Caso elisa claps

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Blueberry, 9 Aprile 2010.

1. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    Ragazzi ammetto un'abissale e colossale ignoranza...
    non sapevo niente di niente (all'epoca del rapimento ero uno sbarbino) e grazie alla scoperta del cadavere settimane fa ho scoperto l'atrocità...

voi cosa pensate del caso?
    qual è la vera storia della morte di elisa claps?

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Trovo difficile provare interesse per i casi di cronaca nera. Roba per tenere la gente incollata ai teleschermi.

Per il resto mi pare strano che nessuno abbia controllato lassù.

Ciao

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    qualcuno ti dirà che questa è una prova dell'esistenza di Satana e dei Babau...

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    quello che sembra abbastanza ovvio è che dietro ci sono la Chiesa e la DC ( il padre di Restivo era un importante politico del partito ) e le indagini in corso sono sulla via dell'ennesimo archiviamento per pressione dall'alto altrimenti non si spiega come mai quest'individuo già arrestato due volte e rilasciato due volte per lo stesso caso sia fuggito in UK e lì probabilmente ha ucciso di nuovo :facepalm: ( secondo Scotland Jard )

5. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    a me la vicenda ha appassionato tanto.
    non mi fido tanto dei media che magari romanzano un po' troppo per fare "audience" e la cosa mi dispiace.

infatti credo che sotto ci sia qualcosa di più "torbido" e non tanto solo ed esclusivamente nelle "mani" di un ventenne (all'epoca) che non mi sa manco di intelligentone...

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Seguo anch'io la vicenda, e come te credo che ci sia sotto qualcosa di molto più ampio...:humm:

7. archita

archita

Ratings:
    +1
    a me ricorda parecchio il caso Orlandi :facepalm:

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    finirà sicuramente come alberto stasi(senza prove x incolpare l'assassino )e quindi si insabbierà tutto e l'omicida la farà franca fino al prossimo delitto....:sadomaso:

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    secondo me dovrebbero arrestare anche i responsabili della chiesa locale, è ovvio che ci siano stati complici o hanno contribuito ad intralciare le indagini :facepalm:

come pure nella polizia hanno fatto ricerche "a cazzum" come insinua un teste dell'inchiesta che afferma che ci sia dentro anche la massoneria e la magistratura potentina :mad:

http://www.lavocedellevoci.it/news1.php?id=134

10. maie

maie

Ratings:
    +677
    Henry John Woodcock :cautious:

11. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    io semplicemente trovo inversomile che una ragazza di 16 anni, per quanto non goda di autostima e di un esercito di "sbavatori" che le elevino l'ego, possa seguire su in soffitta un tizio che non solo è brutto... ma ne combina di tutti i colori con le ragazze. un ragazzo che dalla sua ha solo i soldi e per il resto invece non gode di ottima fama. quindi non riesco ad immaginare elisa salire con lui fino al sottotetto.

perchè se ammettiamo che elisa è stata uccisa in chiesa non potremmo mai e poi mai accertare il suo trasferimento in soffitta a meno che non ci sia salita lei.

incontra il carnefice in chiesa?
    allora dopo averla strangolata non può trasportarla in soffitta. non solo è "faticosissimo" ma rischiosissimo in quanto per accedere al sottotetto si passa per forza di cose davanti a luoghi (il centro newman) altamente frequentati. soprattutto a mezzogiorno quando sta per cominciare o se non è già cominciata l'ultima messa della mattinata.

voglio anche sforzarmi di credere/immaginare elisa seguire il restivo fin su in soffitta per ricevere sto po' po' di regalo (in soffitta poteva regalarle una bella aspirapolvere... tanto per farla sentire più donna ancora) e lì poi morire.
    ma in 17 anni, nascosta sotto un cumulo di tegole, non mi riesce proprio di immaginare che nessuno va a ficcanasare.
    in 17 anni quella chiesa ha visto passare squadriglie di operai per fare lavori di manutenzione e/o ristrutturazione.
    in 17 anni chissà quanta gente poteva salire lassù (ricordiamoci della vicinanza del centro newman)!!!

quindi io penso che ci sia qualcosa di più "losco" proprio perchè il corpo l'hanno portato a posteriori.

non so ma sento così.

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    applicando le teorie lombrosiane a Restivo dovrebbero dargli l'ergastolo

13. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    E' vero, non è roba per la gente. Qua i complottisti hanno ragione, queste notizie non informano la gente, gli si fa credere di essere informata ma non informano proprio per niente, è uno dei mali peggiori di cui quotidianamente i media (e soprattutto i mass) si macchiano.

14. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    tra pedofilia e morti/occultamenti di cadaveri sospetti...le chiese sono posti da evitare :asd:

15. maie

maie

Ratings:
    +677
    Invito tutti a leggere attentamente la seguente voce presente nella più affidabile delle enciclopedie online:
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Armi_di_distrazione_di_massa

In particolare:

capitolo "Armi di distrazioni di massa nazionali"
    sottocapitolo "Tecnica della paura ingiustificata"
    paragrafo "La cronaca nera"

Comunque, in generale, l'intero articolo è fondamentale nel comprendere le più recenti teorie socio-economiche sull'opinione pubblica.

Shhhhhhhhhhh..... non si dicono certe cose e non si nominano certi "peccatucci" veniali. Occhio non vede, cuore non duole.

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ribadisco...di non generalizzare su tutto x colpa di qualcuno!!sennò in Italia dovrebbero dire che siamo tutti mafiosi,quindi riassumendo se uno sbaglia,non vuol dire che siano tutti uguali!!!:approved:

17. Topo

Ratings:
    +1
    Vero, ma se uno sbaglia e gli altri lo coprono allora la faccenda è più grave.

saluti...

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    pensate piuttosto alla tristezza della gente che "applaudirà" Claps al funerale... più ci penso e più vomito...

In inglese applaudire=to clap

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sono daccordo su tutto tranne il grassettato. Purtroppo sarebbe verosimile, ma secondo me non è andata così.

20. archita

archita

Ratings:
    +1
    adesso stanno pensando di sconsacrare la chiesa, cosa giusta ma prima si vada a trovare i colpevoli ( che non è uno solo ) e preferirei che restivo ( con la minuscola ) venga sbattuto dentro una cella inglese dove si stà mooolto peggio di un carcere italiano per il resto degli suoi anni :facepalm:

anzi farei come ha fatto John Doe in Seven, un anno intero legato ad un letto :D

Condividi questa Pagina