DAR Ger - Urss 1942; Archita(Ger) - Cyberdisc (Urss) [Dar germanico]

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da archita, 10 Aprile 2010.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    ecco che devo affrontare un maestro :cautious:

allora con quei 3500 punti e i limiti imposti dal torneo avevo pensato ad un oob difensivo basandomi sull'artiglieria degli 88 su cime chiave di colline a ovest della mappa e un gruppo di Panzers IV misto a T34 catturati al limite sud della mappa mentre al centro ho creato un gruppo di fanteria d'assalto SS supportata da flametanks ( i B-2 francesi ) e bilndati ( sdkfz ) con una linea continua di gruppi mitragliatrici motorizzati LMG e una schiera di Wulfgerat mentre a nord ho messo in avanti un gruppo di cavalleria SS con supporto mitragliatrici a cavallo come scout.

davanti a tutti alcune squadre di motociclisti per intercettare il nemico.

inoltre ho settato voli di DFS come spotters ( certo per questo ruolo c'erano i Fieseler storch ma ho ritenuto prenderli quelli adibiti per parà per maggiore resistenza ai colpi ) e alcune squadre di mortai da 8cm insieme agli 88 verso il centro mappa.

al primo turno già Zukov in persona mi butta addosso bordate di mortai da 103mm a sud della mappa a poca distanza dei miei T-34 però nel mio turno i miei motociclisti hanno intercettato squadre di T34 recanti squadre di mitragliatrici insieme ad halftrack statunitensi al centro e al sud della mappa.

inizio a tirare addosso con i mortai a sud con tiro indiretto della mappa sugli halftrack senza fare molti danni mentre un colpo ben assestato da un 88 a quasi 2300 m fa fuori un T-34 appiedando una squadra mitragliatrici più a nord.

infine volano i miei "spotters" che sacrificandosi ( un paio di aerei su 4 ) hanno rilevato i katiusha a sud della mappa e alcuni KV nascosti nei boschetti a centro mappa.

faccio avanzare la fanteria SS nel profondo bosco centrale e concentro i miei panzers e T-34 catturati nelle vicinanze dei T-34 russi pensando che Cyberdisc ancora non li ha visti ( comunque mi butto :humm: )

alla fine del mio turno vedo l'impressionante bordata di mortai da 103mm a nord della mappa che flagella la mia cavalleria mentre i katiusha devastano le colline a sud e il bosco centrale..

la vedo dura :piango:

2. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    o_O ma non ti conviene per niente, i DFS li usi 1 sola volta e non essendo "scout" vedono
    quasi niente, magari sei passato su un concentramento di truppe e questi se li sono persi!
    ..a parte il rischio che qualcuno lo consideri gamey , non è questo il caso secondo mè ;)

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    sicuro ma in fatti ho voluto sperimentare e comunque il risultato ottenuto non fa schifo, più che altro temo di averli messi troppo esposti i miei pezzi anticarro :cautious:

comunque fa sempre tutto exp e brodo :sadomaso::D

4. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Quanto siano resistenti non conta nulla: se sono danneggiati tornano comunque a casa, quindi che te li abbatta o li danneggi non li hai piu' a disposizione.

5. GrifoRosso

GrifoRosso

Ratings:
    +0
    Beh, se si ritirano non da punti all' avversario:D

6. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    I DFS sono gli alianti per la fanteria, cadono a terra comunque :D e gli spettano 6 pts di danno per l'atterraggio:wall:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
  8. archita

archita

Ratings:
    +1
    che macello :eek:

i mortai da 107mm e katiusha mi hanno polverizzato un bel pò di Opel e un cannone da 88 e scalfiscono i miei T34 mentre io non trovo bersagli e naturalmente non vedo la mia artiglieria in azione :sadomaso:

per mia inesperienza devo pagare :piango:

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    le difese statiche sono valse una cippa :sadomaso:

i mei nebel sono finiti oggetto di T34 nascosto ( eresia ! e da quelle parti non c'era nemmeno un 88 a proteggere i razzi oibò )

l'arty comunista mi paralizza HMG e mortai sulla collina a sud :D

un T34 tenta di farmi fuori un mio T34 ma non ci riesce ma nemmeno TRE dei miei ci riescono a bucare un solo T34 ( che ci hanno messo carristi ucraini crausi lì dentro ? )

i miei Panzer IV tentano di manovrare per aggirare i T34 nel bosco a scopo di colpirli sui lati ma penso che sarà dura, quel lato di bosco è battuto da 107mm :D )

la fanteria SS è concentrata in centro mappa nel bosco più grande pensando anche di proteggerla dall'arty però vedo che il mio avversario usa fare manovre con veicoli più che con masse di fanteria come mi aspettavo ( non ho visto nemmeno un fantino russo ) e le Dshk sventagliano qua e là mentre le mie HMG non trovano bersagli visibili..

che inetto che sono :p

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    l'artiglieria russa mi mazzula per bene e mi paralizza le mosse, colpa mia per uno schieramento essenzialmente rigido e senza giocare in mobilità :sadomaso:

le motociclette russe intercettano i miei panzer IV e i 107mm tirano addosso loro ogni cosa e per di più mi inonda la zona di fumo praticamente non solo buttoned ma piure cecati ( bell'idea ! ):D

un disastro insomma :D

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    brutta partita...in tutti i settori sono paralizzato, ho creato un oob squilibrato con troppi camion e troppo pochi carri, un paio di T-34 persi per colpa di fanteria e l'artiglieria russa mista di katiusha e pezzi da 105 hanno dapprima messo K.O la mia arty poi sta spazzando i panzer iv a sud..

ho fatto la cretinata di disporre i raketen e gli 88 nella collina centrale e da lì neanche un bersaglio riuscivano a vedere nella piana centrale e ho sottovalutato gli ostacoli visivi dovuti alla scarsa height della collina :sadomaso:

quasi immortali stì motociclette russe, non bastano nemmeno colpi da 75 per neutralizzarli il prima possibile...

non credo di poter continuare, il mio avversario controlla saldamente ogni posizione e ho scarsa mobilità, mi sa che avrò una dozzina di turni noiosi :piango:

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    la tattica di cyb di "affumicare" i miei panzer funziona decisamente e uno di essi è pure immobilizzato dall'arty, li devo farli arretrare e cercare di farli uscire dal bosco, la manovra che mi serviva per accerchiare usando i T-34 come altro braccio della tenaglia è fallita completamente..

per il resto nulla di nuovo se non che ho perso un altro flametank e le SS sono stordite dall'arty nel bosco.

unica perdita russa è una squadra motociclette dispersa con un LMG :sadomaso:

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    nulla di fruttuoso..

rotta generale e arty praticamente fuori uso..

fallito assaulting ad un T34-57 e un pak da 75 non ha perforato un SU :(

mi devo ritirare :sadomaso:

14. archita

archita

Ratings:
    +1
    le truppe SS guadagnano la cima di una collina e sparano contro masse di russi armati di mitra automatici uccidendone qualcuno ma nulla di che, per il resto il mio gruppo corazzato è praticamente stato spazzato via :cautious:

la mia arty è completamente fuori uso e i rakatan sono preda per una massa di T34 che soppragiungono attraverso le depressioni collinari a nord..

rotta totale! :D

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    gli sfigati crucchi sono del tutto storditi dall'arty russa, ormai i t-34 dilagano, li conto almeno 7 dal nord al centro mappa per non parlare di altri nel bosco sud

non ho più carri,tranne un Panzer IV in ritirata, un mio 88 superstite immobilizza un t-34 mentre dei miei HMG si vendicano sterminando qualche motocilista :D

rotta generale asd :p

Condividi questa Pagina