problemi sul fronte interno,ROM,zingari ospiti indesiderati?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 26 Marzo 2010.

1. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    1) E' il loro modo di vivere, i Rom e gli zingari sono sempre stati nomadi, non puoi eliminare le radici culturali per farli diventare come noi, non è una cosa morale.

2) Gli immigrati clandestini o anche i rom non fanno solamente quei lavori contro la legge, senza gli "ospiti indesiderati" l'economia del nostro paese crollerebbe, quante aziende agricole del sud e del nord (ma sopprattuto del sud) fallirebbero senza l'utilizzo dei lavoratori stagionali quali i magrebini e gli altri immigrati? Quasi tutte.
    Quante piccole e medie industrie, per esempio delle Venezie e della Lombardia, fallirebbero senza l'utilizzo dei lavoratori immigrati retribuiti in nero, per non parlare anche dei grandi poli portuali? Moltissime di queste.
    Quindi certo molti immigrati, rom e zingari delinquano, ma quanti altri italiani lo fanno? Tantissimi.
    Se la maggior parte di noi italiani non rispetta le leggi del nostro paese come ci arroghiamo il diritto di discutere contro gli immigrati in generis perchè anche loro non rispettano le leggi italiane? Questa signori è ipocrisia.

3) Beh una discarica...... E Napoli, Palermo e le altre città del sud dove il servizio di raccolta delle immondizie non funziona, cosa sono quando la quantità di immondizia è eccessiva? Una discarica a cielo aperto.

4) Beh questa è una questione diversa, certo non si vogliono far riconoscere all'anagrafe, ma mica tutti....., comunque cosa dovrebbe interessare a noi quanti sono e dove sono? Per cacciarli dal nostro paese che dovrebbe essere uno dei più civili nel mondo, e trattarli come bestie?

Cosa bisogna fare per risolvere questa situazione?
    Ti rispondo con un unica parola integrarli.
    Se riesci a fargli capire la cultura e le leggi del nostro paese, stai certo che diventerranno come noi, ma per quanto riguarda la cultura non possiamo di certo immaginare che potremmo eliminare il loro modo di vivere è semplicemente impossibili.
    Dargli un lavoro....
    Ma se moltissimi giovani italiani non trovano un lavoro, e se la disoccupazione da noi è circa l'8% come pensiamo di riuscire a dare un lavoro umano a queste persone? Totalmente impensabile.
    Il Governo non sta agendo per nulla bene, bisogna passare dalla politica del bastone a quella della carota.
    Comunque mi dispiace dirtelo, ma queste se non sono idee razziste, sono idee puramente xenofobe, hai troppo paura di questi "ospiti indesiderati", e la paura porta alla maggior parte delle volte al razzismo (ovviamente non sto parlando di te ma di quello che realmente succede).

2. feste

feste

Ratings:
    +588
    Sono sempre stati nomadi,ma la maggior parte di loro da parecchi anni non lo sono più,ed è per questo che vengono meno le loro tradizioni.In un certo senso sono stati anche loro contaminati,diventando stanziali.Se parli con un anziano Rom difficile trovarne non condividerà nulla di quello che fanno i giovani rom,i quali non hanno più rispetto per gli anziani,cosa che anni indietro era uno dei fondamenti delle loro tradizioni.
    Sono proprio questi i primi a delinquere trovando poi cazzate del tipo questi" lavori gli italiani non li fanno più".Paga gli italiani come devono essere pagati e ti renderai conto che gli italiani quei lavori li fanno.

Proprio perchè anche loro sono diventati stanziali,ed hanno grosse resistenze all'integrazione,ma soprattutto perchè sono essere umani,vanno aiutati a fare dei piccoli passaggi per arrivare ad un vivere più decoroso,per far questo si devono usare le figure professionali indicate,e trovare una giusta complicità con gli adulti per portare i bambini prima di tutto a scuola,e successivamente ad una socializzazione.In questo senso ci sono già stati dei piccoli successi.
    Non confonderei comunque questo tipo di problema con il flusso migratorio verso il nostro paese.Aggiungo molto superficialmente In primis perchè il problema Rom era ed è una situazione alla portata,quello migratorio è ujn qualcosa di difficile risoluzione.

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    In generale di certo no, più di te sicuramente, e lo dimostrano le risposte e la superficialità con la quale tratti il problema. Roba da chiedersi che diavolo apri a fare un topic se insisti con la tua idea e ti tappi le orecchie facendo "lallalalalalala".

Io ne conosco diversi, conosco quelli che lavorano, quelli che mendicano, quelli che rubano. So come si comportano i Comuni nei loro confronti, perché mia madre ci lavora e ci sono diversi contatti con i comuni vicini e di tutta la provincia, e oltre.

Rispetto a te, direi che ne so di più.

Si. So anche che il Rame non lo recuperi andando in giro a chiederlo, perché chi lo usa sa quanto vale e non lo regala certo ai ferrivecchi che girano, al massimo te lo vende e allora ci guadagni una miseria. Il Rame per lo più chi lo "recupera" lo ruba dalle linee ferroviarie, oppure smonta le grondaie delle vecchie case. E anche lì non te lo pagano certo a prezzo di mercato.

A parte che sei un deficente perché sto parlando di cose che conosco, di una famiglia in particolare. Se poi dalle tue parti vanno in giro coi macchinoni e non si capisce da dove tirano fuori i soldi, denunciali, oppure brucia il Comune che gli dà pure la casa gratis. Muovi il culo invece di stare lì a lamentarti. Qua un paio di tentativi del genere li hanno fatti, c'è stata una protesta e il COmune ha fatto marcia indietro. Mi pare normale, siamo in democrazia.

A parte che sei deficente due volte, l'aiuto che gli sta dando il comune lo sto pagando anch'io con le mie tasche. Serve a questo, lo Stato, sai?

Se hai le palle vieni qua a verificare di persona invece di dare del bugiardo a gente che non conosci e non hai idea di cosa vede coi suoi occhi.

Comune di Vecchiano, provincia di Pisa. Prendi l'autostrada a Firenze (a Firenze spero tu sappia come arrivarci) verso Pisa, esci a Pisa Nord, all'uscita giri a sinistra immettendoti sull'Aurelia. Dritto fino ad un semaforo, gira a sinistra. Dritto sulla strada principale (strada provinciale), supera 2 semafori (dopo circa 3-4km) andando ancora dritto. Ad un certo punto (dopo una curva a sinistra particolarmente stretta) troverai una grossa farmacia sulla sinistra, con una stradina che le passa accanto, sempre sulla sinistra. Gira nella stradina, fai 50 metri scarsi, e c'è un parcheggio sulla sinistra. Parcheggia lì (è gratis), vai nella Posta che c'è lì accanto e chiedi indicazioni per arrivare in Comune a piedi, è molto vicino.

Entra e informati.

Vedi sopra.

Perché io so di cosa parlo, tu sei qua a trollare e a farci perdere tempo. Ti rispondo perché mi piace vincere facile, e ti uso come antistress.

http://www.fabbrigroup.com/

Chiama e chiedilo. Scommetto che non ce la fai con la tua paghetta :asd:

Come già detto, se le forze dell'ordine non muovono il culo forse è il caso che glielo fate muovere voi. Troppo comodo starsene seduti al calduccio senza fare niente e lamentandosi che va tutto male. Poi oh, se pensi che il peggiore problema di Milano siano i Rom... :lol:

Ovviamente si. E ti va bene che devo limitarmi per evitare troppi warn.

Vuoi comprare una vocale?

Come già detto, se pensi che il peggiore problema di Milano siano i Rom... :lol:

Ringraziate Berlusconi che ha tagliato ulteriormente i fondi per la sicurezza (quella vera, non quella delle ronde). Continuate a votare lui e i suoi candidati al Comune :asd:

Come sopra: sapete chi votate, se lo votate ne subite le conseguenze.

Di certo non affronterei il problema in un post di due minuti su un forum, né farei l'idiota trolleggiante come te senza sapere un cazzo del problema.

In foto no, io li conosco per presa diretta. Onesti e delinquenti. Non ho subito una rapina in prima persona, ma come ti ho già detto, di esempi ne conosco a pacchi. Te da come parli hai visto solo quello, mi sa :asd: ma poi hai denunciato, almeno?

Figurati, mi diverto un mondo! Col multiquote mi posso permettere di sventrarti i post e farti fare una figura di merda ogni due virgole, vuoi levarmi questo piccolo passatempo? :asd:

Perché ce ne sono già due di Napoleone, nel manicomio. Un terzo sarebbe troppo, bisogna differenziare i ruoli.

Impara a fare i multiquote.

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quoto praticamente tutto, soprattutto l'ultimo paragrafo. E' la soluzione che stanno cercando di attuare da queste parti, e sembra funzionare. Una sola famiglia "recuperata" e "stabilizzata" può portare altre famiglie sulla buona strada. Ottieni dei cittadini integrati e parzialmente autosufficienti, invece di un gruppo di sbandati che devi pure sostenere in tutto e per tutto.

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ok va bene dai...sai tutto tu!cmq anche tu cerca di non essere superficiale,e scrivi un'pò di più magari tralasciando le stronzate...

ok ci sono anche quelli che lavorano,ma qui si stà parlando del problema che creano...

hai pienamente ragione!!!:asd:

infatti quello che dicevo prima io,ma leggi quello che scrivo?''rubano''

a parte che stiamo parlando del problema,e non della famiglia che conosci,poi che tu l'abbia voluta tirare prima fuori come esempio,tanto di cappello però ora basta cambia registro:asd:
    sul fatto di denunciarli e di muovere il culo,le cose non si fanno da soli, ma bisognerebbe prima avere una bella manciata di firme,e cmq nel mio quartiere ci siamo già mossi, ma più che sgomberi non fanno(sloggiano da un posto x insediarsi in un'altro,questa non è una soluzione non trovi?)

ma quale aiuto?non tutti i campi sono ''legali'' molti sono abusivi,costruiti con baracche di fortuna o occupando un campo di proprietà altrui...
    e la madama e i caramba anche se li chiami non fanno un dannato niente,e non credere che entrino nell'accampamento senza un supporto da 1000 uomini al seguito,verrebbero picchiati o peggio(già successo a milano vicino dove ho la seconda casa)

basta che apro la finestra di casa mia che dà sul balcone x vedere di persona...
    e cmq potrei anche venire, tanto in agosto x andare a Cortona posso fare una sosta a Firenze...

vieni anche tu con me?:asd:

io non ti voglio far perdere tempo(semmai tu vuoi perdere tempo!:asd:)non sei mica obbligato a rispondere sai?:cazziata::asd:
    ps-ti uso anchio come antistress qualche volta...:spinta:

paghetta io?forse ti stai confondendo con qualcun'altro...

avanti dicci tu il problema saputello?:asd:

passa da Cortona qualche volta...

resto in ascolto sul problema...

ma xchè x qualsiasi cosa tirate in ballo Berlusconi???amore o passione?mha....:asd:

e chi dovremmo votare Prodi?forse Pannella?

Di certo non affronterei il problema in un post di due minuti su un forum, né farei l'idiota trolleggiante come te senza sapere un cazzo del problema.

che ti aspetti che ti dica che dopo la denuncia(sapevo anche da che campo arrivavano,vicino a casa mia)la polizia sia andata a prenderli nel campo???stai fresco!!!se non ci scappa il morto o la violenza sessuale qui non si muove nessuno...

ma no prego accomodati...cmq qualcuno direbbe...che godi con poco!!
    scommetto che sei un tipo che gode delle disgrazie(o figure di merda come dici tu) degli altri giusto?:clown::asd:

:lol: il secondo immagino sia tu,scusami non volevo rubarti il posto!
    cmq:

dicevi leggende metropolitane...:

http://www.haisentito.it/articolo/i...-tenta-di-rapire-un-bambino-in-spiaggia/5744/

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Dai una soddisfazione incredibile :asd:

7. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0

Che caratteraccio voi Pisani (Io sono della provincia di Livorno) :D, ovviamente scherzo.

Gli zingari non sono il primo problema del paese, questo mi pare ovvio. Ritengo l'evasione fiscale, l'impunità ed il disfattismo indipendentista molto più pericolosi; c'è però da dire che gli zingari sono un problema.

Inutile dire che sono nomadi, non è vero. Non si è nomadi spostandoci di 10 km ogni 3 mesi, non si è nomadi vagaboneggiando dal quartiere Torrino a quello di Mostacciano (Roma).

Io vivo a Roma, di zingari ne ho sfortunatamente conosciuti molti, pure quelli che lavorano..... già, lavori molto ben retribuiti, ovvero sono diventati mafiosi.

Conoscete i Casamonica? Importante famiglia di zingari qua a Roma che da anni svolge attività mafiose. Hanno ville a 3 piani, lavandini d'oro (non è leggenda, ci sono le foto), Mercedes, BMW etc....
    I figli di queste persone (se così possiamo chiamarle), sono dei coatti che vanno in giro con costose macchinette da 16.000 euro, coatti che per divertirsi scatenano risse davanti a scuole, importunano le ragazze e tirano sassi ai professori che escono dalle scuole.

Abbassiamo il livello, gli zingari normali: mai visto in vita mia uno di loro a lavoro, da qui alla mia scuola ci saranno 3 km, in macchina saranno 15 minuti. Ci sono all'incirca 6 semafori con 6 zingare perennemente gravide e che chiedono l'elemosina.

Rapimento dei bambini? Leggenda? Non credo proprio: fanno le ronde davanti alle scuole elementari, ho visto una rissa tra 2 signori anziani qua di Roma ed un gruppo di zingari. Questi zingari pattugliavano la scuola da 2 ore finchè quei due signori non gli hanno chiesto che cosa stessero facendo: rissa con arresto degli zingari.

Ogni 3 x 2 qui c'è un balckout, l'ENEL sta spendendo più soldi per rimettere il rame nella cabina elettirca qua vicino casa mia che per costruire una centrale nucleare.

Fino a pochi anni fa si pensava che il colera fosse debellato, invece no, nei campi nomadi di Roma è stato riscoperto il colera.

8. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Rispondo solo sul secondo perchè adesso devo uscire....

Beh ovvio che gli italiani lo farebbero, ma non puoi certo pagare 2000 euro al mese un lavoratore stagionale in una fattoria e di certo l'operaio dovrebbe essere pagato di più, però anche gli altri salari dovrebbero essere aumentati, ma l'aumento dei salari finchè siamo messi così è un utupia (ossia sotto un governo borghese che pensa solo al guadagno.....)

9. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ti quoto praticamente su tutto!!!nessuna obbiezione!!:approved:

10. feste

feste

Ratings:
    +588
    Certe aziende agricole pagano lavoratori italiani 1500 euro al mese ed esistono,chi sono i più fessi!!!Fanno un lavoro molto duro penso che tutti sappiamo quanto è bassa la terra,e la durezza di quel lavoro è uguale sia per gli italiani che per immigrati e meritano entrambi una giusta e uguale retribuzione.
    per non parlare dello scandalo delle cooperative fuffa legalizzata ,ma mi fermo altrimenti andiamo off topic e mi incazzo anche.
    Lo sfruttamento del lavoro nero è reato ancora più grave di chi va a rubare e per questo è un qualcosa di vergognoso,che deve scandalizzare in ugual misura,ma invece verso questo sembra esserci sempre una sorta di giustificazione.

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quando vedo un troll che si fa trollare non resisto :D

12. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    O si reagisce in modo forte e visibile o altrimenti la cosa non cambia. Alla fine loro prendono 400 euro al mese di sussidi statali come minimo, rapinano, rapiscono bambini e non si registrano all'anagrafe ma tanto sanno benissimo che se li prendono con la scusa che sono dei disadattati gli danno 1 anni di carcere che poi diventa 2 giorni per buona condotta e cazzate varie. E poi vengono a dire a te che sei razzista. Perchè un italiano con due figli e una moglie a carico non ha diritto alle case popolari e invece uno zingaro nelle stesse condizioni si? BHO! Tra l'altro quelli che sono nomadi non sono molti visto che dalle mie parti hanno ville immense nei boschi con le cupole in stile neobizantino (rigorosamente abusive). Chissà perchè se un italiano si mette a chiedere l'elemosina al supermercato la polizia lo manda via e invece a quella gente è concesso fare tutto. Rapiscono i bambini e gli spaccano le gambe (o gli mettono il tutore al contrario) per farli crescere storpi così la gente si impietosisce e gli da più soldi, se li passano da uno all'altro manco fossero una cambiale. Quelli che mi fanno più ridere sono quelli che vengono con LA FOTO del bambino dicendoti che è malato ecc. Ciò significa che hanno i soldi per permettersi una macchina fotografica e per farla sviluppare e lasciano il loro bambino nella merda del loro campo (ammesso che la toccante storia del bambino malato sia vera, chissà perchè hanno tutti bambini malati che non mangiano)

Ricordo un fatto successo di recente dalle mie parti. il comune ha costrutio 10 villette e ha proposto la seguente cosa a dieci famiglie di zingari: noi vi REGALIAMO la villetta se accettate di fare un lavoro che vi dia almeno 400 euro al mese. Fra l'altro il comune li avrebbe indirizzati in posti con richiesta di manodopera. Delle dieci famiglie solo una ha accettato, le altre 9 hanno presteso i soldi della villetta senza desiderare la suddetta villetta (spero non li abbiamo avuti)

Un altro caso che mi ha lasciato perplesso è stato quello di uno zingaro, che picchiava la moglie e schiavizzava i figli. Il tribunale lo ha assolto asserendo che queste cose fanno parte della cultura dei nomadi e noi dobbiamo rispettarla. è un po' come dire: io sono nazista, uccidere i rom fa parte della mia cultura, non potete incercararmi...il principio mi sembra uguale

Come dico io: La legge è uguale per tutti, ma ci sono alcuni che sono più uguali degli altri

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    riguardo alla parte sottolineata hai una fonte da segnalare?
    mi ricorda una vicenda accaduta in Germania con protagonista un sardo.

14. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0

Quoto in pieno, la situazione qua a Roma è molto simile.

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    anche a me. Certe violenze sulle tedesche bisogna farle solo in Sardegna, non in Germania, che poi si fanno un'idea sbagliata del sardo... ma forse hanno visto troppe volte "ballo a tre passi" di Mereu

16. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    L'ho sentita pure io quella del sardo, pure in germania sono messi bene :asd:

In ogni caso lo avevo letto sul sito di qualche giornale, ricordarsi quale

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    E qui ringraziamo il governo. Il sussidio comunque non è dato "perché sono Rom", ma in quanto persone indigenti. Purtroppo sappiamo tutti quanto sia facile farseli assegnare a prescindere dalla nazionalità. Oppure ci raccontiamo la favoletta che sotto questo aspetto fregano solo loro?

Il problema vero non è il sussidio, ma il resto: i servizi e talvolta le case assegnate alla cacchio dai Comuni che vogliono risolvere il "problema rom" in modo facile e calpestando i diritti di chi è in lista per le case popolari da anni. Lo scandalo è questo, non il sussidio.

Ah va? Tutti? Fonti?

Questa storia ha abbondantemente rotto i coglioni

http://www.peacelink.it/migranti/a/9585.html

Si può dire lo stesso degli Italiani, la giustizia italiana si sa bene che funziona a sprazzi. Che però loro siano immuni a prescindere è una cazzata. Toh, il primo link a mano:

http://nuovosoldo.wordpress.com/2009/10/13/minore-rom-condannato-per-lo-studente-ucciso-a-catanzaro/

14 anni ad un diciassettenne, niente male. Com'era? Si fanno 2 giorni soli?

Comodo pensare che certi meccanismi favoriscano solo gli "altri". Il problema anche stavolta sta nel sistema. Al massimo per i Rom è spesso difficilissima l'identificazione, ma questo ANCHE perché l'Italia NON HA una poltiica precisa nei loro confronti. Quindi per loro è molto più facile passare dalle maglie della giustizia.

Vedi discorso iniziale: l'unico vero scandalo è proprio questo, ma è colpa delle amministrazioni deboli. Se li rimbalzassero a dovere quando pretendono, non si porrebbe il problema. Fra accoglienza e assistenza (doverose nei confronti di tutti, fino ad un certo punto) e regalie c'è un abisso.

Non tutti, non ovunque. Se da voi funziona così che aspetti a protestare in Comune e presso il commissariato? Se i custodi dell'ordine non custodiscono, che ci stanno a fare?

Alé, avanti con i luoghi comuni. Vedi sopra.

Lo sfruttamento dei minori per mendicare è spesso voluto e forzato (crimine odioso), altre volte invece non hanno scelta e basta. Se non hai una casa e sei costretto all'accattonaggio, che fai? Lasci il figlio in giro senza sapere dov'è?

In ogni caso sarebbe il caso di occuparsene a livello di istituzioni, se necessario togliendoli alle famiglie "inadatte" senza esitazione. La parte in grassetto si merita giusto un :lol:

Le 9 che pretendono se ne vadano affanculo, e se gli danno la casa gratis dovete bruciare il Comune. Per il resto non è un approccio sbagliatissimo, così in teoria. La situazione nel dettaglio però la ignoro. Cosa intendi con villette, però? Abitazioni decorose ma piccole o vere e proprie villette eleganti? Nel secondo caso, bruciate il comune a prescindere :asd:

Chiaro caso di mala giustizia, purtroppo. Anche se mi è difficile crederci, onestamente, una cosa è dare un'attenuante culturale (scandaloso comunque), una cosa assolvere.

18. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Ok sul primo punto siamo d'accordo

Che rubano tutti sicuramente no, ma che lo faccia la buona parte si. Non a caso quando c'era il campo rom di fianco a casa mia i furti erano aumentati del 400% e il comune diceva "non possiamo mandarli via perchè non hanno una casa poverini", alla fine qualcuno gli ha tirato le molotov, se ne sono andati ed i furti sono calati, ma questo è solo il mio caso

Si all'inizio ti danno 14 anni, poi passa in appello, in cassazione, poi c'è l'indulto, la buona condotta, i domiciliari e insomma in galera non ci vai mai

Tu puoi anche protestare ma l'unica cosa che ti dicono è "provvederemo", intanto passano gli anni. Mi viene in mente il mio vicino di casa (italiano) che un bel giorno ha deciso di costruirsi un palazzo. Il comune gli ha dato un giorno per sospendere i lavori o sarebbe arrivato con le ruspe (il palazzo era ovviamentr abusivo). Sono passati 22 anni, ed è ancora tutto li.

Luogo comune insomma, quando vedi una zingara che si infila un bambino sotto alla gonna tenedogli una mano davanti alla bocca non penso che avesse intenzione di fargli le coccole (gonna lunga fino ai piedi, fatto visto personalmente). Oppure quando vedi uno zingaro che ti entra in casa e la prima cosa che fa è andare a slacciare il seggiolino del bambino uno si chiede booo (questo fatto me lo ha raccontato un amico)

Le villette erano piccoline, non so ora quanti metri quadri ma ti assicuro che se l'avessero offerta a me gli avrei baciato i piedi

19. maie

maie

Ratings:
    +677
    Come qualsiasi altro italiano, anche illustre...

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ecco, già meglio. Purtroppo la gestione dei reati è in mano allo Stato, le azioni "popolari" di solito hanno lo svantaggio che colpiscono nel mucchio. Pensa se tra le fiamme ci moriva qualche onesto, personaggio che hai appena ammesso esistere.

Bello eh?

Ripeto: i reati vanno combattuti, la gente arrestata. Questo prescinde dal "mandare via la gente", sarebbe come evacuare un quartiere perché uno dei sospetti colpevoli abita da quelle parti...

Tutte cose delle quali può usufruire chiunque, italiano, rom, giamaicano che sia.

E la colpa è dei Rom o di chi fa ste cagate? Loro se ne approfittano, come se ne approfitterebbe chiunque. QUalche riga sotto tu stesso dici:

Se il sistema regala, difficile che uno rifiuti. Il fatto è che il sistema NON DOVREBBE regalare, punto.

Non me ne frega niente, è una leggenda metropolitana, fate la grazia di portare fonti serie a riguardo di questa fesseria oppure piantatela una volta per tutte. E magari vi incazzate pure se uno straniero vi dice "italiani tutti mafiosi", quando voi fate lo stesso.

Infatti i 9 che hanno rifiutato sarebbe giusto rispedirli via a calci in culo, nessunissimo dubbio.

Condividi questa Pagina