satana,messe nere, e satanismo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 3 Aprile 2010.

?

satana e Dio esistono?

1. credo in Dio che è il bene,e satana è il male.

10 voti
    26,3%
  2. credo solo in Dio e non a satana.

3 voti
    7,9%
  3. credo solo a satana e non a Dio.

1 voti
    2,6%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

2 voti
    5,3%
  5. forse, ci credo ma ho molti dubbi...

2 voti
    5,3%
  6. fà tutto parte di una storia inventata per renderci schiavi.

13 voti
    34,2%
  7. non ho mai visto nessuno dei due,quindi non esistono.

3 voti
    7,9%
  8. credo in Dio che è il male,e satana è il bene.

3 voti
    7,9%
  9. sono praticamente la stessa cosa!

1 voti
    2,6%
  10. è indifferente!!!

0 voti
    0,0%
  1. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Ma siete ancora qui a discutere? Eddai, tanto nessuno cambierà idea o riterrà di aver sbagliato, quindi...

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    maie,io non vedo che hai dimostrato che tu hai ragione e noi credenti no!quindi anche tu cosa aspetti invece di stare sul forum?

3. maie

maie

Ratings:
    +677
    1. mi diverto, è un modo come un altro per discutere
    2. Sarà anche vero che nessuno qui ha ragione, ma io penso di avere meno torto di qualcuno

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    perchè non fate così: se maie arriva prima a Dio incide un segno all'ingresso del paradiso, se ci arriva prima l'emanuele lo cancella.

5. maie

maie

Ratings:
    +677
    Non so... adesso a Milano hanno messo sotto processo un famoso graffitaro, non vorrei che succedesse la stessa cosa anche con me. :humm:

Già me lo vedo s. pietro che mi cazzia:

<maie, maie... quante volte te lo devo dire!? sei intelligente, ma non ti applichi>

:D

6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    aahahaha!buona questa!:p
    :D:D

7. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    1)grazie x la carriera,ma ho già la mia...

2)ma veramente un figlio c'è l'ho e tu?

3)x imparare anzichè criticare potresti insegnare!!!(cit. po.)

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ecco la superbia che si fà sentire...!quanti anni hai detto che hai?:asd:

:confused:

9. maie

maie

Ratings:
    +677

-

Ultima modifica: 12 Novembre 2016
  10. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

si ma fossi in te non farei il superbo,primo xchè non sei l'unico che studia,qui c'è anche gente diplomata e già laureata che lavora!

oppure che non lavora fà lo stesso...queste manie di superbia o grandezza nell'essere superiori ad altri dove le ho già viste,....vediamo ....ah si ecco:

non è psicosomatico?ovvero ciò che citavi tu qualche messaggio indietro a proposito di padre Pio e le stigmati??

scendiamo dalle nuvole perfavore:asd:!!!

ma dimmi tu che sei superiore(superbo) cosa consigli??:spinta::asd:

infatti qua nessuno ti costringe,stavamo solo parlando fin quando uno non ha preso il balzo e si è innalzato sopra a tutti(cit. bb)

ciao!

11. maie

maie

Ratings:
    +677
    Non ho mai detto questo, nè affermato nulla in tal senso. Solo ti ho risposto a tono, visto che mi hai chiesto sarcasticamente quanti anni ho.

Manie di superbia? di grandezza? di essere superiori a chi?
    sei tu che credi di essere stato creato da dio, quindi su un livello gerarchico inferiore. Io cancello dio e quindi me ne sto tranquillamente spaparanzato sul trono al vertice della piramide alimentare.​

Psicosomatico forse non sai che significa. Altrimenti non lo avresti messo in quella frase. Io invece l'ho usato a proposito di "presunte" ferite "miracolosamente" comparse sulle mani di un frate. E quindi con psicosomatico intendevo dire che le ferite nelle mani possono essersi generate come risultato di un disagio psichico. Questo significa psicosomatico.​

Come nella pubblicità della macchina del caffè, con George Clooney e John Malkovic, quando lui baratta con s. pietro la macchinetta del caffè e in cambio il pianoforte che cade dalle nuvole, va a finire un pò più in là e George carissimo si salva per miracolo. Ecco il cristianesimo in pillole. Anzi in cialde. ​

Al momento non ho consigli da dare. Però in linea di massima eviterei la Thailandia. Tira una brutta aria al momento.

Ti prego dimmi che sono io quello sopra gli altri! Ne va del mio egocentrismo smisurato!

Ciao

12. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ehm....guarda che il Cristianesimo è l'unica religione in cui il Dio è sceso tra gli uomini e ci lascia in libero arbitrio.quindi non siamo schiavi.non è cosi che si deve pensare,mi dispiace dirtelo,ma è così!

cmq penso che dica a te,si.eviterò la Thailandia..

13. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ma va che anche Buddha aveva un corpo umano. Per non parlare dei faraoni poi.

Il libero arbitrio... è lui che ce lo lascia? o siamo noi che ce lo prendiamo?

Libero arbitrio: è una gentile concessione. Significa implicitamente che c'è qualcuno al di sopra. Che (e meno male che è così, vero?) è buono e quindi non abusa della sua posizione...

Meglio...eviterei proprio tutto il sud-est asiatico e il Kirghizistan

Lo spero proprio... anche perchè non sopporto perdere contro gesù in una gara. Lui può camminare sull'acqua e io no.

14. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

sentito?quindi perchè studiare e salvare vite,ammazziamoci allegramente in nome della libertà dei popoli...:humm:

sta arrivando non è vero??:asd:(nwo)nuovo ordine mondiale:asd:(ma dovè markenos?)

((anche il medio oriente và evitato!!!)

allora ci credi o no?neanche un pochetto?

(sti cazzi che perdita di tempo:asd::lol:)

15. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Nelle religioni non bisogna credere per un semplice motivo: sono un invenzione umana

Non è necessario provare e controprovare scientificamente che le divinità non esistono, anche perchè la scienza ha anche i suoi limiti ed è un invenzione umana, su una cosa però ho molti dubbi: è più sbagliato credere nella scienza o nella religione ?

Penso che credere nella scienza sia meno sbagliato per il semplice motivo che a differenza delle religioni prova quello che afferma

16. maie

maie

Ratings:
    +677
    No, ribadivo solo il concetto che personalmente preferisco stare al vertice di tutto e non sotto qualcuno che mi fa dono della mia libertà. La libertà me la conquisto da me, non ho bisogno che nessuno me la regali.

Vertice della piramide alimentare -----> predatore :D

Superpredatore di livello IV... che fa anche figo solo a dirlo. Certo meglio di "organismo fitofago"...

Solo se devo fare una battuta. Poi smetto immediatamente.

17. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ma chi ha risposto che fà tutto parte di una storia inventata x renderci schiavi,

me la potete spiegare???e soprattutto schiavi di chi?ricordate che se date la colpa allo stato,nei paesi ci sono molte religioni diverse...con regole diverse...

18. feste

feste

Ratings:
    +588
    non è che qualcuno ha visto per caso passare Hollander69 :cautious:

19. maie

maie

Ratings:
    +677
    dei vertici del clero. Siano essi cattolici o islamici.

I protestanti non accettano l'autorità del papa. Che è una gran cosa: la bibbia loro se la leggono e se la interpretano da soli, senza bisogno di un intermediario terrestre, che non ha nulla in più di loro. Infatti sono meno conservatori e generalmente più aperti come mentalità, già il fatto che accettino donne come ministri di dio la dice lunga.

Però credono anche loro in dio e quindi....

20. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Qui si sta parlando di Dio, mica dell'angelo teutonico. :D

Condividi questa Pagina