Markenos Mod Markenos mod v 0.1

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 7 Aprile 2010.

1. Active

Active

Ratings:
    +2
    nn so se è tra le cose ke hai corretto ma nel 1399 ci sono gia i protestanti e i riformati, nn si diffondono ma ci sono

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Cavolo hai ragione...ci sono un paio di regioni che sono protestanti....:D:D
    Grazie mille per la segnalazione....ora provvedo subito a mettere tutto a posto e a riuppare il mod....
    Datemi tempo fino all'una di oggi pomeriggio e avrò riuppato il mod con le dovute correzioni....:approved::approved::approved:

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Scusate il doppio post, ma lo faccio semplicemente per segnalare che ho uppato di nuovo il Markenos mod con la correzione alle regioni che erano protestanti nel 1399....:contratto::contratto:

Il mod lo trovate sempre allos tesso link....:approved::approved:

PS. Grazie Active per la segnalazione di bug....finora mis ei stato utilissimo....:contratto::contratto::approved::approved:

4. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    mi autocito (con veltro) nei ringraziamenti, dicendomi quanto siamo belli, bravi e simpatici

ps: complimenti, fa sempre piacere vedere un nuovo lavoro che esce

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Ok ora parte. Ho trovato un crash pero: se fai scorrere gli anni sulla mappa di scelta fazione nel 1627 (o 1624 non ricordo)

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    appena posso gli do un occhiata.....e risolvo...=)=)

Uhh già, è vero!!! Mi sono dimenticato di mettervi entrambi nei ringraziamenti anche per il fatto che se il mod è in italiano è grazie alla vostra traduzione....:wall::wall::wall:.......
    appena ho tempo corrego Kleist....:approved::approved:

7. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Ehmm non per dire ma spero che la Nazione di Treviso non esista nel 1399 sennò è una falsità storica assurda, per intenderci fin dal 1388 è stata sotto Venezia (anche se il comune di treviso sparì nel 1399), spero quindi che sia una nazione che si possa formare tipo Bologna, sennò Markenos voto in storia 3 :D

8. Active

Active

Ratings:
    +2
    ci sta un'altro errore ryzan e holstein possiedono dall'inizio 2 isolette stupide in indonesia e altre due la vicino sono conosciute da vari paesi

9. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

nono sta tranquillo, Treviso può nascere.....cmq mio caro ex candidato presidente eitaliano, dato che sei bravo con i voti potresti farlo tu un mod....:D:D:D:D:approved::approved:

o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O:eek::eek:

questa non me la aspettavo!:wall::wall:

Grazie mille active e continua così!!:approved::approved:...:ador::ador:

10. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    chissà come è uscito questo bug!:Dahahahaha!
    evvia markenos ancora a lavorare!:sadomaso:
    :D:D:D:D:D

11. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Un suggerimento: non potresti "copiare" le diciture degli stati presenti in Magna Mundi, dato che rende il gioco molto piu realistico e ruolistico?

Mi spiego meglio: vedere la borgogna etichettata come reame fa un po sorridere :D in magna mundi è chiamata ducato, ma ha pur sempre la monarchia feudale. Secondo te sarebbe possibile fare una cosa del tipo di quelle che hai fatto con le signorie e i comuni in questo senso? Magari poi con la decisione nazionale per ricercare un titolo piu meritevole, proprio come in MM :D

Questa sarebbe secondo me un'aggiunta ruolistica fondamentale e fenomenale al gioco

12. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Sono da rivedere le distanze di colonizzazione: da Parma alle canarie mi dava 740 mentre a madeira 120

13. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bene , per ora ho corretto quelle cose sull'holstein e il Rayzan che tu Purfa mi hai più che efficacemente segnalato......:approved::approved:.....adesso capisco perchè nelle mie partite di test novgorod e la Moscovia erano riuscite ad avere fin da subito colonie in Oceania....:asd::asd:....

Per quanto riguarda invece le distanze di coloniazzazione...bè, credo che dovremo tenerci questa piccola imprecisione....:(:(......so più o meno dove dovrei andare a "toccare" per metterla a posto, ma preferisco non farlo per ora onde evitare casini.....:asd::asd::cautious:;):approved:...

In ultimis, non sono ancora riuscito a capire da che cosa è dato il crash del 1648...:mad::mad::wall::wall:....

Se hai idee in merito a ciò purfa, non esitare a dirmi tutto.....:contratto::contratto::approved::approved:...devo riuscire a risolvere sto problema.....:contratto::contratto::wall:....

magari poi potrà essere dato dall'history delle 4 provincie da me aggiunte....:cautious::cautious::cautious:..

14. McEron

McEron

Ratings:
    +0

ASD io potrei farlo ma non ho ne la voglia ne il tempo (soprattutto la prima :D:D:D)

15. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
  16. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Il bug dell'holestein l'ha segnalato active e non io :) comunque probabilmente è dato dal file history il crash. Postami i nomi delle 4 regioni che hai aggiunto cosi dopo appena torno a casa lo controllo e vedo

17. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Ricordo che in un multy tempo fa si presentò il problema del range di colonizzazione sballato
    In questi casi bisogna cancellare tutti i file di cache, avviare il gioco (cosi ne crea di nuovi), uscire e rientrare nel gioco (cosi si ha anche il giusto checksum)

Una volta fatto questo il problema è risolto, però può darsi che non sia questo il caso essendo la mappa diversa dal vanilla
    Vi consiglio comunque di provarci

18. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Si lenfil ero a conoscenza di quello e l'ho gia fatta quella prova, pero purtroppo non è cambiata :cautious: Provo a reinstallare il gioco e vedere se cambia qualcosa, ma ne dubito seriamente. Vi faccio sapere asap

19. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    per la "scrittura araba" nond evi sirlo a me, am a quelli della paradox, siccome sono loro che non hanno previsto l'adattamento delle frasi all'interno di un determinato spazio...:p:p.....funziona un pò come per gli Stati Uniti d'america: se vai a vedere anche tale nome viene visualizzato tutto "sballato".....:contratto::approved::approved:

Per quanto riguarda l'Impero Romano d'Oriente...bè, de raga, non posso fare miracoli....:contratto::contratto::p....devo necessariamente usare bisanzio come "Impero Romano d'Oriente", altrimenti (chiedi pure conferma a Kleist che di ste cose ne sa dato che nei test dell'Aetas Tenebrarum gli sono capitate...:asd::asd:) ti potresti trovare, a causa delle solite ribellioni, ad avere contemporaneamente in gioco sia la nazione "Impero Romano d'Oriente", sia la nazione "Impero Bizantino".....:asd::asd::asd::approved:

Le regioni che ho creato e aggiunto sono:

• 2250 - Vaticano
    • 2251 - Trapani
    • 2252 - Saluzzo
    • 2253 - Pavia
    • 2254 - Massa

Tuttavia ho già controllato la loro history e non mi pare ci sia nulla fuori posto....:cautious::cautious:.....
    più che altro temo il peggio: e cioè che l'errore derivi da un file history di qualche regione sperduta nel pacifico o roba del genere, in quanto per adattare la mappa prelevata dal Terra Universalis al Markenos mod ho dovuto modificare manualmente 1 ad 1 l'history di più di 300 provincie.....
    è molto probabile che l'errore stia lì....:wall::wall:

PS. Grazie mille Purfa, mi stai dando una gran mano.....:approved::approved:....
    se poi riesci anche a trovarmi l'errore, sei un mito....:ador::ador::approved:

20. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Da ricontrollare la History delle seguenti, che mi sembra fin troppo sintetica

2246-45-44-43-42-41
    2235 - 2230 - 2229 - 2215 - 2199 - 2188

Le numero 2234 2234 si riferiscono entrambe a "#632 - Sumbawa", da rivedere

la numero 2217 si riferisce a "#628 - Surabaya" da controllare

Per ora non ho avuto il coraggio di andare oltre :D

Condividi questa Pagina