The sims 3

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TFT, 12 Febbraio 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    solitamente non mi piacciono i simulatori di vita, di fatti il primo the sims l'ho abbandonato subito, stessa cosa per i vari sim city, che dopo una partitella mi facevano cadere le braccia

    ho sentito però parlare molto bene di questo titolo, dove sarebbero state implementati numerosissimi aspetti. Puoi creare praticamente tutti i personaggi personalizzati che vuoi (sai che sfizio giocare impersonando berlusca, hitler o gente varia) e ci sono molte più possibilità di lavoro (fra cui ladro, politico, banchiere ecc) e insomma è bello bello

    voi che mi dite? vale o non vale?
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io lo possiedo, devo dire che è un gran bel gioco, per noi appassionati di guerra e strategia ovviamente non sarà mai il "game" definitivo, anche io dopo un po' mi sono stufato, però se hai una buona opportunità aquistalo, è virtualmente infinito, il gioco e anche le opzioni di personalizzazione, si è possibile scegliere tra una moltitudine di lavori, dal Ladro, all'impiegato municipale, alla carriera nel mondo dello spettacolo fino all'astronauta, passando per medico, poliziotto, manager o atleta :approved:
     
  3. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    E' un gioco da femmine.:contratto:
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Si quello lo avevo pensato pure io, ma ho visto molti maschi non omosessuali giocarci. Diciamo che cambia l'approccio: le femmine fanno tutte le robe sulla famiglia, incontri ecc mentre i maschi fanno personaggi ridicoli ai quali fanno fare cose stupide (mi ricordo un mio amico che aveva fatto una famiglia di mafiosi e ogni tanto faceva scarpette di cemento a qualcuno, affogandolo nella piscina)

    lo prendo per un non vale non comunque?
     
  5. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Non saprei cosa dirti, io l'ho comprato alla mia ragazza per il suo compleanno e ora come ora costa una fucilata, non so se spenderei tutti quei soldi per poter fare delle scarpette di cemento a qualcuno e buttarlo in piscina. Poi, non so, hai mai provato Dragon Age Origins? Cavolo, quello sì che è un gran bel modo di spendere quattrini.:D:sbav::D:love:
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Rofl
    non è un gioco da femmine, ma tra tutti, quello più adatto ad una ragazza come una Matiz o una 107.
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    il gioco merita anche non ci vedo un editor così stupefacente, sarà che non ho preso eventuali skin pack o simili infatti non ho potuto ricreare le mie fattezze :D a parte questo resta un gioco meritevole, si possono fare molti soldi anche senza avere un lavoro fisso e i molti tratti riescono a creare un personaggio quasi unico, da provare anche l'espansione che aggiunge nuove caratteristiche e le avventure che, non saranno degne di un GDR, ma sono divertenti :approved:
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ah (sospiro), Dragon Age. :love:

    Ma non sò quanto possa essere adatto ad una videogiocatrice...
     
  9. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Infatti alla giocatrice ho regalato Sims 3; Dragon Age (sospiro) me lo gusto io! ;):shy:
     
  10. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    ma sono l'unico che si diverte giocando a quel tipo di gioco?:confused:

    the sims va benissimo per spegnere il cervello una mezz'oretta... ed è dannatamente divertente se lo si prende con questo spirito...

    se lo si gioca tutto di un fiato in un giorno si riduce ad essere noioso e limitato..

    o almeno io lo gioco per "passatempo"
     
  11. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    mi trovo daccordo con andy ^^
    è un gioco passatempo, non paragonabile a mass effect 2, dragon age origins..avp..insomma, sono generi diversi, inutile paragonarli. Con the sims, ti ci metti mezz'ora, fai 2 -3 cosi tanto per..e poi spegni. Gli altri...fiato sospeso tutto il tempo e voglia di finirlo.
     
  12. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    se ti senti un po' architetto dentro giocaci.
     
  13. spezzacatena

    spezzacatena

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    130
    Ratings:
    +0
    io non ho mai giocato ai sim, ma mi hanno sempre attirato. volevo capire: esiste una parte gestionale politica e militare?
     
  14. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    da quello che ho visto io gestisci la vita di sta famiglia, punto e stop. Niente politica ne militare. Due palle n somma
     
  15. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    non direi...se devi gestire anche il "bilancio familiare", bè, allora potrebbe essere interessante...:p:p:approved::approved:
     
  16. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ma quello è Simcity, dove gestisci una città, comunque boh


    Ommiodio The Sims è uno strategico ? :cautious:
     
  17. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    non uno strategico militare.

    le implementazioni sulle "carriere" lavorative sono vecchie. già con il primo facevi il ladro, lavoravi in municipio, o facevi il militare, o lo scienziato.

    i sims nuovi sono progrediti con la grafica soprattutto. poi con nuovi tipi di arredo e/o di case. la possibilità di personalizzare di parecchio l'aspetto esteriore del personaggio e i suoi vestiti (anche se esistono pack aggiuntivi per avere praticamente tutto da armani a westwood, dai divani zebrati alle seggiole in plastica). la vecchiaia e la morte. nel primo andavi avanti all'infinito. dal secondo in poi il tuo personaggio muore di vecchiaia. viene seppellito in giardino e spesso il suo fantasma può tornare a farti visita.

    quindi per strategia s'intende accumulare le risorse economiche, lavorando e/o rubando e/o vendendo cose che possiedi (puoi per esempio pescare o coltivare ortaggi e rivenderli al supermercato), per utilizzarle acquistando mobili sempre più particolari, sofisticati, di design, o allargando la tua casa, o acquitando altri terreni per farci piscine, giardini immensi.
    diciamo che il tempo lo passi per fare una specie di architetto.

    più la casa è comfortevole e bella più il tuo sim è felice. fai le feste e la gente viene a casa tua più volentieri.

    io ho giocato all'uno e al due
     
  18. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    sei gaio;

    mia moglie ci ha giocato un pochino realizzando la nostra sim-famiglia nella quale faccio il politico e mia moglie fa l'imprenditrice. Io le avevo chiesto di fare il caddy per i golfisti, ma non ha voluto.
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sì, per strategici intendiamo anche i manageriali
     
  20. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè i manageriali trattano sempre di Strategia, anche se non militare :approved:
     

Condividi questa Pagina