Coolpad

Discussione in 'Off Topic' iniziata da lele88, 19 Marzo 2010.

1. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Visto che come mi tornerà il NT dall'assistenza, per eccessiva usura della ventola di raffreddamento :p, ne volevo comprare uno ma ci sono una miriade di modelli o_O qualche consiglio?

2. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    io ho preso quest'estate un logitech N100. è comodo, si attacca all'usb e ha una griglia di aspirazione sul retro in modo da convogliare sempre aria fresca sul notebook.
    però ha una sola ventola al centro che butta aria solo sulla cpu.
    per quello che ci faccio io mi trovo bene ma se hai il NB che scalda molto ti consiglierei una base con almeno due ventole, magari quelle che si possono muovere e puntare dove serve.

3. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Io ho questo:[​IMG]
    Prima il notebook si surriscaldava anche senza far girare programmi particolarmente pesanti; ora è sempre fresco (quando facciamo le partite a eu3 uso il portatile :D)
    Costato sui 15 € ha 1 ventola centrale, ha la possibilità di inclinare il portatile su 5 livelli e sotto c'è un disco rotante che permette appunto di ruotare il notebook.
    L'unico inconveniente è che la ventola è centrale e non si può spostare; per esempio io avrei preferito che la ventola fosse mobile in orizzontale.

4. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    grazie per i consigli :approved: due domandine i coolpad sono universali o si scelgono in base alla posizione delle prese d'aria del proprio NT? inoltre qualcuno ha un coolpad con sistema di raffreddamento "passivo" cioè non meccanico?

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    La seconda che hai detto e attenzione perché se le prese d'aria del tuo notebook non sono allineate con le ventole del tuo NT il coolpad serve a poco o nulla. Ho visto recensioni di coolpad "professionali" con ventola maxi da 22 cm (es: enermax Aeolus) in grado di raffreddare alcuni notebook di oltre 20 gradi che su alcuni Notebook hanno effetti minimi...
    C'é coolpad e coolpad, ti consiglio di dedicare un po' del tuo tempo su internet per vedere qualche recensione, un ottimo sito è questo:
    http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=304671

Io ho avuto parecchi problemi di surriscaldamento con il mio NT e ho deciso di puntare su un coolpad "MAXI" (costo 40 euro) come l'enermax Aeolus, mi arriva lunedì e ti farò sapere le mie impressioni.

Un saluto

Condividi questa Pagina