viste le ampie possibilità di settaggio dello start up, vi segnalo questa discussione dove emerge con chiarezza l'inaspettata tendenza a giocare con basso sviluppo tecnologico e con un rapporto ideale di circa 1 razza aliena per ogni 50-60 stelle in gioco. voi cosa preferite ??
Curiosa questa cosa, mi ci ritrovo in pieno: al di la del fatto che il mio pc con più di 400 stelle non jafa', ho sempre giocato con rapporti 250/5 o 400/8, tecnologia bassa e lenta; aggiungo che il tempo in-game è per lo piu' rallentato a x0.25 con brevo fasi x4. Immagino che questa "concordanza" provenga... dall'esperienza ;-)
Se vi dico che con la ricerca scientifica è possibile arrivare a costruire un armamento in grando di annnichilire un intero pianeta, la pensereste ancora così???
ma si, scherzavo... anch'io amo centellinarlo questo gioco! Stabilito il rapporto stelle/alieni, vi chiedo, preferite costruire razze aliene ad hoc oppure lasciare che se ne occupi l'autogen?? Un altro punto interssante e da tenere in considerazione durante il setup è la possibilità che gli indie possano diventare imperi a tuti gli effetti!! Molto, molto carina come cosa!
uhmm penso di aver sbagliato,ho messo troppe razze credo, 11 per 700 stelle asd ,cmq provo ad allearmi con gli insetti,per quanto riguarda il valore strategico,sono secondo con 1726k mentre loro sono a 1823k,cmq io ho i gattacci dalla mia per il momento,inoltre ho intenzione di costruire alcune stazioni d'osservazione attorno ad alcune zone del mio impero.. eccovi alcuni screen
700 pianeti per 11 razze e' piu o meno nella media leggi sopra... Credo che siete molto lontani e ancora molto piccoli etrambi. Noto che da buon umano sei riuscito a fare un accordo commerciale. Per quanto tu gli stia simpatico quanto l'inter sta simpatico a Ballotelli credo che una guerra a breve non serva a gran che... ma a lungo sara abbastan probabile... Se ha molti piu colonie e un valore strategico simile vuol dire che, se non colonizzato ad minchiam, dovrebbe avere potenziali di crescita molto superiori ai tuoi... detto questo io costruirei molte navi: o militari per andare alla guerra ocolonizzatrici... per aumentare anche le nostre potenzialita di crescita. Col mio modo di giocare non avrei dubbi: ogni dock della regione starebbe costruendo una nave colozzitratice e su uogni muro del mio impero sarebbero appesi manifesti dal tono: "Vuoi coltivare una terra dove fai 3 raccolti di grano all'anno? diventa colono spaziale!!"
Setup iniziale. Il mio GirrrmiPc non mi consente d'andare oltre le 700 stelle. Ho provato soprattutto con galassie a 400 stelle e solo le ultime 2 partite a 700; ho notato che la dimensione della galassia non mi sembra che vari: da 400 a 700 le stelle sono semplicemente molto più dense (galassia a spirale); già con 700 stelle alcuni settori risultano piuttosto saturi, con numeri di stelle maggiori cosa succede?
Non me ne volere he, ma come ho descritto il mio pc non è in grado di provare una simile dimensione e dal'AAR non si capisce se la galassia con 1400 stelle sia effettivamente più grande o se queste siano semplicemente più dense: i quadranti sono sempre 10x10, ma potrebbero essere anch'essi di mensioni differenti al variare del numero di stelle... Ebbene, mi rispondo da solo: come supponevo la galassia per ora è sempre delle stesse dimensioni e così i suoi quadranti, cambia solo in numero e quindi la densità delle stelle presenti. Nel forum è stata aperta ieri proprio una discussione analoga a questa. Viene avanzata la richiesta di bilanciare meglio la questione e fare in modo che ad un numero maggiore di stelle corrisponda anche una diversa dimensione della galassia: invece dei deserti spazi siderali si rischia di trovarsi nel caos delle feste natalizie.