Ciao,ho riscontrato il seguente problema: un guest,di nome razzorman mi ha mandato un messaggio privato spammoso,nel quale mi dice che ha trovato virus nel mio pc e mi esorta a cliccare su un link per risolvere tutti i problemi. Ovviamente non ci clicco. Il messaggio è in inglese. Si può fare qualcosa per evitare ciò?
Confermo....:contratto::contratto::contratto::contratto: anche a me è arrivato....e nemmeno io ho cliccato su quel link......
L'account è stato cancellato, quindi i suoi messaggi privati vi appariranno ora inviati da Guest. PS rivolto a nessuno in particolare: non datemi del lei nei messaggi privati, vi prego :arg:
e per il link del messaggio? nel caso in cui volessimo andare a vedere dove porta, potrebbe essere pericoloso?:humm:
Si tratta di SpamBot, ovvero di programmi hacker che simulano un utente normalmente registrato per fare pubblicità o diffondere virus. Appena ce li segnalate li eliminiamo, mi raccomando non cliccate mai su nessun link vi venga mandato da uno SpamBot! Modi per riconoscere uno spam bot: Normalmente scrivono in inglese Hanno pochi messaggi al loro attivo (perchè li cancelliamo in fretta in genere) Non hanno nessun avatar (il disegnino personalizzato) Fanno pubblicità o mettono immagini... poco consone Se vedete dei post spambottosi cliccate sul simbolo a destra sopra il post a forma di campanella.
Grazie a tutti ora lo faccio fuori! :sadomaso: Update: eliminato, dovrebbero essere spariti anche i suoi messaggi privati.