si ma parla di operazioni di ritardo a copertura di una massiccia ritirata, la cosa già cambia aspetto.
Sì, in sostanza il sacrificio di 100 uomini che tengono impegnati 1200 americani per facilitare la ritirata verso Rabaul del contingente nipponico. Oggi, parlando a lezione con il mio prof di studi strategici della puntata, mi ha spiegato che attacchi e imboscate notturne erano uno dei punti cardinali della dottrina terrestre nipponica. La serie, fino a questo punto, sembra piuttosto realistica e attenta al dettaglio, concordi Gy?
però non è BoB.. ammettiamolo dai... BoB è un capolavoro.. The Pacific è una miniserie... E poi Damian Lewis e Ron Livingston sono su un altro pianeta...
Beh, anche BoB è considerata una miniserie...:humm: Poi vabbè, quando lo vedrò saprò confrontarli al meglio...
Questione di gusti, è molto soggettiva la cosa. A me adesempio sta coinvolgendo piu The pacific, sarà che il teatro europeo è piu inflazionato e che Hollywood ha negli ultimi anni un po snobbato il teatro del pacifico. ( sua maestà Eastwood a parte). Tralatro l'attore che recita da protagonista, Leckie per intenderci, non mi dispiace affatto.Forse il limite della serie è che si concentra nel seguire una singola unita di marines, quindi di battaglie navali credo ne vedremo poche. Spero che almeno abbiano girato delle sequenze come dio comanda su quella delle Midway.
ma ne hai visto 4 puntate... metti che la 8° sia migliore della trasposizione di Eastwood... hanno speso 170 milioni per questa serie di 10 episodi, da qualche parte devo essere finiti, quanti ne avremo "visti" finora ?
ma son sempre gli stessi riciclati in continuazione Il prossimo è The Forgotten Corner Of Hell - Pelieu, una carneficina immane per i marines con la 1° divisione che perde un terzo della forza in organico.
10 puntate? sky a maggio la trasmette,ma mi pare d'aver sentito alla pubblicità che le puntate sono 5
Si ma se fossero solo battaglie terrestri sarebbe un gran limite per la serie. Speriamo di vedere anche sequenze navali
Basta che non facciano come BoB, che nella versione televisiva avevano tagliato un sacco di scene (per fortuna "recuperate" nella versione DVD)
In attesa delle traduzione dell'ep 6, il 5 non lo commenta nessuno ? Dai stavolta hanno tirato fuori le "palle"! In quanti altri film hanno fatto vedere tank giapponesi in azione ?? che ricordi io solo 3!!