piccola curiosità : come si fa a farsi votare dai principi elettori? buoni rapporti ,sfere d'influenza , prestigio..cosa??
Buoni rapporti, alto prestigio non lo so se conta granchè come le sfere d'influenze, alleanze militare e garanzie + accessi militari inoltre danno qualche vantaggio, poi contano anche una infamia non altissima e, penso, una buona abilità diplomatica del tuo sovrano.
Se li vassallizzi, a meno che tu non abbia un infamia altissima e abbia buoni rapporti con loro, ti voteranno sempre. Per il resto, conta avere buone relazioni, bassa infamia, essere membro del SRI, trattati con l'elettore, abilità diplomatica del sovrano (in questo ordine)
Ah si? Ma se sei una femmina non puoi essere eletto quindi?:sbav::sbav: AH CHE BELLO FINALMENTE UN GIOCO MASCHIO
Io appena voglio diventare SRI li vassallizzo, non mi piace spendere caterbe di soldi e di tempo per ottenere il loro supporto
mi sembra di sì, o almeno era così: mi ricordo di una volta che ho bestemmiato come un turco perchè una stupida femmina non poteva diventare HRE... e poi, storicamente, non ci furono imperatrici
con il consiglio di reggenza puoi diventare imperatore. Una volta ho visto la boemia venire eletta nonostante ci fosse consiglio di reggenza. Semplicemente, è stato eletto imperatore il bambino...
non importa , ho appena ricreato il sacro impero romano della nazione germanica...è enorme! considerando che hoanche aggiunto un bel po' di territori
mi pare di ricordare ke qualcuno qui aveva detto ke kon la russia la sua regina era imperatrice ma nn ho nessuna esperienza diretta
Non si può diventare Imperatore con una regina Io ho avuto un'esperienza solo perchè l'unico stato del SRI ero io col Palatinato, ed essendo unico membro e unico elettore eleggevo me stesso e la regina per 4 anni fu imperatrice, magari è un bug
Si, penso sia un bug cire, perche non ho mai visto una regina diventare imperatrice, manco quando con l'Austria avevo come vassalli tutti gli elettori con relazioni 200 e 0 infamia
Probabbilmente il gioco non avendo alternative e non avendo dismesso il SRI doveva per forza mettere un'imperatore e ha scelto la donna, anche se poi non mi è più capitato
Io di solito mi guadagno 2-3 elettori con il metodo più vecchio del Mondo: la corruzione e i matrimoni reali. Fatto questo basta difendere 2 stati aggrediti e le relazioni schizzano a 200 con tutta la Germania: poi fai la riforma per rendere ereditario l'Impero e sei a cavallo.