Superpower 2

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TFT, 16 Novembre 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    chi lo conosce? è in ita? com'è?
     
  2. Khamul

    Khamul

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    128
    Località:
    Pavia
    Ratings:
    +0
    Io ci avevo giocato tempo addietro, appena era uscito.

    Grande delusione.

    Il sistema di combattimento è ridicolo, non so come gli sia solo potuto passare dall'anticamera del cervello una tale impostazione.

    Le alleanze sono assurde.

    Il sistema economico bruttino e alla lunga noioso.

    Avevo già accennato che il sistema di combattimento è inguardabile? :cautious:

    Veramente, grande delusione, secondo me l'idea di uno strategico geo-politico a livello mondiale era eccezionale (l'antesignano di questo genere era Shadow President, che gli da ancora dei punti nonostante la differenza abissale di età) ma non sono riusciti a concretizzarla in un gioco ben fatto.
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    perchè che ha il sistema militare?
     
  4. Khamul

    Khamul

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    128
    Località:
    Pavia
    Ratings:
    +0
    Sto andando a memoria perchè è tanto che non ci gioco, comunque + o - funzionava così.

    Uno progettava le unità in maniera abbastanza dettagliata: si sceglieva il tipo di unità (caccia, bombardieri, fanteria, corazzati, artiglieria, antiaerea ecc.), tramite lo sviluppo tecnologico ne aumentava le caratterisitiche di ogni singolo tipo di unità (mobilità potenza di fuoco, corazzatura ecc. ecc.). E fin qui alla grande, direi.

    Il ridicolo scattava quando ti confrontavi con un altro esercito.

    Si apriva una finestra con alla sinistra un'icona per ogni tuo tipo di arma, e alla destra per le avversarie. Se non ricordo male potevi dare solo 2 ordini, avanzare o ritirarsi. A quel punto le tue icone avanzavano verso il nemico, a velocità differente a seconda delle loro caratteristiche, poi a un tratto si sparavano contro diminuendo i "punti vita" delle unità colpite, senza sapere a che distanza ci sarebbe stato l'ingaggio, chi sparava contro chi e senza poter dare degli ordini sensati alle tue truppe per combattere in maniera combinata. Potevi dire solo "avanti" o "indietro", il resto lo faceva il computer senza darti la MINIMA idea di cosa stesse succedendo e il perchè. O gli effetti di chi su cosa. Terribile.

    Poi ogni tanto che ne so, l'Inghilterra invadeva il Ghana, o robe di queto tipo, ma perchè?

    Un gioco sconclusionato, va bene la libertà di agire nel mondo come meglio si crede, ma devono esistere dei blocchi di influenza un minimo compatibili geograficamente, non può l'Inghilterra uscire dalla Nato per allearsi con il Giappone, il Cile e l'Ungheria.... Non ha proprio senso.
     
  5. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Raga tanto per rinnovare la discussione (che tra l'altro è di qualche mese fa), non c'è nessuno che possiede questo gioco e che saprebbe darmi dei consigli su come gestire la nazione?...:confused::confused::cautious::approved:
     
  6. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Ciao!

    Mi permetti un consiglio: lascialo stare! :approved:
    Ti confermo tutte le perplessità di Khamul, anche con tutte le patch installate! :wall:

    Ci sono altri giochi che simulano molto meglio la strategia geopolitica globale (qualche nome che conosco un po': Supreme Ruler (giocati entrambi), Democracy 2 (il demo) e Geo-political Simulator (filmati)).
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    geopolitical simulator vale la pena? finora nessuno dei geopolitici moderni rende giustizia alle opzioni militari :sadomaso:
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    ma guarda, io fino ad adesso ci ho giocato e devo dire che dal punto di vista economico il realismo è alto.....:contratto:...
    e cmq per quanto riguarda "il belgio conquistato dalle filippine" devo dire che a me non è mai capitata una cosa del genere....anzi, è un miracolo che avvenga una guerra....:contratto::approved:
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io non l'ho provato ma è uno dei prossimi gioxhi che ho intenzione di prendere, da quel che sento dovrebbe essere molto buono :approved:

    Io ci gioco da una settimana e devo dire che non è affatto brutto, magari non capisci tanto di tutti i meccanismi militari ma come economia e politica non è male :D Stò giocando al "piccolo Putin e la valigietta col bottone rosso" :D
     
  10. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    :D:D:D....

    Bè, io adesso sto facendo una partita con l'Italia.....cavolo ero riuscito dopo anni e anni di finanziaria a far riquadrare il bilancio (ovvero a tornare a guadagnare), e adesso ecco che, non so perchè, mi ritrovo di nuovo in recessione.....:mad::wall::wall: :D:D :approved:
     
  11. Khamul

    Khamul

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    128
    Località:
    Pavia
    Ratings:
    +0
    Allora, è un po' che ce l'hai, che ne pensi del gioco nel suo complesso?
     
  12. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Penso che sia un capolavoro "sfocato" per poco....:contratto::contratto:
    All'inizio sembrava bello e tutto, però dopo un pò che ci giochi ti rendi conto che il tutto è un pò troppo superficiale e "scarno"...
    Soprattutto sulla parte economica, è davvero molto ostico capire come cavolo funziona ma soprattutto è praticamente possibile fare una qualsiasi politica economica......
    Sembra che il PIL si alzi e si abbassi senza seguire regole precise, le nazioni restano ferme per la maggior parte del gioco.......
    Insomma, purtroppo non è il gioco che ci si dovrebbe aspettare da un titolo del genere....:(:(:(:approved:
     

Condividi questa Pagina