Mi potete dirè tutte le unità del 21 secolo ad oggi di fanteria, marina e aviazione (es. caccia). Grazie mille!!!
certo: tutte le unità del 21 secolo ad oggi di fanteria, marina e aviazione (es. caccia). Grazie mille!!!
intendi mezzi e tipi di fanteria? se è così è molto utile la più che esauriente enciclopedia di MBT dal 2000 al 2020 ed è gratis e c'è pure il gioco con cui puoi giocare con tutto quello che viene illustrato in enciclopedia
dirè??????? Io no comprendere. Comunque mi sembra una domanda un pochino (giusto un pochino eh) esagerata. Postata pure nel forum sbagliato (quello giusto è warfare moderno). Insomma, non ne hai azzeccata una.
Ma cosa intendi? corpi/reggimenti o intendi i mezzi? O vuoi semplicemente un elenco delle specialità degli eserciti moderni? Nel primo caso la domanda è troppo vasta, nel secondo si può rispondere.
Aaaaah, ok, allora vediamo un pò: Esercito: -Fanteria meccanizzata (la fanteria normale, più o meno pesante. In Italia ci sono i Bersaglieri che in pratica sono la nostra fanteria meccanizzata pesante, e poi il resto dei corpi di fanteria sempre meccanizzata ma in modo più leggero) -Alpini -Parà -Aeromobile (trasportata con elicotteri, molto spesso però si tende ad unirli con i parà) -Cavalleria ( unità dotate di mezzi veloci, spesso ruotati, più o meno pesanti, votate alle missioni recon e comunque dove servono unità magari non pesantissime ma veloci. In Italia sono armate di Centauro e Puma) -Artiglieria, Genio, Carristi, aviazione dell'esercito ( Mangusta) Marina (in ordine di tonnellaggio): -Corvette -Fregate -Cacciatorpediniere -Incrociatori -portaerei (di vari tipi) poi ci sono -navi rifornimento -dragamine -cacciamine - Navi per sbarco anfibi( anche qui ci sono vari tipi) Aeronautica: Qui la situazione è più flessibile. Quasi tutti gli aerei sono cacciabombardieri, con però un "talento" specifico per il bomb. o per la caccia. Poi vabbè, ci sono nazioni come gli usa che si possono permettere anche caccia puri (f22) e bombardieri puri e uber-uber (b1-b2). Poi ci sono gli AWACS che sono aerei di supporto molto importanti (servono per guerra elettronica, radar, funzioni c3 (comando, controllo e comunicazioni)). Ci sono poi gli aerei CAS, cioè fatti per l'appoggio tattico, come il fu A10. Probabilmente mi sarò dimenticato qualcosa, ma vabbè. E' tutto molto a spanne.
Credo fosse impossibile rispondere a questa domanda senza tralasciare qualcosa, a meno di essere l'astuto GyJeX
guarda che non ne manca nessuna, ci sono TUTTE le forze italiane in quei 5 fogli @Topo: La carta ce l'abbiamo, usiamola, con quel che costa poi...
Vero, i sommergibili. Le corazzate non ci sono più. @L'emanuele: I granatieri sono normale fanteria meccanizzata.
non penso proprio... se fossero solo normale fanteria meccanizzata come dici tu, perchè chiamarli granatieri nevvero!!! ti assicuro che la fanteria,non svolge i compiti dei granatieri(almeno non tutti)