satana,messe nere, e satanismo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 3 Aprile 2010.

?

satana e Dio esistono?

1. credo in Dio che è il bene,e satana è il male.

10 voti
    26,3%
  2. credo solo in Dio e non a satana.

3 voti
    7,9%
  3. credo solo a satana e non a Dio.

1 voti
    2,6%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

2 voti
    5,3%
  5. forse, ci credo ma ho molti dubbi...

2 voti
    5,3%
  6. fà tutto parte di una storia inventata per renderci schiavi.

13 voti
    34,2%
  7. non ho mai visto nessuno dei due,quindi non esistono.

3 voti
    7,9%
  8. credo in Dio che è il male,e satana è il bene.

3 voti
    7,9%
  9. sono praticamente la stessa cosa!

1 voti
    2,6%
  10. è indifferente!!!

0 voti
    0,0%
  1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    come diavolo hai fatto ad avere 70 punti di warn in una sola infrazione?? hai minacciato di morte darky??

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Hai lasciato al piano terra pure l'umorismo, che palle :asd:

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    il clero studia la teologia,dettaglia....dà la giusta interpretazione alla Bibbia perchè loro hanno studiato,dettagli...:facepalm:

e il Cristianesimo non divinizza un uomo qualunque!!!:facepalm:

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Uff... credevo di aver dato il mio contributo già a sufficienza per questa discussione. Evidentemente mi tocca ripetermi.

Nel mio intervento che tu hai quotato facevo un ragionamento abbastanza per assurdo. Cioè:

ammettiamo per un attimo (solo per un millesimo di secondo) che dio esista.
    Se dio esiste perchè tu dovresti delegare di tua spontanea volontà alla chiesa il compito di intermediario tra te e dio? perchè dare dei poteri terreni a esseri umani terreni né più né meno di te? perchè accettare l'esistenza di un "capo" che interpreti per te le "sacre scritture"? dove sta scritto nella bibbia che le donne non possono diventare preti? da nessuna parte, infatti lo ha stabilito la chiesa cattolica.

Se esiste il dio cristiano, allora molto meglio il protestantesimo che prescrive un "legame diretto" con lui, piuttosto che il cattolicesimo che riconosce un ruolo assoluto di capo indiscusso al papa.

Il vaticano si arroga dei diritti che non stanno né in cielo né in terra (da intendersi in tutti i sensi). Se ammettiamo i vangeli come verbum dei, allora cadiamo in contraddizione nel momento stesso in cui accettiamo l'autorità papale che impone che le donne non diventino ministri di dio, cosa che non è scritta da nessuna parte nei testi sacri.

Ma tutto questo discorso è un pò fine a se stesso. Infatti, come è risaputo, dio non esiste. :D O meglio: esiste perchè c'è qualcuno che crede in lui.
    Nel momento esatto in cui nessuno crederà più in lui, smetterà di esistere (sempre che il "non esistere" si possa chiamare "esistere") visto che è collegato da un legame particolare all'uomo (a differenza delle altre creature):

gesù è venuto sulla terra a salvare l'uomo, non gli orsi polari in estinzione o i dinosauri, e non si è presentato sotto forma di pinguino o di baobab ma di uomo. Dico bene?

Se l'uomo non esistesse più, o decidesse definitivamente, ripeto definitivamente, di non credere più in lui rifiutandolo, dio avrebbe "fallito" perchè nessuno chiederebbe più la sua assistenza. Nessuno andrebbe più in paradiso, semplicemente per il fatto che non ci vuole andare (Poi se ti ci portano contro la tua volontà è un'altra storia: non è più un paradiso ma alcatraz).

Dio sparisce come una bolla di sapone. A meno che non si accetti l'idea che gli animali stiano pregando in attesa della venuta del Salvatore sotto forma di T-Rex, allora mi rimangio tutto quello che ho appena detto.

Ultimo punto:
    Non solo, fa anche di più, verso l'infinito e oltre!

il cristianesimo divinizza un uomo qualunque, un vecchio barbuto invisibile e, cosa ancora più sconvolgente, un fantasmino, però tutti assieme ma distinti allo stesso tempo.

Dio trino e quattrino...

Per inciso, mi aspetto che almeno uno su zeromila mi risponda che dio ci vuole così bene che esisterà sempre per noi, anche se smettiamo di credere in lui.

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    azzo stai dicendo??
    sinceramente non hai mai dato un contribunto fondamentale se non quello di sparare palle in aria!
    il vaticano sbaglia in certe cose come quello delle donne o degli omosessuali,ma che non sappia interpretare le Sacre Scritture siamo sull'invero simile!mai sentita una azzata come questa!veramente!pensavo di averle sentite tutte ma mi sbagliavo.
    sono Teologi!Sono studiosi!non sono persone qualunque che si impadoniscono del significato della Bibbia!e non mi dilungo perchè sto guardando un film

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    No ma fai con calma, non ho fretta.

Io sparo palle in aria??? chi è che crede nelle religioni qui? non iooooooooooooooooo

Il vaticano non è che non sappia interpretare la bibbia. Lo sa fare eccome. Lo fa fin troppo bene. È così bravo che ne fa una traduzione libera, come con una versione di latino, senza aver studiato il latino.

Il papa legge nella bibbia quello che vuole leggerci. Tipo non legge che gesù era povero in canna.
    I teologi del vaticano proprio perchè conoscono quello di cui si occupano custodiscono la loro saggezza e ne fanno quello che più gli conviene. Tipo condannare l'aborto. O tipo perdonare i preti pedofili.

Non ho mai detto fondamentale io. L'hai detto tu.

Comunque i miei interventi, come quelli di tutti, sono fondamentali allo stesso modo. Se infatti io non avessi postato questa discussione, così com'è ora, non esisterebbe. Lo stesso vale per tutti gli altri.

Quindi ti ho dimostrato che il mio intervento è fondamentale eccome. Io ho ragione e tu torto, io vinco tu perdi, chi fa la spia non è figlio di maria, gne gne gne....

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    la bibbia è così vasta,complessa,diversificata,anacronistica che può essere interpretata in infiniti modi diversi

perchè dovrebbe essere giusta l'interpretazione cattolica piuttosto che l'interpretazione evangelista?non potrebbe essere il contrario?

e non cadiamo nell'errore di considerare la vastità e la bellezza della teologia come una prova dell'esistenza del dio dei teologi,si può argomentare qualsiasi cosa,la teologia è una scienza fondata su basi irrazionali

8. maie

maie

Ratings:
    +677
    Afganistan: ossimoro ucciso da fuocoamico

Non ho saputo resistere a citare Luttazzi :D

9. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    qui c'è qualcuno...(qui in Italia)che studia il paranormale:

http://www.cicap.org/new/index.php

ma se lo studiano cosa vuol dire scettici???che esiste no!!!

(Il CICAP è un'organizzazione educativa e senza finalità di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica sul paranormale.)come scritto nel link qua sopra!!

ma se Dio voi dite che non esiste,allora xchè questi scienziati studiano sul paranormale???(il paranormale è ciò che non si vede ad occhio nudo e non si mostra a tutti...)

esperienze paranormali del cicap:

http://www.cicap.org/new/articolo.php?rubrica=Esperienze Paranormali

che tutti questi scienziati siano diventati pazzi???:asd::spinta:

ecco le medicine alternative che il gruppo di scienziati cicap presenta:

http://www.cicap.org/new/enciclopedia_argomenti.php?id=93

volete sapere cosa fà sto cicap??
    leggete stò link:

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100443

finisco con una domanda x gli scettici:

ma se dite che Dio non esiste,esistono solo cose provate con la scienza,
    allora xchè questi scienziati studiano proprio ciò che per loro non può essere vero??
    qualcuno li finanzierà x studiare!!!
    è vero che loro lo studiano x criticarlo,ma il concetto di studiarlo(si studia le cose che esistono).
    dulcis in fundo il dottor:si è firmato a nome e cognome sul prossimo link spiega una cosuccia davvero interessante:

''
    Concludendo questo mio piccolo elaborato, è d’obbligo affermare che uomo, scienza e fenomeni paranormali, sono legati assieme indissolubilmente, e come tali vanno inquadrati in un’ottica che tenti di rilevarne le verità e non di discriminarli o esaltarli in una visione prettamente religiosa, né tantomeno di non affermarne l’esistenza. La verità è nel mezzo!''
    cosi dice lui in questo link(firmato in fondo)

http://www.croponline.org/paranormale.htm

:asd:(e tra i fenomeni paranormali vi è dentro anche il demonio!!!):D

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    c'è gente che paga uno sciamano che dice di potersi trasformare in aquila(visto in questi giorni su striscia la notizia)

se qualcuno lo paga allora questo tizio ha veramente poteri soprannaturali! :asd:

11. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    qui non si parla di gente,qui si parla di scienziati che studiano fenomeni che molti loro compagni (altri scienziati)definiscono inesistenti!cè una bella differenza nevvero?:asd::spinta:

è una lotta tra scienziati che studiano il paranormale ,contro scienziati pazzi che dicono che non esiste!!!:asd:

12. maie

maie

Ratings:
    +677
    Quindi, se per assurdo noi tutti smettessimo di parlare di mafia e di occuparcene, essa non esisterebbe? È quello che fa il governo con la crisi economica... interessante... pare che funzioni questa teoria

Non vedo il nesso...

Vedi... il problema di medicine alternative come l'effetto placebo è che hanno un effetto molto soggettivo e limitato. Voglio dire... aiutano certo le condizioni psicologiche che poi ha effetto sulle condizioni fisiche (il discorso sullo psicosomatico di ieri...) però se hai l'aids serve a poco...
    Così come anche la clownterapia, ha un effetto molto soggettivo, anche se nella maggior parte dei casi positivo, perchè sfrutta un approccio indiretto al problema.

Un pò come chiamare diversamente vedente un cieco. Forse aiuterà la sua persona a non sentirsi avvilita, ma certamente non lo farà guarire.

Non studiano ciò che non può essere vero, studiano ciò che ancora non è stato provato scientificamente.

C'è anche chi paga uno stipendio alla Gelmini se per questo... si chiamano pecoroni o creduloni, altrimenti noti come "italiani", una specie mammifera ormai in via di estinzione

13. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    Dio non lo vedi,ma anche il paranormale non si vede,il nesso fra i due è che entrambi non si vedono,quindi centra benissimo la questione(basti ricordare ad esempio che le manifestazioni diaboliche o sataniche sono definiti fenomeni paranormali,guarda caso il diavolo era un'angelo di Dio )capito il nesso o devo prendere il pallottoliere?:asd:

14. maie

maie

Ratings:
    +677

Come lo spieghi questo con il pallottoliere? che poi cosa c'entra il pallottoliere?!

In effetti manca il busto della donna, perchè non si vede, quindi non esiste, se non esiste è come dio, se è come dio è dio.

15. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    bah il clero sono stati i primi ad interpretare la Bibbia,sulle fonti che hanno vissuto nell'epoca di Cristo e così via...ma sono sempre dettagli!quindi interpretiamola come vogliamo noi così possiamo leggerci quello che vogliamo,evviva!
    se la interpretiamo come vogliamo noi,addio cristianesimo!comunque mi piacerebbe molto che su sto forum ci fosse un prete che spiegherebbe sicuramente meglio di me ed emanuele.:(

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ma tu dimmi che cazzo centra un trucco da illusionista(tutti sappiamo che vuol dire la parola illusione...)con Dio???:humm:

sono due argomenti completamente differenti ad anni luce di distanza!!!
    è un'illusione ottica punto.

(Ci sono diverse varianti. Quella più comune, dove il prestigiatore taglia la cassa in due e separa le due parti, prevede l'utilizzo di due assistenti, una delle quali rimane invisibile al pubblico. Infatti quando la prima assistente si infila nella cassa, i piedi che sporgono alla estremità inferiore non sono i suoi, ma quelli di un'altra donna che nella scatola era già presente, nascosta in un anfratto della parte inferiore di essa. Quando la prima assistente si infila, non sin infila fino in fondo, ma tiene le ginocchia strette contro il petto, così il suo corpo occupa solo la parte superiore della scatola. E' in quel momento che l'altra assistente tirerà fuori i piedi, dando l'illusione che in realtà si tratti della stessa persona.)capito?:asd::spinta::cazziata:

17. maie

maie

Ratings:
    +677
    Eretico! come osi mettere nella stessa frase dio e illusionista!?

sono sinonimi, infatti. È un errore grammaticale, il tuo. È una ripetizione. Non sei andato a squola?

18. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    a proposito di errori grammaticali...:asd::lol::lol:quella scuola che hai scritto tu ha qualcosa che non và....:lol::applauso:
    scuola si scrive con la c non con la q lo sapevi?:contratto:

19. maie

maie

Ratings:
    +677
    Pillole di storia dell'opinione pubblica, giornalismo e stampa:

Lutero----------->tesi---------->stampa---------->bibbia di gutenberg-------->tutti la leggono

Quindi: se la gente è libera di leggere e di possedere una bibbia "di famiglia" (è un oggetto molto particolare per le famiglie protestanti) si sviluppa un nuovo mercato, che è quello della carta stampata. I libri cominciano a essere stampati in massa, la gente che li legge ora costituisce un grande bacino di utenza. Se la gente legge si emancipa, visto che l'ignoranza rende schiavi. Se la gente si emancipa leggendo da sé i testi religiosi, non c'è più "bisogno" di qualcuno che detenga un monopolio centralizzato sull'interpretazione delle sacre scritture, quindi scompare l'autorità della chiesa.

Inoltre, fatto di rilevanza storica-sociale-economica enorme, la gente ha bisogno prima che di saper scrivere, di saper leggere. Ecco che prolifera l'istruzione. E le libertà ad essa connesse. E nasce l'opinione pubblica, nel senso che comincia ad avere rilevanza per chi comanda. Infatti ricordiamo che il Bill of Rights è stato fatto in Inghilterra e non nella cattolicissima Spagna....

Più o meno, molto semplificato, è così che è successo. È così che mentre nei paesi protestanti la cultura si diffondeva, in quelli cattolici il monopolio della chiesa sull'istruzione e la cultura rimaneva ben saldo per secoli ancora, e la gente rimaneva beatamente e cattolicamente ignorante. Schiavi ignoranti: cosa c'è di meglio da sfruttare?

Grazie chiesa cattolica, te ne siamo grati ancora una volta :approved:

20. maie

maie

Ratings:
    +677
    E secondo te perchè l'ho scritta in grassetto la q? illuminami con la potenza della fede che tutto sa e tutto conosce

Condividi questa Pagina