EU In Nomine Chiarimenti e problematiche..

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Ben, 22 Marzo 2010.

1. Ben

Ben

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!
    La prospettiva di avere uno dei miei giochi preferiti in Italiano mi alletta molto, ma sto riscontrando diversi problemi (dovuti probabilmente ad errori personali) e chiedo quindi il vostro aiuto.

In pratica dopo aver installato il gioco ed applicato il mod di traduzione v3.1 (Che viene regolarmente riconosciuto, infatti all'avvio del lancher posso scegliere tra questo mod e la versione di default) il gioco parte, le scritte di caricamento sono tutte in italiano, lancio una partita e posso giocare normalmente per diverso tempo. Ad un certo punto, a volte dopo 10 minuti, altre dopo 30 minuti, altre dopo 2 minuti, la schermata diventa nera, vedo solo il cursore del mouse (a forma di guanto di armatura), sembra che il gioco torni a windows (vedo una porzione di desktop) ma subito dopo diventa ancora tutto nero, torna il cursore e non posso fare altro che riavviare il pc.

Cosa devo fare ragazzi?

Premesse:
    - Il sistema operativo è Windows 7 Professional.
    - I requisiti del gioco sono largamente superati (Ati hd 5850 1gb, I5 750, 4giga di ram)
    - Possiedo la versione del gioco "Complete", quella quindi che include EuIII, NA e IN (Non la versione regalata in edicola con la rivista).
    - La versione è registrata sul forum della paradox.
    - La versione del gioco nel momento in cui accedo, è la "EU3 v3.0 (ZGQU)", appena re-istallato.

Avevo pensato di provare la versione 3.2, quindi di recarmi qui:

http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=13206

e procedere in questo modo:

1) Scarico & installo PATCH 3.1
    2) Scarico & installo PATCH 3.2b
    3) Scarico & installo PATCH 3.2 DEFINITIVA dal lancher del gioco
    4) Scarico & installo IN NOMINE 3.2 ITA, seguendo le relative istruzioni

Sbaglio qualcosa se procedo in questo modo?

2. Ben

Ben

Ratings:
    +0
    Niente ragazzi, mi fa il medesimo difetto.
    La versione adesso è la "EU3 v3.2 (NCFK) Mod: In Nomine 3.2 Italiano"

Consigli? Ho anche provato ad installarlo direttamente in c:// ma niente :sadomaso:

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ti consiglio di contattare Von kleist qui sul forum...:contratto::contratto:....dopotutto è lui l'autore della traduzione e credo che lui ti sappia dare la risposta migliore...:contratto::contratto::approved::approved:

4. Ben

Ben

Ratings:
    +0
    L'ho appena contattato tramite mp, spero riesca a capirci qualcosa perchè io sto svalvolando ormai.:wall:

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non saprei risolvere il tuo problema, però posso dirti che procedere in questo modo è sbagliato:

Basta installare EU Complete (che ho anche io) e installare la 3.2 (versione definitiva) dal launcher del gioco.
    Poi installi il mod della traduzione.

Probabilmente non ha nulla a che fare con tuo problema, ma provare non costa nulla. :)

6. Ben

Ben

Ratings:
    +0
    Grazie della mano, ci provo subito..dopotutto tentar non costa nulla..

7. Ben

Ben

Ratings:
    +0
    Niente da fare, anche questo tentativo è andato a vuoto.
    Ho però notato una cosa: giocando con la versione in inglese, ad un certo punto arriva a farmi lo stesso difetto, segno che quindi non è nella traduzione il problema.

Non so cosa pensare, ho appena cambiato sistema e vorrei evitare d'usare il vecchio pc per godermi EuIII ://

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Non penso centri la versione, fai qualcosa di particolare in game prima del blackout che ti costringe a riavvaire il pc ?

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    solita domanda (penso che sarà la 50esima volta che la scrivo nelle sue varianti): hai il controllo utente, o qualcosa di simile, attivo?? nel caso devi disattivarlo per installare patch e traduzione

l'errore non è causato dalla traduzione, supponendo che tu non abbia toccato nulla, è un bug della 3.0 originale (a cui non ho mai giocato, ma cose del genere sono possibilissime)

10. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non sò. Imho potrebbe essere anche un problema HW. Magari la temperatura è molto alta, oppure è un problema di RAM. Prova a staccarne una e giocare, staccarne una e giocare, e così via. Prova magari a vedere se è un bug che ti manda in palla il pc, quindi prova a vedere se fai qualcosa di particolare prima del crash, come dice Ciresola.

EDIT: E' più probabile che sia un problema software, ma in tal caso se non è un problema solo del gioco è più difficile per me intuire qual'è.

11. Ben

Ben

Ratings:
    +0
    Purtroppo no, anche io ho pensato a qualcosa di simile ma non mi viene in mente nulla.

In un caso ho scelto "Napoli", nemmeno il tempo di inviare un paio di richieste di matrimonio che il gioco mi crasha. In un'altro caso, un buon quarto d'ora dopo la scelta iniziale (Firenze o Savoia non ricordo bene), mentre stavo per dichiarare guerra ad uno stato che ha ignorato il mio avvertimento il gioco mi crasha ancora. Successivamente prendo la Scozia, arrivo a giocare una mezzora e mentre sto creando 3 gruppi di soldati il gioco mi crasha nuovamente.

Tutte azioni diverse, ho anche provato a variare alcune impostazioni di gioco (diminuendo la risoluzione e cosette simili) ma niente. :wall:

12. Ben

Ben

Ratings:
    +0
    Non avevo notato le risposte, recupero subito..

Come posso verificare se ho il controlo utente (o simili) attivo?
    Perdona il disturbo, capisco che sia seccante ripetere sempre le stesse cose :piango:

L'hardware lo escluderei, in questi giorni sono in ferie ed approfittando del pc nuovo ho recuperato un sacco di titoli che avevo messo in preventivo di giocare, oltre che rispolverato i "classici" a cui non posso rinunciare. Tutti han funzionato perfettamente (e ti parlo di quasi una quindicina di titoli) eccetto Eu3 :(

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Infatti, c'avevo appena pensato a sta cosa. Bhò, ma sta copia di EU3 sull'altro pc andava?

14. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    boh, non ho svista e i suoi derivati... presumo che nel pannello di controllo ci sia qualche voce del genere

15. Ben

Ben

Ratings:
    +0
    Sull'altro pc andava che era una bellezza, almeno la versione 3.1 (non tradotta), quindi tendo ad escludere anche il cd in se.
    Ora provo a seguire il consiglio di Von, speriamo bene..

Grazie lo stesso!
    Provo a fare qualche ricerchina in rete per trovare una guida, sicuramente salterà fuori qualcosa...spero :shy:

Quindi, ricapitolando:

1- Elimino il controllo-utente.
    2- Installo nuovamente Eu3.
    3- Installo la patch 3.2 dal lancher stesso.
    4- Installo la vostra traduzione 3.2

Dico bene?:cautious:

16. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Provato a far partire il gioco con l'emulazione di un'altro sistema? con XP e vista (mi sembra) c'era sta opzione...

17. Ben

Ben

Ratings:
    +0
    Puoi spiegarmi meglio?
    Ad ogni modo, mi ero illuso di aver risolto i problemi ed invece nulla! Ho disabilitato il controllo utente, installato il gioco, patchato e tradotto.

Funziona tutto alla perfezione, gioco un oretta tranquillo ed all'improvviso, mentre urbino si rifiuta di scendere in guerra fornendomi il CB che aspettavo, il gioco fa il solito dannato difetto, parte tutto nero per un paio di secondi, poi intravedo un attimo una porzione di desktop, il cursore rimane quello a guanto di ferro del game e son costretto a riavviare perchè continua così all'infinito.

Non so più cosa fare :wall:

18. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    dopo un'ora?? se non ti accade sempre, metti l'autosave e gioca

19. Ben

Ben

Ratings:
    +0
    Ho riprovato questa mattina, è totalmente random.
    Oggi me l'ha fatto rispettivamente dopo 39 minuti, dopo 7minuti e dopo 22minuti (mi son segnato i tempi).

Sto appunto pensando di andare avanti con l'auto-save, ma sinceramente spero di venirne a capo dato che non è la cosa più comoda del mondo, inoltre un conto è se mi si chiudesse semplicemente l'applicazione, ma qui mi si costringe al riavvio il che rende tutto davvero troppo scomodo :wall:

Condividi questa Pagina