Mod di gioco NWI Mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Puzzola, 26 Gennaio 2010.

  1. Puzzola

    Puzzola

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    Concordo al 100%.

    Idem sull'Italia.

    Io preferirei un gioco che, se non proprio ripercorre esattamente gli eventi che furono, almeno segua una linea del plausbile.
    Esempio:
    USA che entrano in guerra prima del 41-42 --> non plausibile
    Italia che non entra in guerra nel 40 in cambio di cessioni territoriali inglesi --> plausibile
     
  2. hdosbe

    hdosbe Guest

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    In pratica una specie di "parecchio giolittiano" del '39/40; in effetti ci sono varie scuole di pensiero sul periodo della ns. non belligeranza (stranamente si è scritto assai di meno su quei 9 mesi rispetto ai 9 mesi che precedettero le giornate del maggio 1915).

    Qualcuno pensa, che ci furono richieste di Daladier e dello stesso Churchill affinchè entressimo in guerra a fianco della Germania, per avere qualcuno di ragionevole col quale interloquire al tavolo delle trattative (questa scuola fa riferimento al famoso carteggio Churchill-Mussolini, sparito a Dongo e alle strane vacanze dello statista inglese, per oltre 30 gg. nel settembre del '45 a dipingere acquarelli sul lato ovest del lago di Como).
    Altri ritengono che ci furono invece fatte proposte (anche dagli americani, nell'aprile del '40) per ottenere una ns. benevola neutralità o per spingerci ad un intervento a fianco degli anglo-francesi (ricordiamo che Ciano alla Camera dei Fasci, l'attuale Camera dei deputati, nel dicembre del '39 fece un discorso, passato alla storia come il "canto del cigno dell'Asse" per la sua esplicita antigermanicità; negli stessi giorni inviavamo armi, rifornimanti, aerei, mas e volontari in Finlandia a combattere gli "alleati" di Hitler), si parla di: Somalia Britannica, Gibuti, Cassala, un accordo sulla Tunisia, l'applicazione degli accordi con Laval, per l'allargamento della Libia, un accordo sul transito e l'amministrazione di Suez, il ripristino dell'italiano come lingua a Malta e in Tunisia.
    Esiste anche una 3a strada, che a spingerci contro gli Alleati furono gli americani con un accordo segreto (con Vittorio Emanuele?), il tutto nasce da alcune frasi dello stesso citate da Bottai nei suoi diari nei giorni immediatamente successivi all'entrata in guerra americana (il Re parla di voltafaccia americano!?!?); il tutto in funzione anti-inglese (l'accordo avrebbe previsto una spartizione dell'impero britannico tra noi e gli americani; il condizionale è d'obbligo, visto che l'unica certezza è la frase del Savoia).
    Possibile pure che nulla di tutto ciò sia vero e che gli italiani e Mussolini a ruota (in questo fu certamente reticente e non prese la decisione troppo alla leggera) siano rimasti accecati dalle vittorie lampo che i tedeschi stavano collezionando contro tutte le aspettative (a favore di questa teoria, sta il fatto che sembra che Mussolini promise il ns. intervento durante l'incontro del Brennero del 18/03/40, inizio del disgelo dell'Asse, ben prima delle clamorose vittorie in Scandinavia e sul fronte occidentale).

    x Puzzola, non sai per sbaglio darmi una risposta per i dubbi che ho espresso su porti, aeroporti e supply?
     
  3. damoni

    damoni

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    ragazzi per l'italia che ne dite di mettere la tecnologia : MAS e di farli evolvere nella loro evoluzione..arma segreta REMORA
     
  4. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Mio padre era sui MAS e ancor oggi, guai a chi glieli tocca, però nella II GM non ebbero l'impatto che ebbero nella I, dove i 2 ns. principali successi furono dovuti a questi "mezzi insidiosi".
    Sto cercando di creare (grazie alle istruzioni di "Puzzola") quanto segue:
    genio_parà
    artiglieria_AA_parà
    carro_armato_leggero_parà
    artiglieria_AA_semovente
    carro_armato_leggero_anfibio
    artiglieria_ippotrainata
    portaerei_pesante
    incrociatore_AA
    cacciatorpediniere_scorta (comprensivo di fregate e corvette)
    trasporto_navale_veloce
    trasporto_navale_pesante
    caccia_scorta
    aerosilurante (privo di componente contro le unità di terra ma più performante rispetto ai NAV contro le navi)
    bombardiere_strategico_intercontinentale
    trasporto_aereo_pesante

    I problemi sono legati a come modificare le tecnologie.
     
  5. hdosbe

    hdosbe Guest

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    La Patch è uscita, che famo [della serie: n'do 'nnate?, che fate?, n'do state?]?

    Iniziamo a creare nuove unità, aggiustare la mappa, ribilanciare gli OOB, ecc.?
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

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    ok per me non cè nessun problema ad aggiungere unità in un gioco che ne ha ridotte all'osso!!!
    però ricorda che se metti unità speciali ad una nazione ,le devi mettere a tutte!!

    un tocco di classe potrebbe essere x la polizia ovvero x l'Italia i carabinieri,x la germania la gestapo,ecc.(è più coinvolgente che trovarsi scritto polizia!)
    nella 1.4 ci sono vari modificatori es:
    pioggia,trincea(dig-in penso)fortificazioni(sia terrestri sia navali),nebbia,abilità del comandante,oltre al terreno(bisognerebbe ritoccare le penalità della piana o terreno liscio senza colline,visto che ci son le penalità anche li),pure quello della montagna(se attacchi con alpini hai lo stesso delle grandi penalità)poi quello dei fiumi(se è orizzontale alle truppe ok,ma se è verticale vi è sempre tanta penalità)insomma stare attenti al dettaglio grafico!!
    io non ho capito che vuol dire stacking penality????:cautious:
     
  7. andy

    andy

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    Mi (ri)unisco anch'io , voglio partecipare al NWI mod.
     
  8. hdosbe

    hdosbe Guest

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    C'è qualcunooooo?
     
  9. andy

    andy

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    Io si :cautious:
    Però ci vuole anche Puzzola:D
     
  10. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Puzzolaaaaaaaa, se ci sei batti un colpo
     
  11. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Cosa facciamo?
    Dov'è finito Puzzola?
    Qualcun altro ha idea di come modificare, mappa, unità e tecnologie?
     
  12. vota dc

    vota dc

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    Vi avviso che è una barba fare le rivendicazioni in questo gioco.
    Comunque manca l'Irlanda che rivendica l'Irlanda del Nord!

    Fuori dall'Europa invece mancano le vecchie rivendicazioni del Siam sui territori alleati che aveva in Hoi 2 (non mi ricordo quali), l'Iraq che rivendica un pezzo di Persia (se proprio si vuole anticipiamo Saddam e mettiamo sul Kuwait), lo Yemen ha rivendicazioni ridicole: dovrebbe rivendicare perlomeno l'attuale Yemen, la rivendicazione dell'isoletta divisa in due tra URSS e Giappone, Hong Kong e Macao, la Mongolia non rivendica la Mongolia cinese, le rivendicazioni tra Peru ed Ecuador, le rivendicazioni della Bolivia e tra le cose che non hanno messo in Hoi 2 ci sarebbe la Colombia che rivendica Panama e se si vuole sconfinare nel delirio nostalgico il Messico che rivuole indietro i suoi territori.
     
  13. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Perù che rivendica il nord del Cile, la Bolivia che rivendica a sua volta altre zone del nord del Cile, il Chaco al Paraguay e il Territorio di Acre (anche il Perù) e altro al Brasile.
    L'Argentina e il Cile hanno reciproche rivendicazioni e l'Argentina rivendica le Malvine al R.U. e Missiones al Brasile (rivendicato anche dal Parguay che in più rivuole il Chaco argentino, la parte di Missiones argentina e altri territori dal Brasile).
    Il Venezuela ha rivendicazioni verso la Guayana brit., verso le Antille oland. e verso il Brasile.
    L'Ecuador, ha rivendicazioni verso il Perù, la Colombia e il Brasile.
    La Colombia ha rivendicazioni verso il Brasile e il Perù, mentre vorrebbe annettersi (Grande Colombia) Panama, Equador e Venezuela.
    Honduras e Nicaragua rivendicano la Mosquitia (dove accampa diritti pure il R.U.).
    Il Guatemala ha rivendicazioni sull'Honduras brit. (Belize attuale).
    Il Messico rivendica 1/4 degli Stati Uniti e in teoria vorrebbe riannettersi tutte le repubbliche Mesoamericane (esclusa Panama).
    Lo Yucatan e il Territorio di Acre vorrebbero l'indipendenza.
    L'Afghanistan ha rivendicazioni sull'URSS (come la Persia), sulle Province Tribali brit. (attualmente in Pakistan) e sul Belucistan.
    La Persia ha rivendicazioni sul Belucistan (ma il R.U. le ha sulla parte rimasta alla Persia), sulla zona di Herat (Afghanistan) e sull'URSS sia in Caucasia che in Asia Centrale ......
    In effetti potremmo andare avanti per ore sulle rivendicazioni nel mondo nel periodo 1936-1948-
     
  14. hdosbe

    hdosbe Guest

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    In attesa di ritrovare puzzola. vediamo di ricapitolare le nuove tipologie d'unità che vorremmo sviluppare.
    Iniziamo con le terrestri.
    - Artiglieria AA Semovente (con tecnologie a partire dal 41-42)
    - Artiglieria Aviotrasportata (con tecnologie a partire dal 40-41, con abilità parà) e con minor "peso")
    - Artiglieria Aviotrasportata Semovente (con tecnologie a partire dal 44-45)
    - Artiglieria Anfibia (con tecnologie a partire dal 39-40, senza handicapp durante gli sbarchi)
    - Artiglieria Anfibia Semovente (con tecnologie a partire dal 43-44)
    - Artiglieria Ippotrainata (a partire da inizio gioco, coi vantaggi di velocità della cavalleria e minori handicapp dovuti al terreno)
    - Artiglieria di montagna (a partire da inizio gioco, con caratteristiche simili a quelle delle truppe alpine)
    - Fanteria Anfibia Motorizzata (a partire dal 42-43, più leggera)
    - Fanteria Aviotrasportata motorizzata (a partire dal 44-45)
    - Corazzati leggeri Anfibi (a partire dal 42-43)
    - Corazzati leggeri Aviotrasportati (a partire dal 44-45)
    - Corazzati Anfibi (a partire dal 44-45)
    - Genieri Anfibi (a partire dal 41-42)
    - Genieri Aviotrasportati (a partire dal 43-44)

    Non mi viene in mente altro.

    Se dovessimo (attraverso eventi, perchè se ho capito bene è l'unico sistema) creare unità speciali o nuove per le singole principali potenze, cosa vorreste aggiungere?

    Per esempio potremmo introdurre (come unità d'elite) le SS (INF, PARA, MEc, MOT, MTN, Lt ARM, ARM, Hv ARM, ART) per la Germania, le unità della Guardia, per la Russia, la MVSN per l'Italia (con caratteristiche migliorate anti-insurrezione per esempio ......
     
  15. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Unità Navali:
    - Super Corazzate (o le togliamo o le rendiamo sviluppabili, a partire dal 40-41)
    - Super Portaerei (con 3 CAG, vedere se è possibile nell'upgrade di aumentarlo ulteriormente, a partire dal 42-43)
    - Portaerei leggere (con un solo CAG, ma con velocità e autonomia tipo IL e CT, disponibili dal 36-37)
    - Incrociatori Leggeri (implementare l'utilizzo di siluri, con relative tecnologie, sin da inizio gioco)
    - Incrociatori AA (con caratteristiche simili agli IL, senza torpedini, con minore capacità di bombardamento costiero e antinave, ma AA assai superiore, disponibili dal '40-41)
    - Cacciatorpediniere (implementare l'utilizzo di siluri, con relative tecnologie, sin da inizio gioco, con cannoni DP [antinave e AA] dal 41-42)
    - Cacciatorpediniere di scorta, Fregate e Corvette (con velocità e autonomia simili ai trasporti, con buon'armamento AA e ASW, a partire dal 39-40)
    - Trasporti Veloci (con velocità e autonomie similari agli IP, con capacità di carico lievemente inferiori ai normali trasporti, disponibili da inizio gioco)

    MAS, minisub ecc. non hanno avuto nella II GM un peso sufficiente per renderne utile l'inserimento.

    Valutare se non sia il caso di dare una sia pur minima capacità di trasporto anche ad Incrociatori e Corazzate.

    Vi viene in mente qualcos'altro?
     
  16. andy

    andy

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    Per le unità terrestri:
    Guardia di Ferro:Romania
    Legione Straniera:Francia
    Italia: Oltre alla MVSN io suggerirei i bersaglieri o forse unità paracadutiste potenziate (mod. Folgore).
    Sve: Guardia Reale
    Hun: Giràliy Honvéd
    Spa: Guardia Real(o Civil) oppure la Legione Falangista?(o meglio quelle unità franchiste al comando di quel generale innovativo del quale però non ricordo il nome)
    Jap: Guardia Imperiale
    Ovviamente poi andrebbero suddivise nelle varie specialità e molte di queste unità sono molto superficiali ai fini del gioco però sarebbe divertente avere unità speciali anche per paesi minori.
     
  17. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Nelle forze terrestri potremmo aggiungere la fanteria leggera (i bersaglieri) con ottima mobilità ma leggerini come capacità di combattimento
     
  18. Mauro92

    Mauro92

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    Signori giocando ad hoi2 e poi ad hoi3 ho sempre notato un'alto tempo di produzione ed un prezzo in IC esagerato per ALCUNE unità, mi spiego meglio le corazzate LITTORIO fiore all'occhiello della regia marina sono state in cantiere per la costruzione circa 6 anni...e la costruzione di una corazzata richiedeva uno sforzo abbastanza notevole per i cantieri e le industrie di una nazione, cannoni, armi secondarie, antiaerea, corazzatura motore, centraline di tiro, ecc. ecc...eppure le littorio costano nel gioco appena 8 IC e 2 anni per completare la sua costruzione mentre i bombardieri SM79 ? fusoliera in legno e tela, costruzione quasi artigianale... eppure richiedono 14 IC e circa 220 (mo nn ricordo bene) giorni per la costruzione allora non è esagerato ??? per esempio i caccia me bf109 furono costruiti in 33000 esemplari !!! e che dire dei sottomarini VII
    700 esemplari costruiti !!! insomma per me alcune unita vanno seriamente riviste...specialmente perchè come detto prima in tempi di guerra gli stati uniti costruivano un aereo nello stesso tempo in cui in italia si cuoceva una pizza...ed un'aereo agli stati uniti costava come una vespa di adesso...stessa cosa per le BRIGATE corazzate che costano praticamente come le DIVISIONI in hoi2 e si producono in tempi esagerati... CIAO A TUTTI !!!!!!!:approved::approved:
     
  19. ronnybonny

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    guarda sui tempi di produzione dei mezzi magari hai anche ragione, quello di cui tu non tieni conto è il tempo di preparazione dei piloti dei mezzi... dal giorno in cui si decide di costruire una squadriglia aere ci si mette un tot di tempo per preparare i mezzi, ma molto più tempo per addestrare i piloti...
     
  20. Mauro92

    Mauro92

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    hai perfettamente ragione però per me i piloti ci dovrebbero essere mica si fabbricano ed occupano ic...quando gli italiani combattevano con i fiat cr 42 e con macchi 200 e poi arrivarono i macchi 202 mica erano inclusi anche i piloti...e per l'addestramento dovettero far pratica direttamento contro gli inglesi :contratto:
    Non so per le altre nazioni ma in italia dopo un redicolo corso di 2 settimane si era carristi oppure si prendeva un'avvocato e gli si dava un fucile : adesso sei un soldato !!
    comunque i prezzi come li spieghi ?? gli aerei costano veramente un botto e non sono determinanti per le sorti di una battaglia.
    Per me dovrebbero costare 5 ic sia tattici che navali e 6 gli strategici che in pratica costano come 2 corazzate tempi di produzione stimati in 130 giorni (esagerato ??o_O)
    brigate corazzate e motorizzate costano a dismisura !!! per me una divisione corazzata formata da 3 brigate carri medi deve costare esattemente quanto costava ad hoi2 ovvero sui 13 ic non uno di più :p
     

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