La soluzione è semplice allora: dietro front e vai a livellare un po, poi ritorni da jarvia e la uccidi Comunque io l'ho giocato molto (troppo direi) e devo dire che l'unico gioco recente la cui storia mi ha emozionato tanto quanto quella di dao è stato il primo mass effect (il secondo per me non è all'altezza del primo, troppo bimbominchiesco). Grafica da paura, per essere un gdr di questo tipo, colonna sonora migliore ancora, stile di gioco che è la giusta via di mezzo tra l'azione e il tattico (a normale, a folle è solo tattica e fa bestemmiare in aramaico), longevità vicina all'infinito. Non so che altro dire. 9 e mezzo. Comunque la cosa piu divertente del gioco (e la peggiore dato l'elevato numero di morti necessarie ) è ammazzare l'alto drago vicino alle ceneri di andraste
Forse hai fatto poche side quest o sei equipaggiato male. Se tu sei un tank, ti consiglio assassino+morrigan+alistair Se sei un assassino, alistair+sten+morrigan Se sei un mago alistair+sten+assassino Se hai fatto ila Circle Tower dovresti avere anche Wynne, che può esserti utile come curatrice.
SPOILER SPOILER. A proposito ma voi siete riusciti a ucciderlo senza intrappolarlo nel tempietto? Io quando ho visto quel tempietto stretto mi sono detto: adesso chiamo il drago con il corno mentre sono nel tempietto vediamo se non si incasina con quelle ali che si ritrova. E incredibilmente ho avuto ragione! In pratica rimane intrappolato e riesce a colpirti solo con il battito di ali rendendo il combattimento molto più facile se rimani a colpirlo a distanza con incantesimi e frecce. Quando ho avuto questa intuizione mi stavo per stringere la mano da solo. :ador:
Io generalmente uso 2 tank+ladro+mago, ma quando c'è da abbattere qualche boss, prendere mago + 3 tank fa una differenza enorme in fatto di "potenza di fuoco". SPOILER No, io il drago l'ho preso frontalmente sulla piana e ammazzato li. A normale è relativamente facile, a folle, beh è folle
Io sono mago "da attacco". Probabilmente sì, ho fatto poche quest, solo questo mi viene in mente. L'equipaggiamento non credo sia male, forse la disposizione delle abilità sì. Wynne non la ho... se ne è andata quasi subito :'( Morrigan cura un pochino, ma non è sufficiente per la velocità con cui mi distruggono.
ma come hai fatto a farla scappare? Usi un personaggio iper-cattivo? Ma infatti Morrigan non va bene per questo genere di cose perchè oltre ad essere fuori dal suo background parte con 0 incantesimi curativi e quindi svilupparli è lunghissima. Con lei ti dovevi concentrare sulle magie di attacco e con Wynne sulla difesa e la guarigione. Hai fatto casino!
No, anche se dicono che è una bella combo. Magari contro i boss va bene, ma quando ci sono un sacco di mob vari a me i maghi durano poco. Quindi preferisco un gruppo più "solido".
Rimane comunque una ottima combo, anche se contro tanti nemici è equivalente ad avere un ladro/guerriero in più. Contro i boss è fenomenale: Wynne cura, Morrigan attacca, supportandosi a vicenda. Però bisogna avere più lyrium, ovviamente.
Non ricordo bene... l'ho fatta scappare prendendo una decisione della quest del circolo dei maghi. Già... devo avere sbagliato grosso nell'evoluzione delle abilità. Ma non sono abituato a questo giochi. Spero di riuscire a fare qualcosa senza dover rifare tutto da capo.
Se decidi di rifare tutto da capo ti consiglio di scegliere un altro tipo di personaggio, magari completamente diverso. Così ti godi una nuova origine e storyline molto differente
No beh è dura ricominciare daccapo senza averlo finito. Prova afare quest secondarei, girati le job board.
Mah io ho finito il gioco avendo quasi sempre tutti maghi(compreso me) tranne un guerriero che faceva da "esca", quando la situazione lo richiedeva sostituivo un mago con un ladro, o addirittura sostituivo il guerriero :contratto:. Nella maggior parte della situazioni te la cavi benissimo così, basta puntare molto su incantesimi di stasi/paralisi, individuali e di massa. A volte sono dolori, ad esempio contro molti nemici immuni alla paralisi o alcuni boss, ma alla fine me la sono sempre cavata
Ma non stare a ricominciare solo per quel combattimento! Belin, dimmi dove abiti che te lo vengo a far passare io! Mi sembra anche che puoi abbassare, nel caso, il livello di difficoltà solo per quel combattimento. Cerca di prendere con Morrigan "cone of cold" e l'incantesimo che rende invulnerabili e immobilizza uno dei tuoi personaggi per un pò di tempo. Così puoi immobilizzare Jarvia con il primo o farle sprecare attacchi con il secondo. Io non mi ero addentrato nella stanza per colpa delle trappole, se hai un personaggio forte con l'arco bersagliala quando si sposta verso la trappolona in fondo alla stanza!
Con paralisi/paralisi di massa, pietrificazioni, terremoti, glifi, pugni di pietra e stasi varie c'è poco da inventarsi, è già tanto se riescono a fare due passi di fila :contratto:.
Problema risolto... il pc è andato in palla e ho perso il salvataggio =_= Per cui... posso ricominciare da capo :-P Il mago l'ho provato, il tank non mi affascina... mi date qualche consiglio un po' dettagliato su come utilizzare/equipaggiare/evolvere il ladro? (così non sbaglio tutto come nel caso precedente :-P )
Evolvi le abilità di combattimento a 2 mani (o arco se ti va) al massimo, ma prima alza quella per aprire i bauli, perche senza di quella allora valeva la pena di fare un guerriero Per le abilità, porta astuzia a 20 circa (il minimo per alzare al massimo l'abilità per aprire i bauli), poi alza destrezza e un po' costituzione, perchè col ladro hai poca vita