[distant worlds] [AAR] la dinastia delle aragoste tentacolate

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 9 Aprile 2010.

  1. balena

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    Questo AAR, In molte parti del gioco sarà ancora ampiamente "action learning" (invito chi gioca gia da ora a non vergognarsi a postare correzioni e consigli...) ma spero vi possa aiutare a capire lo spirito di DW.
     
  2. mathan

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    supporto in pieno!!! Mostraci l'ascesa dei ranocchi!!!
     
  3. balena

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    setup iniziale

    ecco i parametri di setup iniziale:

    1400 stelle con 20 razze (*)
    Espansione iniziale delel civilta: appena iniziata (una colonia solo come nei classici 4x spaziali)
    Research speed: very low (*)
    Creature spazilai e pirati normali.

    Scelgo di giocare con i "wekkarus" una specie di crostacei anfibi con caratteristiche economiche:

    mining +20%
    MMerchant colony income +25%

    il tasso di riproduzione al 12% e' decente ...

    Prorio come me non amano particolarmente le relazioni sociali dipmatiche dove collezionano una serie di malus importanti.

    Il mio pianeta natale esettato su valori standard ma potre aumentarmre size, abitabilita e livello tech di base.

    Decido di non settare alcuna condizione di vittoria.(*)

    (*) il gioco non ha un termine (sandbox mode).
    Escludendo le condizioni di vittoria tenendo molto elevato il numero di stelle e la velocita della tecnologia bassa, ho creato un gioco quanto piu vicino possibile ad una "living galaxy" non ho obiettivi particolari se nongarantire alla mia razza prosperita e felicita per molti molti secoli
     
  4. balena

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    AHEMMM.. chiedo scusa... avendo settato la ricerca a velocità molto ridotta, ho pensato che prendere una razza il cui unico bonus r' ricerca +40% fosse uln filo castrante... e ho cambiato nei crostacei tentacolati....
     
  5. balena

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    la galassia

    [​IMG]
     
  6. mathan

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    peccato... mi stavo affezionando ai ranocchi!
    Vai avanti con l'aar, sono molto curioso!
     
  7. balena

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    che la dinastia abbia inizio!!!!

    [​IMG]
     
  8. balena

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    fACCIAMO L'APPELLO

    si inizia con
    1 colonia
    5 stazioni orbitante per minerali
    1 stazione orbitante per gas
    3 navi militari dpiccole o piccolissime
    10 navi di privati cittadfini fuori fal mio controllo per affari di varia natura
    2 navi per la costruzione e manutenzione basi spaziali.

    e...

    1 il piu classico degli scout spaziali!!

    scopro che la sfortuna mi ha fatto nascere proprio vicinissimo ad una base spaziale pirata e relative navi da guerra proorio sullo stesso pianeta dove risiedono 2 mie stazioni orbitanti.

    La base spaziale e' nettamente piu forte delel mie flotte attuali. non posso distrugerla. Dovrei quindi iniziare il gioco con i pirati "dentro casa" e con una forte riduzione del potere economico (le mie stazioni orbitanti verrebbero distrutte..)

    Troppo pivello per ua partenza cosi ad handicap.!!

    Accedo nell'editor "LIVE" del gioco che permette di variare la galsassia in tempo reale e in qualsiasi momento di gioco ed elimino la base spaziale.

    Non cheatto mai.. ma stavolta sarebbe stata una partenza troppo ad Handicap.
     
  9. mathan

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    Romanzando il tuo AAR potresti ben dire che la bruttezza dei tuoi crostacei simil Zoidberg ha fatto si che i pirati se la squagliassero in gran fretta.
    Chissà che polpa dentro quei gusci!!:sbav:
     
  10. balena

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    per prima cosa da fare e capire come espandersi

    per questo c'e' un utile strumento: l'expansion plarrer:

    [​IMG]


    nella arte superiore dello schermo e' indicato tutti i tipi di rosorse della galassia.
    in quella inferiore le potenziali colonie
     
  11. balena

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    Allarme !!!
    i pirati attaccano la mining statiom.. il mio destoryer è arrivato appena in tempo...

    [​IMG]
     
  12. balena

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    automazione

    Rispetto al defaut abbasso i livelli di automazione.
    Per tutto quello che e ' possibiletolgo gli automatismi e inserisco il suggerimento..

    Questo mi aiuta a confronatre le idee dell'AI e le mie..

    Altre cose dove non e possibile l'avviso (Tasse, Ship design, recrutamento truppe di terra le lascio in questa fase iniziale gestire all'ai:

    [​IMG]
     
  13. mathan

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    Il troop recruitment gestito dall'ai è un succhia fondi!!
     
  14. balena

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    probabilmente hai ragione... utlimamente ero abituato dai bonus delle truppe di altre razze che mi abassavano i costi...


    mo le setto manuali..
     
  15. balena

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    i miei esploratori trovano una colonia indipendente della mia razza.. mica piccoli!!

    [​IMG]

    Il rapporto degli esploratori mi dicono che sono amichevoli.
    mandiamoci una colonizzatore...
     
  16. balena

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    Ooopppsss..

    Queste non erano semplici navi abbandonate.. ma la riserva strategica di qualcuno molto piu grosso... meglio filare:

    [​IMG]
     
  17. mathan

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    Forse sarebbe meglio lasciare quest'area!! Dopo un invito così gentile al rifornimento e alla riparazione???
    Io ne avrei approfittato!!
     
  18. balena

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    sono troppo piccolo, non ho navi di grossa stazza.. so dove sono magari ci torno fra un po...
     
  19. mathan

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    Dall'aggiornamento dell'AAR deduco che per la recensione dobbiamo aspettare un altro pò, vero?
     
  20. balena

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    espansione..

    Dopo le discussioni iniziali con i pirati, lentamente il mio impero comincia ad espandersi.

    Nello screenshot è possibile vedere i 5 sistemi solari dove sono presenti le mie 10 colonie.

    LE linee mostrano le rotte commerciali fra i pianeti. Tra Wekkaru e Danuur Major la linea e' più spessa: indica la maggiore efficacia di questa linea commerciale rispetto al resto. Gli spazi porti ai 2 estremi della rotta garantiscono maggiore efficienza.


    [​IMG]



    Proprio qui sopra il "selezionatori di oggetti" che mostra una base fuori dalla schermata attuale... E' normale operare con oggetti fuori video.

    PS si.. ogni ,puntino colore linea ha un proprio significato...
    Non spaventatevi: in questo momento c'è davvero poco traffico.
     

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