Le sparate geniali di un uomo

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TFT, 21 Aprile 2010.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Ricordo il mio prof di storia, che per spiegare lo sterminio degli ucraini durante gli anni dello stalinismo (si parla di 20 milioni di morti in pochi anni), aveva detto: <<Gli ucraini non volevano la collettivizzazione delle terre, quindi hanno ammazzato il bestiame e smesso di coltivare, poi sono morti di fame; che idioti!>>

Oppure un'altro esempio sempre dallo stesso uomo <<Stalin attacca le repubbliche Baltiche perchè, giustamente, erano state sotto il controllo russo per secoli e sono terra russa, è davvero ridicolo come l'Intesa abbia creato questi staterelli dal nulla inventandosi i nazionalismi baltici>>

Altro esempio <<De Gaulle, che è di destra, ha ucciso tutti i fascisti, mentre Togliatti, che è di sinistra, li ha liberati. Quindi che nessuno dica che i comunisti sono cattivi>>

Infine <<Bisognava ammazzare tutti i fascisti dopo la liberazione, non solo gli adulti ma anche i bambini, perchè avevano già sentito le parole dei genitori. Se lo avessimo fatto non avremmo metà degli italiani così coglioni da votare Berlusconi. Prodi almeno ha cercato di far qualcosa e lo hanno buttato giù, e poi ancora a votare quel fascista.>>

Ora, il succo della domanda è: perchè ultimamente va molto di moda un'ottica di revisionismo storico di tipo Panturco e Panslavo, dove Montenegro, Istria e Dalmazia è giusto che non siano italiane, dove Konisberg è Kaliningrad, dove il genocidio armeno è esagerato, dove l'enosis greco viene impedito ecc?
    Perchè alcuni si ostinano a fare una politica così becera e spudorata in un luogo pubblico, pur essendo laureati e quindi di una certa cultura? che idee avete a riguardo?

PSS visto che questa discussione potrebbe accendere gli animi faccio una premessa: si parla di come una o più persone abbiano una visione del mondo diversa dalla mia (e spero da parecchi altr :asd:) Non ho alcuna intenzione di infiammare animi politicanti o di dire che il rosso è meglio del nero ecc. Quindi niente incazzature e non facciamoci chiudre il topic :p

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    e quando mai si è fatto lo sterminio degli ucraini in una scuola secondaria italica ??

3. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    giustamente come dici, il rosso non è meglio del nero, o il nero non è meglio del rosso, ma in Italia i "neri" hanno perso la guerra, quindi è facile che di fianco agli idioti che negano i campi di sterminio, si trovino i cretini che facciano queste sparate.

Anzi, purtroppo mi dispiace dirlo, ma in 5 anni (ehm... 6 vabbè) di superiori, ho sempre trovato professori TROPPO politicamente schierati.

Ricordo un 4 in un tema sulla pena di morte, giudizio "scrivi bene ma scrivi boiate"...
    Io la penso come preferisco.. tu dovresti giudicarmi per come scrivo...

4. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    la domanda non è così semplice , ci vorrebbero un paio di lauree per rispondere in modo esaustiva..tuttavia per via intuitiva io penso che per alcuni dipenda dal fascino che questi stati suscitano in in certi soggetti (dalla loro posizione politica e/o culturale ecc tanto da identificarsi con essi , se questo è vero allora varrebbe la legge del desiderio egoistico umano di avere sempre di più...per altri credo che il discorso sia di natura difensiva nei confronti di popoli un tempo forti che ora di certo lo sono meno e quindi per una sorta di senso dell'equilibrio si vada a desederare che nessuno prevalga (in questo caso gli occidentali)..senza contare coloro gli anti-americani che vedono una guida negli stati dietro la ex cortina di ferro

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ai miei tempi la storia si studiava fino a fine ottocento quindi non c'erano discussioni da aprire su questioni come sopra.

Oltretutto gli insegnanti davano pareri politici in camera caritatis e non durante le lezioni.

PS: che l'intesa abbia creato/potenziato una serie di stati cuscinetti in funzione antisovietica non è certo un'invenzione del tuo professore.

6. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    un paio di mesi fa a Castano Primo (VA)

7. archita

archita

Ratings:
    +1
    io avevo un professore di scienze un pò pazzo che voleva che festeggiassimo il 28 ottobre :D

ma per il resto i prof che ho avuto al liceo non ci hanno più di tanto rotto la testa con "lezioni" di carattere politico pur essendo in maggioranza di sinistra ;)

addirittura il mio prof di filosofia al terzo anno ci ha fatto più studiare Heidegger che Marcuse o Marx :contratto:

penso che comunque la made dei cretini è sempre incinta, il che vale a dire che la probabilità di avere prof deficienti oltre che coglioni al liceo è sempre elevata ma più che altro la loro bastardaggine si limita a faccende che esulano la politica :D

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    se c'è da festeggiare son sempre pronto: del resto il 28/10 è San Melchiorre oltre che festa nazionale in Grecia.

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    il 28 ottobre era la data della marcia su Roma :contratto::D

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

lo so, paiaso! :D

c'era anche una div. della MVSN con quel nome, mi sembra che fu spazzata via a Sidi el Barrani

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    paiaso a me ? :sadomaso:

si faceva parte della 10° armata, un disastro generale con più di 100000 prigionieri e Tobruk in mano inglese :facepalm:

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    A parte la vergogna generale, il grassettato è da denuncia.

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    mi sa che lo ho daetto è stato traumatizzato da piccolo :D

14. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    La mia prof di storia è un pò l'opposto, pensa un pò. Nel senso che per lei lo sterminio degli indios in america è stato quasi un bene perchè comunque gli abbiamo portato la "civiltà cristiana", le crociate sono state un bene perchè gli arabi son cattivi e vogliono ammazzarci tutti, l'inquisizione spagnola è stata cosa buona e giusta, ecc ecc. Per non parlare poi di tutta la storia dall'800 in poi dove per lei c'entrano sempre i massoni. Non sò, per lei Napolitano è un massone.

Esistono purtroppo, spesso sono prof che fanno storia ma che in realtà hanno studiato magari lettere, e quindi non sempre riescono ad avere quella visione oggettiva della storia.

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

come alcuni ingegneri che insegnano fisica :wall:

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

bene,bene,bene!!!ecco un'altro che scrive una cosa, e dentro il messaggio si parla di berlusconi!!!ma se vi stà cosi sul cazzo il berlusca,mi chiedo io,aprite un forum su di lui no???è inutile che ci giriamo intorno tutte le volte!!!e poi pensa che se il berlusca ha preso tutti quei voti,forse è perchè il caro prodi ha rubato a più non posso...!!!

cmq una bellissima frase, degna di stalin e Hitler....non sei tanto diverso da tutti e due se si parla di sterminio totale(adulti,bambini)...

siamo nel 2010 e ancora si parla di sterminii,vergogna!!(dovremmo già aver superato simili faccende però cè ancora qualcuno che le tira fuori...purtroppo!!!:facepalm:

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

scusa, ma TFT ha semplicemente citato le puttanate sparate dal suo professore e non credo abbia aperto questa discussione per insultare il premier.

Mi sa che capisci solo quello che vuoi tu

18. maie

maie

Ratings:
    +677
    Se da bravo berlusconiano ti senti in dovere di fare l'avvocato del diavolo per Berlusconi qualsiasi cosa faccia puoi anche evitare di rispondere ai post che trovi irritanti perchè si parla di Berlusconi dicendo che si parla sempre e solo di lui. Non è necessario esprimersi su tutto.

Guarda che forse non hai capito niente. Quella frase non l'ha pronunciata TFT che l'ha invece citata, ponendola tra le virgolette basse... hai presente? << ... >>

Cos'è? nel 2010 non si può più parlare di stermini? è tabu?

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

20. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ma lo fai apposta o cosa?

Tu ti sei rivolto a TFT che a sua volta cita qualcun altro e poi hai attribuito a TFT quelle frasi che lui stesso aveva citato. Lo hai paragonato a Stalin e Hitler... non mi pare proprio esprimere la propria opinione e basta.

Per il resto, ti ripeto se sei stufo di sentire parlare di Berlusconi non c'è bisogno di intervenire sempre e comunque. Basta astenersi. Come i preti. O quasi.

Condividi questa Pagina