ma non è fftopic:sta cosa???sai chi è quel tizio? http://netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?p=46448 dimmi cosa centra con la discussione??
ehh, è una cosa molto complessa da capire. E' il concetto su cui si basa il complottismo internazionale. Il prendere in giro i propri simili. hollander69 aveva una SUA religione, Erwin Rommel. Anche se divinizzare un essere umano mi sembra una cosa molto stupida
l'emanuele ti stai surriscaldando troppo. prima di parlare dimentica quello che ti hanno insegnato a catechismo. questa è la mia opinione: Vedi la maggior parte di noi umani si basa secondo il concetto ormai statico del "SE IO NON VEDO NON CREDO" ma la parola "FEDE" significa esattamente il contrario di questo concetto. La fede vuol dire credere in un qualcosa che non si vede e non si ha una certezza "matematica", questa è la fede. Ma la fede non si ha dalla nascita ma si scopre dentro di noi in base se noi la vogliamo trovare o lasciare lì da una parte nascosta. a parte il fatto che la matematica non ha nessuna certezza. tanto per farti capire, molto sinteticamente, è stato dimostrato giusto il secolo scorso che un sistema matematico qualsiasi (cioè euclideo, algebrico, barabìn e barabàn) ammetterà sempre due soluzioni per un suo teorema: vero e falso. =incertezza matematica (kurt godel). la fede è solo un bisogno psicologico. c'è chi ha bisogno di avere fede, chi di drogarsi, chi di uscire, chi di guardare partite di calcio, chi di grattarsi le chiappe (io). Tutte le domande su DIO , chi è , cosa fa, non significano niente, non sei tenuto a saperlo perchè te sei semplicemente una sua creatura, non sei il creatore pertanto DIO anche se ti impegni tantissimo non potrai mai capirlo, come non potrai mai capire il concetto di infinito, che esiste da sempre e va verso l' infinito, ci pensi? perchè devi avere per forza ragione tu su dio? tu invece ritieni di saperlo ammettendo che non possiamo saperlo perchè dio è superiore. voglio dire... sembra contorto ma è così. tu dici di "comprendere" dio proprio perchè affermi che non è possibile comprenderlo. il concetto di infinito, proprio perchè è un concetto, possiamo invece capirlo. tanto è vero che siamo stati noi uomini ad inventarlo e georg cantor a concettualizzarlo. dovevi dire che nell'immanente non possiamo concepirlo e non nel trascendente. quindi chi ha ragione? tu o altri? booooooh perchè boh? perchè sono cose che non si possono spiegare. basta. da qualsiasi punto di vista. quindi cacchio perdiamo tempo a fare. Infinito...ma non puoi capirlo, e sai perchè? perchè come tutti noi sei abituato a ragionare da Umano. Noi viviamo in DIO, siamo una parte di lui, ecco perchè ci vuole bene, ti faccio un esempio banale: Immagina DIO come un corpo umano e la terra e noi abitanti rappresentiamo solo un unghia di questo corpo umano, se l' unghia fa male, tutto il corpo fa male e ne risente, lo stesso concetto è applicabile al concetto di DIO. l'infinito lo capiamo benissimo invece e sai perchè? perchè è un concetto matematico. proprio perchè ragioniamo da umani sappiamo capire l'infinito. sennò eravamo bestie e ci limitavamo a riprodurci. ecco vedi? ammetti di conoscere dio ancora di più dicendo che ci vuole bene e ci fai l'esempio banale. dici che non siamo tenuti a saperlo eppure tu lo sai. perchè ti arroghi il diritto di saperlo? e di farne certezza? di esser così "assoluto" nel tuo giudizio? E poi lo dice Gesù stesso nel Vangelo di non farsi troppe domande "voi non vi dovete preoccupare di niente, ne al passato e ne al futuro ma solo al presente , perchè è quello che state vivendo". il vangelo... mmmmh... esistono circa 90 vangeli. il primo è datato 130dc. un bel po' di anni dopo la morte dell'ultimo "apostolo". strano. e di questi circa 90 solo 4 sono ritenuti giusti dalla chiesa. inoltre, altro aspetto più divertente, i vangeli sono stati tradotti e ri-tradotti e ri-tradotti. non penso che si possa prestare "fede" a tutte le parole ivi contenute. gesù era semplicemente un profeta. l'ho scritto già in altri post precedenti su altri topic. un profeta. predicava la torah. il cristianesimo è venuto dopo. con paolo di tarso. il saulo che perseguitava. la domanda che dovete porvi è: perchè il cristianesimo sì e il sionismo no? Che senso avrebbe che duemila anni fa una qualsiasi persona scrivesse tutte le regole di vita che sono scritte nel Vangelo? che cosa ne guadagnava, poteva benissimo scrivere che tutti si potevano ammazzare gli uni con gli altri, di uccidere il prossimo anzichè amarlo, si ma se così fosse stato che mondo sarebbe oggi? ma sorpattutto, esisteva ancora? importante: le regole di vita contenute nel vangelo la chiesa se le sogna di metterle in pratica. rispondi a questa domanda quando avrai risposto a quest'altra che ripeto: perchè il cristianesimo sì e il sionismo no? Qui le persone si preoccupano delle sciocchezze tipo avere il macchinone, la playstation, una questione di vita o di morte, non significa niente. Pensate che noi siamo un puntino in mezzo ad un Universo , dentro una Galassia che si sta spostando alla velocità di circa 400m\s non si sà dove nello spazio e su quale destinazione e siamo scaldati da un Sole nell' infinito gelo dello spazio. questo perchè preferiamo mantenerci aperti nelle ipotesi. alla fine dell'universo ci sarà dio che c'aspetta? Non penso che questo sia tutto da dedicare al puro caso. non penso che sia dato di saperlo o di immaginarlo ipotizzarlo a nessuno il "perchè". alla nostra morte lo sapremo, ti pare? perchè arrovellarci il cervello per 80 anni inutilmente? E noi Umani ci sentiamo onnipotenti capito?????? roba da pazzi...e invece non valiamo niente, siamo piccolissimi in queso Universo, piccolissimi e non ce ne rendiamo nemmeno conto di quanto non valiamo niente. e dove sta scritto che io non valgo niente? uso loreal Ma voi che pensate veramente che gli artefici della vs vita siano i vs genitori?? Loro hanno solo fatto l 'atto sessuale ma chi decide la vita dal principio fino alla morte è DIO, ed è così anche per gli animali, non è certo ne dai vs genitori e ne dal puro caso!! semplicemente non è possibile rispondere a questa domanda. lo capisci? L' uomo pensa si aver trovato il modo di fare inseminazioni artificiali in laboratorio di vite umane, ma è sempre DIO che da la vita e come la da potrebbe benissimo decidere di non far avvenire vita in una inseminazione artificiale, non hai certezze matematiche che essa avvenga sicuramente...o pensate di si? ti ripeto che le parole certezza e matematica nella stessa frase non stanno bene. penso di sì comunque. proprio perchè si tratta di fecondare un ovulo. non capisco lo zampino di dio dove debba intrufolarsi. Io vi invito a leggere il Vangelo perchè scoprirete che la vita e le azioni che noi stiamo facendo tutti i giorni, i proverbi, gli stili di vita , già Gesù te li spiegava ed insegnava 2000 anni fa.... provate almeno a leggerlo e ve ne renderete conto da soli... prova a leggere anche quei vangeli che spiegano come il sistema chiesa non sia necessario per dialogare con dio. forse capirai tante altre cose.
Emanuele, rispondo qui a beneficio di tutti, mod compresi. Prima di segnalare off topic dovresti leggerti bene questo http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=6982. Se una discussione su un forum vi fa incazzare smettete di partecipare alla discussione e fate prima. ciao.
tanto x cominciare,io sono tranquillissimo!!non sono surriscaldato, ognuno può trovare la fede in qualsiasi momento della nostra vita,cè chi la trova subito e chi ci mette un 'pò di più,e chi non la trova affatto, questa è una discussione di piazza con opinionisti diversi e larghe vedute di opinioni a seconda di quello che ci hanno insegnato e di quello che vogliamo recepire noi, siamo tutti liberi di pensarla e vederla come più ci pare e piace,questo si chiama libero arbitrio. qui ognuno ha la sua idea giusta o sbagliata che sia,è naturale che a opinioni diverse si hanno conflitti diversi sul modo di vedere e di pensare della stessa. ciò che io mi auguro è che tutti possano trovare la fede prima o poi nell'arco della loro vita(finchè c'è vita c'è speranza!!cit.) ma non è detto che però tutti la trovino,anchio nella mia compagnia ho amici atei(molti)ma ti assicuro che non ho mai fatto un discorso di religione insieme a loro!!! ognuno deve trovare la propria strada,nel bene e nel male!!! quindi si possono fare tre cose: 1)cercare di aiutare a trovare la strada giusta(senza costringere nessuno) 2)farli cadere in brutte strade o peggio 3)non fare un bene amato niente,ovvero indifferenza!!!(se il mondo crolla lo guardo crollare!!!cit. ) tu che faresti???x alcune cose che hai scritto ti quoto,ma non x tutto... io ho letto la Bibbia,il corano e la bibbia di satana,quest'ultima non insegna indipendentemente da quanto scritto nel titolo ad adorare satana;ma innalza l'uomo superiore a qualsiasi cosa su questa terra(insomma dice che l'uomo è Dio,e superiore a tutto e tutti). dal mio punto di vista è una grande cazzata,perchè se cosi fosse la morte non sarebbe un problema non credi?invece ci tocca morire,nessuno è immortale in questo mondo!!! la bibbia di satana serve solo a far allontanare dalle religioni(qualunque esse siano)l'uomo x lasciarlo solo senza Dio!!!(in america và a gonfie vele stà religione che innalza l'uomo sopra ogni cosa...!!!):humm:
tanto x cominciare,io sono tranquillissimo!!non sono surriscaldato, ognuno può trovare la fede in qualsiasi momento della nostra vita,cè chi la trova subito e chi ci mette un 'pò di più,e chi non la trova affatto, questa è una discussione di piazza con opinionisti diversi e larghe vedute di opinioni a seconda di quello che ci hanno insegnato e di quello che vogliamo recepire noi, siamo tutti liberi di pensarla e vederla come più ci pare e piace,questo si chiama libero arbitrio. no questa si chiama democrazia. lo so che sei tranquillissimo. siccome sei l'unico a ribattere contro una miriade di atei quassùstoforum....... qui ognuno ha la sua idea giusta o sbagliata che sia,è naturale che a opinioni diverse si hanno conflitti diversi sul modo di vedere e di pensare della stessa. ciò che io mi auguro è che tutti possano trovare la fede prima o poi nell'arco della loro vita(finchè c'è vita c'è speranza!!cit.) ma non è detto che però tutti la trovino,anchio nella mia compagnia ho amici atei(molti)ma ti assicuro che non ho mai fatto un discorso di religione insieme a loro!!! non si hanno conflitti ma discussioni e/o dialoghi. quello che io mi auguro è di diventare schifosamente ricco. ah, e la pace nel mondo. non puoi parlare di dio, citare il vangelo, parlare di gesù nei termini e nei modi in cui hai fatto, ed evitare di parlare di religione. è come parlare di calcio senza citare le esse pi a. ognuno deve trovare la propria strada,nel bene e nel male!!! quindi si possono fare tre cose: 1)cercare di aiutare a trovare la strada giusta(senza costringere nessuno) 2)farli cadere in brutte strade o peggio 3)non fare un bene amato niente,ovvero indifferenza!!!(se il mondo crolla lo guardo crollare!!!cit. ) beh guarda io aggiungerei anche: 4) ognuno può non trovare la sua strada. 5) ognuno può aiutare a non trovare una strada o viceversa aiutare a trovare millemila strade diverse (se per "strada" intendiamo "modo di vivere") 6) non è una caccia al tesoro vince chi non trova niente 7) semplicemente: vivete. tu che faresti???x alcune cose che hai scritto ti quoto,ma non x tutto... io ho letto la Bibbia,il corano e la bibbia di satana,quest'ultima non insegna indipendentemente da quanto scritto nel titolo ad adorare satana;ma innalza l'uomo superiore a qualsiasi cosa su questa terra(insomma dice che l'uomo è Dio,e superiore a tutto e tutti). io che faccio? vivo aspettando la morte. tutto qua. io pure ho letto la bibbia. il corano no e nemmeno la bibbia di satana. fondamentalmente penso che questi siano libri. scritti da mani umane. quindi non mi riesce di reputare "assoluti" i concetti lì espressi. non so se mi spiego... il fatto che qualcuno abbia avuto l'ardire di interpretare la parola di dio lo trovo aberrante per la logica umana. se come tu stesso ammetti è impossibile comprendere dio perchè è grande e bla bla come possono altri uomini esserci riusciti scrivendo il suo pensiero e il suo volere sulla bibbia/vangelo/testo sacro? è un controsenso capisci? io non so non ho mezzi per poter fare paragoni. superiore a che cosa poi sarebbe l'uomo? dipende dai punti di vista. dal mio punto di vista è una grande cazzata,perchè se cosi fosse la morte non sarebbe un problema non credi?invece ci tocca morire,nessuno è immortale in questo mondo!!! la bibbia di satana serve solo a far allontanare dalle religioni(qualunque esse siano)l'uomo x lasciarlo solo senza Dio!!!(in america và a gonfie vele stà religione che innalza l'uomo sopra ogni cosa...!!!):humm: immortale è il pensiero. che fortunatamente viene tramandato e con esso il ricordo di una persona. ecco perchè io oggi so chi fosse caravaggio per esempio. quindi caravaggio è immortale. dipende dai punti di vista vedi? c'è chi vive senza dio tutta la vita e chi vive con dio tutta la vita. si tratta solo di punti di vista il risultato non cambia: nasci, respiri, mangi, bevi, vai in bagno, forse ti riproduci, muori.
sarebbe carino sentire l'opinione di tutti...!!!magari qualche moderatore a riguardo del sondaggio. (dulcis in fundo!)
bhe se vuoi saperlo una volta in un'ospedale mi capitò di entrare in contatto con un'elemento del genere che aveva appena tentato la fuga dal piano sesto(psichiatrico) di un'ospedale qui al nord(parlava in tedesco e credeva di essere un'angelo della morte) ma non avrei mai pensato di trovarlo anche qui...(un semidio uguale a lui !)
veramente non ero li come paziente,e non ero neanche al sesto piano,ma al piano terra e il tizio in questione è scappato investendo(dopo aver rubato un'auto) una signora anziana nel parcheggio dell'ospedale...
se cerchi nel mio profilo...(chi cerca trova!cit.)troverai anche quanti anni ho!!! cmq sò un ragazzone...
ma lui (hollander69)in un suo discorso non credeva di essere hitler??? altro che rommel,quello voleva essere hitler... prima dice che x lui era un'eroe: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?p=46336#post46336 dopodichè se notate nella pagina a un certo punto dice(hollander69) ''come osi parlare cosi al tuo fhurer...'':spinta: guardate: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?p=46299#post46299 altro che rommel quello voleva essere l'angelo teutonico adolf hitler!!!