Guarda, la mia visione di dio (da notare la minuscola in quanto non l'ho ancora ben definita la sua figura, anche se credo nella sua sistenza :contratto::contratto è molto vicina a quella Cattolica...... Però non coincide...e vuoi sapere il perchè? Semplice: il cattolicesimo non si può nemmeno più chiamare "Cristianesimo", ma solo bigottismo, clericalesimo e politica (vedi CHIESA..:contratto::contratto:).... Togli la Chiesa e vedi che stiamo tutti bene....o meglio, se non vuoi toglierla, come minimo ci vorrebbe una di quelle riforme...ma di quelle riforme.....di quelle riforme che fanno fare sta fine a chi attualmente occupa le più alte gerarchie (e non solo) della Chiesa stessa: :spinta::spinta::spinta::spinta:
Sky Space, non puoi ignorare che la Chiesa ha urgente bisogno di un papa liberale che non avrà mai: gli intrighi politici del Vaticano sono talmente schifosi che sale sempre su un bigotto. Pedofilia impunita (e non diciamo che sono solo in Irlanda, anche in Italia i preti pedofili ci sono da secoli), arretratezza ideologica del clero cattolico, esclusione delle donne e dei gay dal clero: per favore, convertiti in massa al Luteranesimo così la facciamo finita.
eh no!ehehehe! che farci se la Chiesa è così? intanto non penso proprio che ci saranno altri papi conservatori...al massimo altri 2-3 e poi avremo papi delle nuove generazioni! una volta la Chiesa era importante e pulita...ma è durata poco così!
Un papa nero! e magari donna! e magari omosessuale! Sarebbe il massimo! Quando? mmm...ah giusto! nel medioevo!!!
Me lo immagino un Papa liberale che lancia i preservativi giù dal suo balcone Pulita? nel senso che "puliva" chi non gli andava bene o cosa? Togliamo quando è nata cioè con il concilio di Nicea del 313 perchè fino ad allora non c'era niente di stabilito. Poi è diventata uno strumento del potere imperiale e quando questo potere è venuto è diventata un potere autonomo, cosa che è ancora adesso anche se governa su un pezzo di terra grosso come una ciliegina. Ma a parte questo, torniamo in topic Bisogna anche discutere sul miracolo del latte? potevano inventarsi qualcosa di un po' più spettacolare, tipo le statue di Ghanesha che camminano o una misteriosa rivelazione fatta di luce e fuochi d'artificio...ma il latte!
313?.......ma il concilio di nicea non era del 325 d.C?... http://it.wikipedia.org/wiki/Concilio_di_Nicea_I
no nel medioevo era già corrotta..ufficialmente non esisteva,ma era nata con Pietro!lì si che era una organizazzione forte,nata per aiutare i fedeli!poi....
al massimo nel 313 c'era l'editto di Milano.... http://it.wikipedia.org/wiki/Editto_di_Milano ...l'editto di Tessalonica risale al 380 ad opera di Teodosio.... http://it.wikipedia.org/wiki/Editto_di_Tessalonica
Senza una chiesa che ostacola la lotta all'AIDS, senza una chiesa che si infiltra nella politica italiana peggiorandola dove è possibile...è vero...senza di lei mi sentirei perso
Una chiesa che si ripara dalle accuse di pedofilia dietro l'antisemitismo, come se non l'avesse per secoli incoraggiato... Ahlmadinejad la bomba dovrebbe buttarla sul Vaticano, altro che Israele... Mi dispiacerebbe per i romani, ma quando è troppo è troppo...