare, quindi a meno che non abbia modificato anche quei file txt, è impossibile che succeda questo.... (vi faccio un'esempio io con venezia non ho mai accettato la cultura bulgara o quella turca o quella egiziana anche se per 400 anni le ho governate con core e mia religione....) Strano che nessuno gli abbia detto uhmm un po barato?
è solo un baruffone...un pessimo giocatore di EU...il vero gusto è porsi degli obiettivi propri (storici o meno) e accettare tutti i rovesci della sorte (simulata)....mhà sta gente non la capisco...
Quoto Vestinius, secondo me l'ha fatto per archiviare un'impresa, alla fine non ti diverti nemmeno con queste cose (cheat e modification)
Questo ha conquistato la Spagna con Granada http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=458324