Ciao raga (scusate oggi sono in vena di post ). Da giorni ,seguendo i tutorial del forum,sto cercando di creare una nuova unità con relativo evento per attivarla.......:contrattourtroppo o dovuto formattare il pc (e non trovo piu il disco di HOI) e non posso provare "la mia creazione" ........Ho pensato quindi di postarvi il mio lavoro cosicchè gli esperti possano fare "le loro valutazioni":ador: mentre io cerco disperatamente il cd.:sadomaso: P.S. Mi raccomando se ho fatto degli errori ditemi dove e come correggerli !!!
a occhio pare tutto a posto (e puoi dirlo che hai scopiazzato dal mio tutorial !), poi se hai problemi chiedi
si ho scopiazzato dal tuo tutorial è fatto molto bene.......diciamo che questa era una base da cui potrò creare altre unità:sbav: Ora la provo e poi riposterò per dirti come è andata.....Solo altre due domande......Come si fa a mettere l'immagine a questa nuova unità ???(perfavore spiegamelo MOLTO precisamente perche sono un niubbo in questo campo )e poi basta che metto l'evento nella cartella degli eventi e la nuova unità nella cartella delle unità e poi parte da solo??? P.S. Ho trovato il cd!!!!!!!!!!!:contratto:
scusa se rispondo così in ritardo ma ultimamente caua scuola non sono riuscito a guardare molto il forum, cmq per l'immagine vai in gfx/interface/models e li trovi tutte le immagini dei modelli (quelle chew vedi quando produci un unità e quando apri le statistiche), lì puoi inserire le immaigni per le divisioni, ad esempio per le ss, mi pare che tu avevi messo il modello di fanteria 0_9, quindi l'immagine che metterai per le SS si dovrà chiamare ill_div_GER_0_9, così vedrai la foto delle SS in game
Scusate, mi sto anche io cimentando nella creazione di nuove unità, solo una domanda da nuibbissimo, dove inserisco la mia creazione (ex. Arditi) ? , devo solo inserire l'unità o devo anche creare un'evento x attvarla ?? Grazie delle risposte :ador:
Aggiornamento: sono riuscito ad inserire l'unità e l'evento un po' come spiegato...... Faccio partire il gioco, l'evento c'e', ma quando vado per produrre l'unita non compare .... Help ? :ador:
sicuro di avere inserito il giusto model_x_x nell'evento? di avere inserito la giusta nazione? è l'errore piu' probabile, a sentire la tua descrizione..
allora, per non sbagliare sto facendo le prove su hoi2 liscio: Ho inserito l'evento in hoi2/db/events ovviamente nel file Italy. ################################################## ######### # Arditi ################################################## ########## event = { id = 990048 random = no country = ITA trigger = { } name = "ARDITI" desc = "I migliori soldati dell'Impero Italiano furono chiamat Arditi, come gli Alpini Scelti, essi erano i migliori uomini d'italia!" picture = "ita" date = { day = 3 month = january year = 1936 } offset = 1 deathdate = { day = 30 month = december year = 1946 } action_a = { name = "Questi sono la nostra punta di Diamante!" command = { type = new_model which = infantry value = 7 } } } poi vado in db/units/divisions apro il file infantry ed inserisco seguendo anche i modelli già di gioco : # Arditi (Italia) -7 model = { cost = 8 buildtime = 160 manpower = 160 maxspeed = 22 defaultorganisation = 50 morale = 60 defensiveness = 25 toughness = 24 softness = 100 suppression = 2 airdefence = 7 softattack = 28 hardattack = 20 airattack = 7 transportweight = 10 supplyconsumption = 1.15 fuelconsumption = 0.15 speed_cap_art = 20 speed_cap_eng = 30 speed_cap_at = 20 speed_cap_aa = 20 upgrade_time_factor = 0.5 upgrade_cost_factor = 1.0 } Ora vado in Config/ apro il file excel unit names ed aggiungo dove sono i Models : MODEL_0_7 Arditi Arditi Arditi Arditi Arditi Arditi ultima colonna (L) X Ho provato anche ad inserire un'immagine, ho fatto copia incolla con una già del gioco, e gli ho dato il seguente nome: ill_div_ITA_0_7 Ho fatto tutto giusto ??