satana,messe nere, e satanismo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 3 Aprile 2010.

?

satana e Dio esistono?

1. credo in Dio che è il bene,e satana è il male.

10 voti
    26,3%
  2. credo solo in Dio e non a satana.

3 voti
    7,9%
  3. credo solo a satana e non a Dio.

1 voti
    2,6%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

2 voti
    5,3%
  5. forse, ci credo ma ho molti dubbi...

2 voti
    5,3%
  6. fà tutto parte di una storia inventata per renderci schiavi.

13 voti
    34,2%
  7. non ho mai visto nessuno dei due,quindi non esistono.

3 voti
    7,9%
  8. credo in Dio che è il male,e satana è il bene.

3 voti
    7,9%
  9. sono praticamente la stessa cosa!

1 voti
    2,6%
  10. è indifferente!!!

0 voti
    0,0%
  1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se si prega bene gli effetti sono visibili?ad esempio? :asd:

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ad esempio?prega e capirai,ma non basta una semplice preghiera,frequenta il Signore,vai a messa la domenica,accresci la tua fede!!!
    prega x tutte le persone che soffrono e x quelli che non credono!!
    quando avrai una fede cosi profonda,potrai vedere cose intorno a te che prima non vedevi!(San Francesco parlava con gli animali,aveva le stigmati e faceva i miracoli,poichè la sua fede era grande)

3. maie

maie

Ratings:
    +677

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    I preti cattivi assolvono i rei pedofili ma non le donne che hanno abortito.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    anche il dottor Doolittle parlava con gli animali, anche io parlo con i miei cani: Caga qui! Qui no! Muoviti lurido sacco di pulci!

7. maie

maie

Ratings:
    +677

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    no, manca solo una chiusura di quote

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    senti pregare è: ringraziare Dio (o altro),riporre le proprie speranze un cui si crede!
    non vuol dire che si deve aspettare un miracolo!lo puoi sperare,ma come ogni credente serio sa che non succederà e che il tutto è riposto il lui!
    e una cosa che mi fa molta rabbia è che si pensa che chi crede sia ignirante!:sadomaso:

10. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Mah, è un doppio senso abbastanza volgare per un credente, immagino che se io lo fossi non avrei molta voglia di ridere...

Veramente gli animali, o almeno alcuni di essi, in qualche misura capiscono il nostro linguaggio, il difficile semmai è intendere la loro risposta e adeguarsi di conseguenza, anche se lessi tempo fa di alcuni ricercatori che erano riusciti ad intavolare una discussione con un branco di delfini mediante apparecchiature elettroniche.

11. maie

maie

Ratings:
    +677
    Non mi pare che le risposte date siano tutte come la tua. C'è perfino chi sostiene che se preghi si vedono dei risultati, quindi... non sono io eh. Forse il problema non è mio, no?

Chi crede non è ignorante. È stato fuorviato da bambino. Di qualunque religione sia.

12. maie

maie

Ratings:
    +677
    È volgare perchè la chiesa ci ha insegnato in 2000 anni di supremazia ideologica che il sesso è una cosa sporca. O sbaglio?
    Però se io cancello i "valori" che il cristianesimo ci inculca, allora non è più un problema, perchè è una cosa umana. E sinceramente me ne sbatto se la chiesa dice che il sesso prematrimoniale o lo sperperare il seme sono cose sbagliate. Non sono valori umani, ma cristiani. Non miei di sicuro.

Sì certo, anche al mio alano se gli dici "cuccia" con tono imperativo capisce che non è il caso di saltarmi sul letto di prima mattina alla domenica.

Ciao

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    hai messo una c di troppo, però non ti dico dove :D

il mio capisce solo abbarracadabra!

14. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Sbagli, è volgare perchè magari non è il caso di pensare al sesso ventiquattr'ore su ventiquattro, e perchè se non vuoi offendere qualcuno devi essere tu ad adeguarti alle sue usanze, giuste o sbagliate che le consideri.

Neanche miei, ma non vedo che cosa significhi: io non sono credente, ma fra i miei amici vi sono un paio di fanatici religiosi, il che non impedisce al nostro rapporto di mantenersi nel tempo.

Sì vabbè, io intendevo qualcosa di più elaborato, anche alcuni animali sono in grado di provare emozioni e sentimenti.

Ciao
    PS: hai un alano?

15. maie

maie

Ratings:
    +677
    Lo smile è quello giusto :D

lascia stare... che 50 kg di cane sulle gambe non è il massimo appena sveglio :p

16. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    :lol::lol::lol:

17. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

18. maie

maie

Ratings:
    +677
    Non è volgare. Il sesso è forse la cosa più umana che ci sia, insieme alla morte.
    Sai... mi viene in mente chi si schifa sentendo i monologhi di Luttazzi. Perchè scandalizzarsi?

Neanche a me. Però se io non condivido i suoi valori perchè mi devo conformare alle sue idee per poter sostenere un rapporto?

Infatti il mio cane ci rimane malissimo quando gli impedisco di saltarmi addosso e sbavarmi tutto, oppure di infilare il muso nelle maniche delle maglie. Diventa mooolto triste e non mi parla più per un bel pò.

Scherzi a parte MrBrightside, il mio discorso era mirato. Se tu predichi l'amore di dio agli uccelli evidentemente c'è qualcosa che non va

Sì, femmina, colorazione arlecchino. È spettacolare :love:

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    da quello che vedo penso avrai una lunga e fruttuosa carriera in un futuro da ecclesiatico, però ho un dubbio, se non ti piacciono i bambini che alternative hai ? A parte imparare a quotare intendo...

20. maie

maie

Ratings:
    +677
    Esatto!!! 100 punti!:approved:

Beh allora non perdere tempo qui sul forum a cercare di dimostrare di avere tu ragione e io torto.

Faber est suae quisque fortunae . Io mi creo ogni giorno da me stesso. Nessuno mi ha dato un input come fosse una scintilla magica. A parte il concepimento ovvio, ma penso che la chiesa accetti l'idea che i bambini vengano concepiti in un certo modo.

La cattiva notizia è che dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.

funzione con limite destro tendente a più infinito? dimmi che è la risposta esatta!!

Dovrei fare altrimenti?

ma se dio non è umano, non prova le stesse sensazioni umane come il dolore, giusto?

mmmm.... mi sa di cazzata. Enorme cazzata. Anche se l'ha detta Gesù da Nazareth 2000 anni fa.

Non le ha scritte gesù appunto, ma una qualsiasi persona.

Perchè? in che mondo viviamo secondo te? La gente non si ammazza e si odia?

Ieri sera ho visto Wall Street con Charlie Sheen e ti insegna un sacco di cose...

Più o meno è così.

Si chiama probabilità. Ed esiste veramente! o_O

Suppongo che se il mio corpo adesso sta digerendo la pasta devo ringraziare dio che mi ha dotato di un apparato digerente, giusto?

L'uomo è onnipotente. Perchè dà la vita e toglie la vita. Quasi come dio, anzi di più: dio non la toglie, lascia che gli uomini se la tolgano da soli. Giusto?

God doesn't believe in atheism, therefore atheism doesn't exist. non fa una piega.

Libertà di espressione. Se voglio dire Zeus porco, lo dico e basta. Sarà pure un mio diritto inviolabile. Nemmeno esiste, voglio dire. Chi mai potrà incazzarsi?

Io ormai ho cancellato dio da un pezzo e sto andando avanti piuttosto bene.

Non ci credo. Io sapevo la storia della cicogna. Quella di dio mi è nuova.

Ti invito a cambiare libro. Uno con più azione magari.

Poi per favore: messaggi più corti!! :D

Condividi questa Pagina