Colonie

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Il diplomatico, 22 Marzo 2010.

1. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    um con HttT capita di vedere cose prima moolto rare...praticamente la francia si è ritrovata negli anni '80 del '400 contro tutti! per una guerra di succesisone con l'inghilterra e il portogallo, sono dovuto scendere in campo epr "proteggere" il mio parente portoghese...praticamente Inghilterra+portogallo+spagna+borgogna+baden (imperatore) vs Francia e Norvegia...potete benissimo immaginare l'esito di tale guerra...

comqune mi ero anche disabituato ad altre cose...come il super portogallo che mi tallona in quanto ad entrate (io sono tutta la spagna + sud francia+ gran parte dell'ita+ bradeburgo+ vari vassalli...) , negli anni '70 era già sbarcato per bene in Brasile e in parti di Africa, si è preso la nuova scozia e ha conquistato tutti quei popoli del nord america come i Creek e sono risaliti fino all'Ohio! :facepalm::facepalm: e io ancora devo spettare che mi si allarghi il raggio navale e che le azorre diventino core...:(

2. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    bè loro geograficamente sono avvantagiati e probabilemnte hanno investito maggiormente nella ricarca navale e/o hanno consiglieri che gli aumentano il raggio navale...i questa partita dato che ci sei ti consiglio di puntare ad un impero europeo , dal momento che mi sembra di aver capito chel e due cose non sono conciliabili

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ma se sono nettamente più sviluppato riespetto ai portoghesi...abbiamo preso l'idea "scoperta del nuovo mondo" quasi insieme (loro come 2° e io come 3°!!

ho problemi ad entrare nell'impero, nessuno mi vuole votare, manco i miei vassalli (colonia è un grande elettore) e da sempre mi rifiutano l'ingresso di miei territori nell'impero. Entrambi gli eventi si verificano nonostante le ottime relazioni, i legami di sangue e il prestigio alle stelle che ho (costantemente intonro a 90-98 e badboy quasi sempre nullo o compreso tra 0-4, am sempre sul verde)

non so se conta qualcosa, istituzionalmente sono un impero...(quanto è bello avere palate di magistrati :p, con gli uffici postali e l'estensione delle reti stradali)

4. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    comunque sono stato folgorato da un ideona...ma se estendo la mia sfera di influenza sul papato??? così posso avare tonnellate di Casus Belli (Casi Bellorum?) basta che qualcuno provi a migliorare le relazioni con esso....

comunque stavo pensando per risolvere la "questione Portoghese"...siamo entrambi della stessa dinastia (quella dei re castigliani ad inizio gioco i de Tas.....bhò?)...potrei provare ad avanzare pretese al trono e fare una guerra ed arrivare all'unione personale (e passare il resto del tempo a rattoppare i rapporti e sperare che dopo 2-3 generazioni le corone si fondano), però loro attualmente sono in unione personale con l'Inghilterra (siamo diventati tanti in famiglia :cautious:) e come se non bastasse l'eserede mio ha un claim basso...prevedo turbolenze :wall:

5. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Se l'iNghilterra si eredita il portogallo deve assolutamente attaccare immediatamente l'inghilterra, fregatene dell'infamia in questo caso!

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    no è il portogallo che ha ereditato l'Inghiterra mi pare...l'aggressione si fa più fattibile...basta che conquisto la madrepatria...se faccio le pretese al trono mi prendo l'unione forzata e casomai Madeira, come compenso simbolico...

7. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Beh basta che tu sia più forte di lui in tutti i punti di vista, militare ed economico, così forse riusciresti ad annetterli :)

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    ma una bella invasione vecchio stile no? :D

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ma l'idea della sfera di influenza sul papato secondo voi è buona o no?

10. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    E' interessante, perche fornisce un bel po di casus belli contro le nazioni che solitamente lo garantiscono (quindi spagna, napoli, francia e vari altri)

Condividi questa Pagina