Ragazzi ammetto un'abissale e colossale ignoranza... non sapevo niente di niente (all'epoca del rapimento ero uno sbarbino) e grazie alla scoperta del cadavere settimane fa ho scoperto l'atrocità... voi cosa pensate del caso? qual è la vera storia della morte di elisa claps?
Trovo difficile provare interesse per i casi di cronaca nera. Roba per tenere la gente incollata ai teleschermi. Per il resto mi pare strano che nessuno abbia controllato lassù. Ciao
quello che sembra abbastanza ovvio è che dietro ci sono la Chiesa e la DC ( il padre di Restivo era un importante politico del partito ) e le indagini in corso sono sulla via dell'ennesimo archiviamento per pressione dall'alto altrimenti non si spiega come mai quest'individuo già arrestato due volte e rilasciato due volte per lo stesso caso sia fuggito in UK e lì probabilmente ha ucciso di nuovo ( secondo Scotland Jard )
a me la vicenda ha appassionato tanto. non mi fido tanto dei media che magari romanzano un po' troppo per fare "audience" e la cosa mi dispiace. infatti credo che sotto ci sia qualcosa di più "torbido" e non tanto solo ed esclusivamente nelle "mani" di un ventenne (all'epoca) che non mi sa manco di intelligentone...
finirà sicuramente come alberto stasi(senza prove x incolpare l'assassino )e quindi si insabbierà tutto e l'omicida la farà franca fino al prossimo delitto....:sadomaso:
secondo me dovrebbero arrestare anche i responsabili della chiesa locale, è ovvio che ci siano stati complici o hanno contribuito ad intralciare le indagini come pure nella polizia hanno fatto ricerche "a cazzum" come insinua un teste dell'inchiesta che afferma che ci sia dentro anche la massoneria e la magistratura potentina http://www.lavocedellevoci.it/news1.php?id=134
io semplicemente trovo inversomile che una ragazza di 16 anni, per quanto non goda di autostima e di un esercito di "sbavatori" che le elevino l'ego, possa seguire su in soffitta un tizio che non solo è brutto... ma ne combina di tutti i colori con le ragazze. un ragazzo che dalla sua ha solo i soldi e per il resto invece non gode di ottima fama. quindi non riesco ad immaginare elisa salire con lui fino al sottotetto. perchè se ammettiamo che elisa è stata uccisa in chiesa non potremmo mai e poi mai accertare il suo trasferimento in soffitta a meno che non ci sia salita lei. incontra il carnefice in chiesa? allora dopo averla strangolata non può trasportarla in soffitta. non solo è "faticosissimo" ma rischiosissimo in quanto per accedere al sottotetto si passa per forza di cose davanti a luoghi (il centro newman) altamente frequentati. soprattutto a mezzogiorno quando sta per cominciare o se non è già cominciata l'ultima messa della mattinata. voglio anche sforzarmi di credere/immaginare elisa seguire il restivo fin su in soffitta per ricevere sto po' po' di regalo (in soffitta poteva regalarle una bella aspirapolvere... tanto per farla sentire più donna ancora) e lì poi morire. ma in 17 anni, nascosta sotto un cumulo di tegole, non mi riesce proprio di immaginare che nessuno va a ficcanasare. in 17 anni quella chiesa ha visto passare squadriglie di operai per fare lavori di manutenzione e/o ristrutturazione. in 17 anni chissà quanta gente poteva salire lassù (ricordiamoci della vicinanza del centro newman)!!! quindi io penso che ci sia qualcosa di più "losco" proprio perchè il corpo l'hanno portato a posteriori. non so ma sento così.
E' vero, non è roba per la gente. Qua i complottisti hanno ragione, queste notizie non informano la gente, gli si fa credere di essere informata ma non informano proprio per niente, è uno dei mali peggiori di cui quotidianamente i media (e soprattutto i mass) si macchiano.
Invito tutti a leggere attentamente la seguente voce presente nella più affidabile delle enciclopedie online: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Armi_di_distrazione_di_massa In particolare: capitolo "Armi di distrazioni di massa nazionali" sottocapitolo "Tecnica della paura ingiustificata" paragrafo "La cronaca nera" Comunque, in generale, l'intero articolo è fondamentale nel comprendere le più recenti teorie socio-economiche sull'opinione pubblica. Shhhhhhhhhhh..... non si dicono certe cose e non si nominano certi "peccatucci" veniali. Occhio non vede, cuore non duole.
ribadisco...di non generalizzare su tutto x colpa di qualcuno!!sennò in Italia dovrebbero dire che siamo tutti mafiosi,quindi riassumendo se uno sbaglia,non vuol dire che siano tutti uguali!!!
pensate piuttosto alla tristezza della gente che "applaudirà" Claps al funerale... più ci penso e più vomito... In inglese applaudire=to clap
Sono daccordo su tutto tranne il grassettato. Purtroppo sarebbe verosimile, ma secondo me non è andata così.
adesso stanno pensando di sconsacrare la chiesa, cosa giusta ma prima si vada a trovare i colpevoli ( che non è uno solo ) e preferirei che restivo ( con la minuscola ) venga sbattuto dentro una cella inglese dove si stà mooolto peggio di un carcere italiano per il resto degli suoi anni anzi farei come ha fatto John Doe in Seven, un anno intero legato ad un letto