[distant worlds] set up iniziale

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 9 Aprile 2010.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    viste le ampie possibilità di settaggio dello start up, vi segnalo

    questa discussione

    dove emerge con chiarezza l'inaspettata tendenza a giocare con basso sviluppo tecnologico e con un rapporto ideale di circa 1 razza aliena per ogni 50-60 stelle in gioco.

    voi cosa preferite ??
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Curiosa questa cosa, mi ci ritrovo in pieno: al di la del fatto che il mio pc con più di 400 stelle non jafa', ho sempre giocato con rapporti 250/5 o 400/8, tecnologia bassa e lenta; aggiungo che il tempo in-game è per lo piu' rallentato a x0.25 con brevo fasi x4.
    Immagino che questa "concordanza" provenga... dall'esperienza ;-)
     
  3. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Se vi dico che con la ricerca scientifica è possibile arrivare a costruire un armamento in grando di annnichilire un intero pianeta, la pensereste ancora così??? ;)
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Non vedo dove sia il problema, solo ci si arriverà più tardi... o no? :humm:
     
  5. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    ma si, scherzavo... anch'io amo centellinarlo questo gioco!

    Stabilito il rapporto stelle/alieni, vi chiedo, preferite costruire razze aliene ad hoc oppure lasciare che se ne occupi l'autogen??
    Un altro punto interssante e da tenere in considerazione durante il setup è la possibilità che gli indie possano diventare imperi a tuti gli effetti!! Molto, molto carina come cosa!
     
  6. Devorsh

    Devorsh

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    26
    Ratings:
    +0
    uhmm penso di aver sbagliato,ho messo troppe razze credo, 11 per 700 stelle asd :(,cmq provo ad allearmi con gli insetti,per quanto riguarda il valore strategico,sono secondo con 1726k mentre loro sono a 1823k,cmq io ho i gattacci dalla mia per il momento,inoltre ho intenzione di costruire alcune stazioni d'osservazione attorno ad alcune zone del mio impero.. eccovi alcuni screen
    [​IMG][​IMG][​IMG]


     
  7. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    700 pianeti per 11 razze e' piu o meno nella media leggi sopra...

    Credo che siete molto lontani e ancora molto piccoli etrambi.

    Noto che da buon umano sei riuscito a fare un accordo commerciale.

    Per quanto tu gli stia simpatico quanto l'inter sta simpatico a Ballotelli credo che una guerra a breve non serva a gran che... ma a lungo sara abbastan probabile...

    Se ha molti piu colonie e un valore strategico simile vuol dire che, se non colonizzato ad minchiam, dovrebbe avere potenziali di crescita molto superiori ai tuoi...

    detto questo io costruirei molte navi:
    o militari per andare alla guerra ocolonizzatrici... per aumentare anche le nostre potenzialita di crescita.


    Col mio modo di giocare non avrei dubbi: ogni dock della regione starebbe costruendo una nave colozzitratice e su uogni muro del mio impero sarebbero appesi manifesti dal tono:

    "Vuoi coltivare una terra dove fai 3 raccolti di grano all'anno? diventa colono spaziale!!"
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Setup iniziale. Il mio GirrrmiPc non mi consente d'andare oltre le 700 stelle. Ho provato soprattutto con galassie a 400 stelle e solo le ultime 2 partite a 700; ho notato che la dimensione della galassia non mi sembra che vari: da 400 a 700 le stelle sono semplicemente molto più dense (galassia a spirale); già con 700 stelle alcuni settori risultano piuttosto saturi, con numeri di stelle maggiori cosa succede?
     
  9. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    NELL'AAR si trova un'immagine da 1400 stelle...
     
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Non me ne volere he, ma come ho descritto il mio pc non è in grado di provare una simile dimensione e dal'AAR non si capisce se la galassia con 1400 stelle sia effettivamente più grande o se queste siano semplicemente più dense: i quadranti sono sempre 10x10, ma potrebbero essere anch'essi di mensioni differenti al variare del numero di stelle...

    Ebbene, mi rispondo da solo: come supponevo la galassia per ora è sempre delle stesse dimensioni e così i suoi quadranti, cambia solo in numero e quindi la densità delle stelle presenti. Nel forum è stata aperta ieri proprio una discussione analoga a questa. Viene avanzata la richiesta di bilanciare meglio la questione e fare in modo che ad un numero maggiore di stelle corrisponda anche una diversa dimensione della galassia: invece dei deserti spazi siderali si rischia di trovarsi nel caos delle feste natalizie.
     

Condividi questa Pagina